Cinquanta minuti - Le guide rapide d'autoformazione

50 Minuti è un modo totalmente nuovo di apprendere: esercitandosi!

E’ una proposta di guide facili e di rapida lettura, da leggersi con la penna in mano! Sono, infatti, ricchissime di esercizi da completare, test e soluzioni, questionari e attività da eseguire.
Ogni volume è dedicato ad un tema molto preciso, che così può essere chiarito in modo completo e assieme pratico.
50 Minuti è un successo mondiale: oltre 5 milioni di copie vendute in ben 21 lingue!

Come usare le guide?

1. Per l’autoformazione. Basta completare gli esercizi e i test ed ogni lettore da solo può impratichirsi, valutare i progressi compiuti e perfezionarsi ulteriormente.
2. Come supporto didattico in corsi e seminari di formazione (aziendali o interaziendali). Questi volumi sono ideali come guida o lettura introduttiva.
3. Per la formazione a distanza. I libri possono essere inviati a quanti non abbiano l’opportunità di partecipare a corsi di formazione fuori sede.

(leggi tutto)

The search has found 123 titles

Robert F. Hicks, Diane Bone

I gruppi di lavoro autogestiti

Quando e come crearli e farli funzionare

Un quadro completo e dettagliato di tutto quello che occorre sapere sui gruppi di lavoro. Illustra concretamente come crearli e farli operare con successo. Aiuta a risolvere tutti i quesiti: che ruolo hanno i quadri e i dirigenti? quali sono i fattori più importanti di successo? che cosa dovete fare quando vengono avviati? quali vantaggi vi possono offrire?

cod. 564.59

Tony Moglia

Partner nella performance

Come gestire con successo il lavoro dei propri collaboratori

Attraverso la lettura di questa guida imparerete: perché target chiari e ben definiti preparano il successo; come misurare e valutare una prestazione "non misurabile"; che cosa sono i traguardi intelligenti e come si creano; come stimolare l'impegno dei dipendenti sul lavoro.

cod. 564.86

Donald Shandler

Da professional a capo

Compiere con successo il passaggio

Far lavorare bene le persone è un'arte dificile, ma non innata; si può imparare ed è fonte di grandissima soddisfazione. L'impostazione pratica del testo ne fa un manuale d'agevole consultazione, un vademecum per quanti aspirano a crescere dentro la propria organizzazione.

cod. 564.57

Peter Grainger

La gestione dell'informazione: gli strumenti del manager

Il vostro piano d'azione per la crescita personale

Le statistiche dicono che solo pochi dirigenti, quadri e professional hanno condotto studi di management. Per questo il manuale vuole essere il più possibile sintetico, semplice ed efficace. E' però il frutto di un'esperienza quindicennale che l'autore ha condotto nella formazione dei quadri e dei middle manager presso la Rank Xerox, in Europa e negli Stati Uniti.

cod. 564.64

Karen Mantyla

Il Consultative Selling: la nuova tecnica di vendita

Come moltiplicare il fatturato e avere un successo continuativo

Cosa potete fare per trasformare i clienti potenziali in clienti reali e mantenerli nel tempo? Il consultative selling è la risposta. Si tratta di uno schema mentale che inizia pensando al cliente e alle sue esigenze prima, durante e dopo la vendita. Con questo libro potrete padroneggiare questa tecnica raffinata e superare i vostri obiettivi di vendita! Una guida per venditori a tutti i livelli.

cod. 564.73

Nancy Struck

Lavorare da casa

Come sfruttare il telelavoro per valorizzare le proprie potenzialità, aumentare i guadagni e recuperare tempo di qualità

Una guida pratica per organizzarsi al meglio!

cod. 564.80

Lenny T. Ralphs

Lo sviluppo organizzativo

Una guida per curare l'efficienza e la qualità

Se i profitti della vostra azienda sono in calo, se la concorrenza vi sta sorpassando, le lamentele frequenti, la rotazione del personale è elevata...allora molto probabilmente avete bisogno di interventi di Sviluppo Organizzativo. Lo Sviluppo Organizzativo non è un esercizio riservato alle aziende più ricche e sofisticate. E' un metodo e una pratica di utilizzo generalizzato.

cod. 564.82

Robert L. Bassford, Charles L. Martin

I suggerimenti dei dipendenti

Per fare impennare produttività e utili

La forza delle idee fa risparmiare migliaia di miliardi! Se desiderate rendere più efficiente la vostra organizzazione, qui imparerete come creare un sistema che: insegni ai dipendenti come realizzare dei miglioramenti; li incoraggi a proporre suggerimenti; segua e controlli tutte le idee; diffonda nell'organizzazione le idee accolte; innalzi la motivazione e l'impegno.

cod. 564.84

Lynn Tylczak

Come aumentare la produttività

Migliorare la qualità dei prodotti e dei servizi riducendo i costi con il Value Management

Un magnifico manuale per i manager di tutte le imprese. Insegna come incentivare i suggerimenti da parte dei propri collaboratori e come abituare i propri dipendenti ad individuare idee vantaggiose.

cod. 564.20

Herbert S. Kindler

Come dirigere e motivare professionals, specialisti e tecnici

Per migliorare la produttività del loro lavoro (e dell'organizzazione)

La prima guida che spiega concretamente e operativamente ai manager ( e ai quadri intermedi) cosa fare quando tra i collaboratori vi sono gruppi di specialisti e di tecnici: * come ottenerne anzitutto il rispetto * come migliorarne la performance * come instaurare un clima leale * come valutare i risultati e le prestazioni * come risolvere problemi di collaborazione.

cod. 564.28