Trend

In testi agili, di noti esperti, le conoscenze indispensabili nella società di domani

La ricerca ha estratto dal catalogo 409 titoli

Massimo Antonucci

Vuoi metterti in proprio?

Una guida per capire se è la strada giusta per te e per compiere i primi passi. Con test di autodiagnosi

Questo libro è una guida dedicata a chi sta pensando di avviare un’impresa e si sta ponendo molte domande. Ti aiuterà ad approfondire le tue capacità imprenditoriali e ti farà riflettere sulle dimensioni della tua personalità che dovrai maggiormente allenare. Attraverso un percorso graduale, verrai accompagnato a chiarire: quali sono i primi passi da fare? quali competenze sono richieste? quale percorso seguire per concretizzare il progetto di impresa?

cod. 1796.293

Andrea Bettini

Non siamo mica la Coca-Cola, ma abbiamo una bella storia da raccontare.

Usare il Corporate Storytelling senza essere una multinazionale

Volete raccontare la vostra impresa? Pensateci, questo libro potrebbe fare per voi; perché se non sarete voi a farlo, una storia verrà raccontata lo stesso… e non è detto sia quella giusta!

cod. 1796.292

David Papini

The taste of emotions.

Rediscover the flavour of life and live better with oneself and others

This book invites the reader to experiment with all the emotional potential of everyday life avoiding both specialized approaches and the rhetoric about positive feelings and authentic emotions. Regaining confidence with emotional skills we all have taking them out of old cultural frameworks is a precondition to grow and evolve as human being and professionals, especially in education.

cod. 1796.291

Alessandro Zaltron

Le parole sono importanti.

Scriverne poche e bene per lavorare meglio

Per chi vuole rendere più efficace, diretta e incisiva la propria scrittura. Una spolverata di consigli pratici validi in ogni circostanza; suggerimenti per i principali prodotti di scrittura; un piccolo museo degli orrori (e degli errori da evitare); qualche trucchetto per cavarsela nelle difficoltà.

cod. 1796.290

Andrea Boscaro, Riccardo Porta

Effetto digitale.

Le nuove professioni, gli strumenti e il Personal Branding

Quanto ne sai di digitale? Quali sono le tue competenze? Conosci gli strumenti di personal branding e di produttività personale? Qual è la tua reputation? Se stai cercando di capire meglio le opportunità professionali che offre la Rete, se vuoi portare un cambiamento in azienda, innovando il modo di pensare e gli stessi processi produttivi, questo libro fa per te. Questo è il manuale per entrare a fare parte del nuovo mondo digitale!

cod. 1796.286

Nicola De Florio, Alberto Simonazzi

Smartphone e tablet a 50 all'ora.

L'imparafacile per gli over 50

Smartphone e tablet sono gadget elettronici diffusissimi e ambiti anche dagli over 50. Ma quali acquistare e soprattutto come utilizzarli? Come districarsi fra la babele di oscure sigle in inglese, marche, operatività? In questa snella guida all’uso spieghiamo con termini chiari trucchi e funzionalità di base.

cod. 1796.276

Domenico Dall'Olio, Nicola De Florio

In borsa non si gioca.

Guida per un trading consapevole

Senza facili promesse, gli autori, trader privati, introducono il lettore nel mondo della gestione autonoma dei propri risparmi. Un libro per tutti, per tutte le età e per tutte le tasche.

cod. 1796.263

Piera Giacconi

C'era una volta

Un cantastorie in azienda

Questo testo mostra come la fiaba possa essere di vitale utilità anche nel contesto professionale. Un testo originale, dallo stile dinamico e ricco di spunti: ci insegna che, anche sul lavoro, i problemi si risolvono con la gioia di vivere e la passione per la professione.

cod. 1796.238

Nicola De Florio, Alberto Simonazzi

Pc a 50 all'ora.

L'imparafacile per gli over 50. Per Windows 7, Internet, mail, Facebook

Una nuova edizione ampliata (aggiornata agli ultimi sviluppi dei social network) di un volume che ha riscosso grande successo. I manuali e i corsi di informatica in commercio sono tanti, ma questo è l’unico che si rivolge ai neofiti nella fascia di età dai 50 agli 80 anni, e tiene conto delle loro esigenze e bisogni.

cod. 1796.217

Donatella Rampado

SelfBrand l'evoluzione.

Fate di voi stessi un autentico Brand!

Un libro dedicato a chi ha deciso di investire su se stesso, rafforzando il proprio Brand e comunicandolo in modo efficace. Pratiche soluzioni quotidiane per creare passo dopo passo un SelfBrand che permetta di progredire negli obiettivi personali e professionali.

cod. 1796.205