Basic Management / Le competenze per risultati di eccellenza

Una proposta di guide a tema: precise, essenziali, e soprattutto le più aggiornate. Per impadronirsi degli strumenti di produttività individuale più efficaci, delle metodologie più avanzate, delle conoscenze più innovative. Per orientarsi al meglio nel lavoro, sostenere le proprie scelte, migliorare i propri risultati, condurre al successo i propri progetti.

La ricerca ha estratto dal catalogo 23 titoli

John Ilich

Come condurre una trattativa

I 10 errori da non commettere mai, i trabocchetti da schivare, le tecniche per chiudere sempre buoni accordi

Gli ingredienti e le tecniche con cui costruire o migliorare il proprio comportamento in ogni trattativa! Un manuale operativo del negoziatore, scritto da uno dei più noti esperti americani di negoziazione, che analizza i dieci errori più comuni e costosi in questo campo e indica come evitarli.

cod. 109.8

Pierre Mongin

Project management facile con le mappe mentali

Assicurare senso e coerenza ai progetti. Facilitare il lavoro di gruppo. Organizzare al meglio processi e procedure

Nelle piccole come nelle grandi organizzazioni sono sempre più numerose le occasioni in cui si lavora in team e per progetti. L’uso delle mappe mentali si sta rivelando un potente strumento a disposizione di chiunque voglia accrescere le proprie probabilità di successo. Questo manuale insegnerà a padroneggiare un nuovo linguaggio oltre a quello verbale, scritto e del corpo: il linguaggio visivo!

cod. 109.21

Chiunque desideri avere successo nel mondo del lavoro deve avere la certezza che vengano prese le migliori decisioni possibili, che i problemi siano risolti in modo ottimale e che le idee creative possano circolare liberamente. Decision making & problem solving vi aiuterà a padroneggiare il processo del pensiero pratico che sta alla base delle attività efficaci di decision making, problem solving e pensiero creativo.

cod. 109.9.1

Ruth Ann Lake

Saper presentare

La preparazione, lo stile e la struttura della presentazione. La gestione dell'uditorio. L'utilizzo dei materiali di supporto

Come calibrare correttamente il proprio stile di presentazione all’uditorio che si ha di fronte? Come preparare la sala che ospiterà la presentazione? Come accogliere il pubblico? Una nuova edizione (completamente rivista) di una guida per manager, professionisti, imprenditori, politici, venditori, insegnanti, consulenti che ha sin qui venduto oltre 17.000 copie!

cod. 109.17

Brian Finch

Come scrivere un business plan.

Mettere a fuoco la strategia, formulare le previsioni finanziarie, proporre un piano convincente

Il volume offre indicazioni dettagliate per stilare un business plan, guidando in tutte le fasi della realizzazione, dall’impostazione del piano alla descrizione dell’azienda, dalle previsioni delle vendite alle informazioni finanziarie, fino alle questioni legali e alle problematiche di riservatezza. Brian Finch è direttore finanziario di una catena di librerie in espansione, di cui è anche uno dei fondatori.

cod. 109.4

Alberto Gandolfi, Richard Bortoletto

Il process mapping in pratica

Descrivere i processi in modo intuitivo. Individuare lacune, inefficienze, doppioni. Formalizzare le procedure

Un manuale pratico per quanti intendono mappare i processi aziendali in modo efficace: quadri e collaboratori di aziende medie e grandi, attivi nei settori Organizzazione, Gestione Qualità, Legal and Compliance, Amministrazione e Controlling. Ma anche per imprenditori e dirigenti di PMI alle prese con certificazioni che richiedono come step preliminare la descrizione delle procedure e dei processi.

cod. 109.23

Michael Armstrong

Come dirigere le persone

Gestire i problemi del personale. Motivare i collaboratori. Far crescere le performance

Tutto ciò che oggi un manager, un funzionario, un imprenditore, un responsabile di progetto deve sapere: per scegliere, organizzare, guidare, motivare, preparare, premiare e ottenere il massimo dai propri collaboratori! Un volume semplice ma profondamente innovativo: aggiornato a tutte le più nuove metodologie!

cod. 109.11

Silvana Frascheri

Le soft skills del manager

Mettere in atto una leadership efficace. Saper ottenere il consenso. Risolvere i problemi

Una guida alle competenze trasversali (o attitudini) che deve possedere chi gestisce gruppi di lavoro (più o meno numerosi) al fine di raggiungere gli obiettivi stabiliti nei tempi e nei modi previsti. Le Soft Skills del Manager è un testo prezioso per tutti coloro che gestiscono Risorse Umane, siano essi imprenditori, manager, responsabili, project manager, capi progetto, team leader.

cod. 109.25

Trevor Young

Project management in pratica

Le capacità per arrivare al successo, le tecniche più efficaci e sperimentate, la gestione dei rischi

Le capacità di gestione e controllo dei progetti sono sempre più richieste: in tutte le aziende e a ogni livello! Questo volume, eminentemente pratico, illustra tutto quanto un neofita deve sapere per condurre al successo un nuovo progetto. Un aiuto concreto per avviare e condurre al successo il vostro prossimo progetto!

cod. 109.10

John Westwood

Come scrivere un piano marketing.

Cercare le informazioni, definire obiettivi e strategie, creare un piano efficace e realizzabile

Un approccio pratico alla pianificazione di marketing, per conoscerne i principi, e imparare a: analizzare il mercato; presentare i dati; definire gli obiettivi e le strategie per conseguirli; sfruttare le nuove possibilità dell’e-marketing; mettere a fuoco i budget; scrivere e implementare il piano; comunicarlo e presentarlo in modo efficace.

cod. 109.7