Formazione permanente

La ricerca ha estratto dal catalogo 473 titoli

Anthony O. Putman

Il marketing dei servizi

Una guida passo a passo per piccole imprese e liberi professionisti

Il primo libro specificamente dedicato al marketing dei servizi nelle piccole aziende e negli studi professionali. Vi troverete mille idee nuove (e pratiche) per la Vostra attività: 1) come mettere a punto "pacchetti" dei Vostri servizi; 2) come conseguire "visibilità"; 3)come ampliare la clientela; 4) come distinguervi dagli altri.

cod. 562.38

Pino Grimaldi

Il piano di comunicazione per la piccola e media impresa.

Di tutto quello che non cambia nell'era digitale

Da dove si comincia per costruire un’identità visiva ed un’immagine credibile per una piccola e media impresa? Quali sono i passi da fare, le scelte da operare, i percorsi da seguire? Cos’è l’immagine dell’impresa e come si fa a rendere visibile un’impresa nell’universo mediatico, sempre più intasato di informazione e sempre più complesso?

cod. 561.292

Rosanna Gallo, Paolo Erba

Amore e paura nelle organizzazioni

L'emozione intelligente per il benessere al lavoro

Questo libro su "amore e paura" - scrive Enzo Spaltro - dissacra il mondo freddo del lavoro e lo riporta alle sue origini "calde", quando il vecchio antico desiderio di felicità ha creato una soluzione più avanzata (capitale/lavoro) rispetto a quella della schiavitù.

cod. 561.288

Filippo Ferrari

Neofiti e inserimento in azienda

Una guida per la tutorship dei neoinseriti nelle organizzazioni

Una rassegna aggiornata delle problematiche connesse all'inserimento delle nuove risorse umane e le indicazioni per applicare in azienda tale modello: cioè le caratteristiche e le modalità di utilizzo di schede, griglie, guide che possono aiutare chi, all’interno dell’organizzazione, si fa carico di seguire il percorso di inserimento della nuova risorsa.

cod. 561.281

Marcello D'Onofrio

Come aumentare i guadagni aziendali

Un metodo operativo per migliorare la redditività aziendale con l'analisi dei costi

Quando non è possibile accrescere i ricavi, occorre agire sui costi. Questa guida di straordinaria chiarezza ed efficacia illustra le "strategie operative" per controllare, modificare, ottimizzare i costi aziendali e così aumentare i guadagni.

cod. 563.85

Rosanna Gallo

Team building: trenta giorni di passione

Diario di un'esperienza di formazione

Che cosa succede nei seminari residenziali e nei laboratori esperienziali? Quante emozioni circolano e come vengono veicolate per la creazione del team? Il libro di Rosanna Gallo è una storia vera. E' il racconto dettagliato della trainer di quello che può accadere in un intervento di formazione: dall'analisi dei bisogni e delle opportunità ai progetti, alle proposte di lavoro, alle reazioni dei partecipanti, alle verifiche e riprogettazioni.

cod. 561.213

Enrico Guidotti

Comunicazione integrata per l'impresa.

Un modello per decidere, pianificare, gestire e valutare la comunicazione aziendale

Questo libro: 1) illustra tutte le fasi che occorrono per decidere, pianificare, gestire e valutare la comunicazione globale; 2) analizza le tipologie, le discipline, gli strumenti e i mezzi che caratterizzano l'approccio metodologico alla comunicazione integrata.

cod. 561.124

Massimo Guido, Gianni Moriani

Guida al Regolamento Emas

Il nuovo sistema comunitario di ecogestione e audit

Il 27 aprile 2001 è entrato in vigore il nuovo regolamento EMAS sull’adesione volontaria delle organizzazioni a un sistema comunitario di ecogestione e audit. Questo libro costituisce una guida efficace a disposizione di dirigenti e professionisti impegnati nelle imprese e negli enti pubblici a percorrere la strada virtuosa della registrazione EMAS.

cod. 561.276

Alfio Corrocher

Funzione amministrativa e potere aziendale

Il responsabile amministrativo oltre i vecchi stereotipi

Un quadro ragionato e dei nuovi compiti e delle responsabilità della funzione amministrativa. Uno strumento utile allo studente, per aiutarlo a orientarsi evitando di incappare in grevi pregiudizi, così come per il giovane responsabile amministrativo che vuole arricchire la sua preparazione. Utile anche alla "vecchia volpe", esperta d’amministrazione, che cerca un confronto d’idee sui limiti delle tecniche e al manager aziendale che, se opera senza capire l’importanza della funzione amministrativa rischia di compromettere la sua stessa performance, qualsiasi sia la sua specializzazione.

cod. 563.84