Le Comete

Per capirsi di più e aiutare chi ci sta accanto, per affrontare le psicopatologie quotidiane.
Una collana di testi agili e scientificamente all'avanguardia per aiutare a comprendere (e forse risolvere) i piccoli e grandi problemi della vita di ogni giorno.

La ricerca ha estratto dal catalogo 346 titoli

Paola Federici

I bambini non ve lo diranno mai... ma i disegni sì

Scoprite la vostra famiglia con le favole-test sugli animali

Genitori, aggrappatevi a qualcosa prima di aprire questo libro, perché ciò che vi troverete sarà per voi una scoperta! Col gioco test delle "favole della famiglia" apprenderete come vi vedono i vostri figli e chi siete per loro in realtà.

cod. 239.83

Maria Beatrice Toro

Quattro ferite, quattro risorse per il benessere

Una guida per comprendere le nostre fragilità e trasformarle in punti di forza, per amarsi ed essere amati

Con questo libro, impareremo a comprendere e accogliere le nostre fragilità e le nostre ferite… E dalle ferite ripartiremo finalmente verso nuove strade! Ci accorgeremo e osserveremo con gentilezza e gratitudine quello che gli altri ci offrono e quello che, quando ci imbattiamo nelle relazioni tossiche, ci tolgono, per poter prendere e mantenere le decisioni più giuste per noi. Per una vita più piena e più consapevole!

cod. 239.348

Virginia Satir, Maria Laura Vittori

Scopri le tue tante facce

Imparare ad ascoltarsi meglio per amarsi ed essere amati

Da una delle figure più importanti nella storia della terapia sistemica un libro che ci prende per mano e ci conduce al centro di noi stessi: apprezzeremo la nostra Forza, la nostra Intelligenza, il nostro Amore; ma ci imbatteremo anche nella nostra Rabbia, nella nostra Stupidità, nella Manipolazione. Un testo fresco e gioioso e al contempo profondo e scientifico.

cod. 239.347

Umberto Longoni

Il tennis al contrario

Perdere insegna a vincere, nel tennis e nella vita

Dopo il successo de Il tennis e l’arte di allenare la mente, l’Autore presenta esercizi di allenamento mentale con nuovi e interessanti approfondimenti, spesso contrari alle comuni opinioni sul tennis e sulle sfide della vita. Qualsiasi possa essere il vostro livello tennistico infatti, non dovete avere fiducia solo nelle vostre abilità nel diritto, nel rovescio o nel servizio, ma nell’esercizio della mente, che invece, spesso, non si allena abbastanza.

cod. 239.333

Maria Beatrice Toro

Crescere con la mindfulness

Guida per bambini (e adulti) sotto pressione

Con questo libro imparerete ad avvicinare i bambini di età compresa tra i quattro e i dodici anni alla consapevolezza. I bambini riusciranno pian piano a capirsi, ad ascoltarsi, a comunicare, a rispettare se stessi e gli altri… Il risultato? Meno ansia, più attenzione, più intelligenza emotiva. Nel libro vengono illustrati percorsi ed esercizi di mindfulness per l’infanzia, da sperimentare assieme ai genitori, agli insegnanti, o in piccolo gruppo.

cod. 239.302

Umberto Longoni

Il tennis e l'arte di allenare la mente

Per vincere in campo e nella vita

Nel tennis, come in altri sport, tecnica, tattica e fisico non sono tutto. Spesso è la “testa” che fa la differenza! Frutto di tanti anni di attività dell’autore come psicologo nello sport e sintesi di un suo personale metodo di “Mental Training”, questo libro vi aiuterà nel match invisibile che, durante ogni incontro, ognuno gioca con se stesso, con i propri dubbi e conflitti, contro un avversario interiore a volte più forte di quello reale, oltre la rete.

cod. 239.295

Umberto Longoni

L'ansia non è un difetto

Come affrontarla con ironia e nuove strategie

L’ansia è per voi un drago minaccioso invincibile che chiude lo stomaco, opprime il petto, mozza il fiato, fa sudare freddo o galoppare il cuore? Questo libro vi suggerisce strategie per ridimensionarlo, perché l’ansia non è davvero un drago, una presenza o un virus di cui non possiate liberarvi, ma qualcosa che dipende dal pensiero.

cod. 239.285

Luca Saita

La sindrome del brutto anatroccolo

Perché ci si sente brutti e come recuperare l'autostima

Per quale motivo alcune persone si vedono belle e vincenti, mentre altre si percepiscono come se fossero brutte e poco attraenti? Perché c’è chi finisce nella spirale degli interventi estetici pur di vedersi e sentirsi più desiderabile? Con questo libro scoprirete quali sono i meccanismi che portano la mente a imparare a percepire il proprio corpo in un certo modo e comprenderete le ragioni che si nascondono dietro l’opinione spesso distorta che si ha di sé.

cod. 239.275

Tommaso Montini

Quattro chiacchiere col pediatra

Una risposta a tutte le domande che non avete avuto il coraggio di fare

La nuova edizione arricchita di una guida che ha riscontrato un largo interesse, un testo scientifico ma semplice e qualche volta ironico. Parla di bambini e di piccoli grandi problemi: quelli di tutti i giorni. Con consigli e suggerimenti per affrontarli con serenità.

cod. 239.263

Katia Aringolo, Livia Corelli

Le fiabe per... affrontare ansie e paure

Un aiuto per grandi e piccini

13 fiabe per piccoli e meno piccoli, per avere a portata di mano gli strumenti fondamentali per aiutarli a crescere. Un libro fondamentale per genitori, insegnanti, psicopedagogisti, psicologi e per tutti coloro che sono interessati ad approfondire l’emozione della paura.

cod. 239.218