Cinquanta minuti - Le guide rapide d'autoformazione

50 Minuti è un modo totalmente nuovo di apprendere: esercitandosi!

E’ una proposta di guide facili e di rapida lettura, da leggersi con la penna in mano! Sono, infatti, ricchissime di esercizi da completare, test e soluzioni, questionari e attività da eseguire.
Ogni volume è dedicato ad un tema molto preciso, che così può essere chiarito in modo completo e assieme pratico.
50 Minuti è un successo mondiale: oltre 5 milioni di copie vendute in ben 21 lingue!

Come usare le guide?

1. Per l’autoformazione. Basta completare gli esercizi e i test ed ogni lettore da solo può impratichirsi, valutare i progressi compiuti e perfezionarsi ulteriormente.
2. Come supporto didattico in corsi e seminari di formazione (aziendali o interaziendali). Questi volumi sono ideali come guida o lettura introduttiva.
3. Per la formazione a distanza. I libri possono essere inviati a quanti non abbiano l’opportunità di partecipare a corsi di formazione fuori sede.

(leggi tutto)

La ricerca ha estratto dal catalogo 123 titoli

Ottavio Mazzoni

Il mutamento sotto controllo

Guida pratica alla pianificazione aziendale e al controllo di gestione

Come impostare in una piccola azienda un sistema semplice ma efficace per il controllo di gestione (con esempi dei rapporti mensili sulle vendite, la produzione, la gestione di cassa...).

cod. 564.4

Sherry L. Barrett

Il servizio al cliente al telefono.

Come migliorarlo e raggiungere l'eccellenza

La nuova versione di una guida che tanto successo ha già riscontrato. Una raccolta preziosa di suggerimenti per centralinisti, segretarie, operatori di call center, addetti al servizio al cliente, venditori, professionisti…

cod. 564.99

Eric Parsloe

Come ottenere di più dai propri collaboratori.

Il manager come allenatore e come mentore

Senza allenamento nessuno pensa di diventare bravo o mantenersi in forma in uno sport. Perché lo stesso non dovrebbe valere sul lavoro? Questa guida spiega in modo pratico come un manager o un piccolo imprenditore possa allenare (cioè: assistere, consigliare e “far crescere”) i propri collaboratori.

cod. 564.76

Carol Kinsey Goman

Come affrontare i cambiamenti

E sfruttarli a proprio vantaggio!

Di fronte al cambiamento ci sono due tipi di individui: i pessimisti e gli esperti del cambiamento. Questo libro è stato scritto per insegnare ad affrontare con fiducia il cambiamento. Indica come apprendere e mettere in pratica un atteggiamento positivo. Insegna, quindi, ad aumentare l'autostima, il gusto della sfida, la capacità di adattamento, di equilibrio, di creatività.

cod. 564.27

Linda Pinson, Jerry Jinnett

Il business plan

Come prepararlo e presentarlo. Con esempi di moduli e prospetti

Questo libro illustra in modo semplice e chiaro: come rispondere alle domande degli istituti di credito e finanziari; come compilare i rendiconti economico-finanziari e pianificare il flusso di cassa; come dimostrare che c'è domanda per i vostri prodotti e servizi e presentare un piano di marketing; come utilizzare moduli, prospetti, esempi e "trucchi del mestiere" per risultare più convincenti.

cod. 564.61

Lois B. Hart

Metodi di formazione innovativi di successo.

Un manuale per formatori

Questo libro è il primo manuale che offre a tutti i formatori una guida pratica per progettare e guidare corsi e seminari di successo. Illustra in modo efficace come coinvolgere i partecipanti, farli reagire, fare in modo che "imparino di più".

cod. 564.63

Terry Dickey

Il budget

Come fare andare forte un'azienda o un reparto tenendo sempre tutto sotto controllo

Questo volume insegna in modo pratico e facile quanto occorre sapere per impiegare la tecnica del budget. Si rivolge a titolari di piccole e medie industrie o imprese di servizi, a quanti operano nella moderna distribuzione o nel commercio all'ingrosso, ai quadri intermedi e ai dirigenti nelle medie e grandi aziende.

cod. 564.18

Cynthia D. Scott, Dennis T. Jaffe

Visione, valori, missione

Come costruire organizzazioni e gruppi di lavoro vincenti

Nel cambiamento continuo vince chi sa dove vuole arrivare. I valori, la missione e la visione sono il collante che unisce e dà senso al lavoro dei singoli, dei gruppi e delle organizzazioni. Questo è il primo manuale operativo per imparare a guidare gruppi di lavoro individuando uno scopo condivisibile e una meta.

cod. 564.53

David H.Jr. Bangs

Il controllo del flusso di cassa

Come regolare il Cash Flow e migliorare la redditività

Seguendo il testo (e attraverso l'esempio di una piccola azienda come tante che deve badare alle scorte, sorvegliare i costi, pagare con puntualità...) imparerete i modi pratici per affrontare al meglio i problemi di liquidità.

cod. 564.3