![](https://francoangeli.azureedge.net/fa-libri-copertine/100/1326_2_2.jpg)
La mediazione culturale nei musei
cod. 1326.2.2
La ricerca ha estratto dal catalogo 165 titoli
La mediazione culturale nei musei
cod. 1326.2.2
Punti ciechi e punti di vista sull'industria culturale
“Communications. Blindspot of Western Marxism” è un articolo pubblicato nel 1977 sul Canadian Journal of Political and Social Theory da D.W. Smythe, pioniere dell’economia politica della comunicazione. Smythe accusa i colleghi di concentrarsi sull’ideologia, rimanendo “ciechi” sulle logiche economiche della radio e della televisione commerciali. Il testo confronta due visioni critiche che si concentrano entrambe sul lavoro di consumo: come produzione di senso e come produzione di valore.
cod. 1381.2.10
Uno sguardo antropologico
cod. 633.1
cod. 1520.538
I nuovi intermediari di cultura a Milano
cod. 1155.1.3
Quartieri creativi a Milano, Genova e Sassari
cod. 1155.1.17
Con un'indagine della Crui sulle attività culturali extracurriculari svolte dagli atenei italiani
cod. 244.1.6
Wislawa Szymborska nella vita dei lettori, in Polonia e in Italia
cod. 284.25
Percorsi esperienziali, pratiche di consumo
cod. 266.2.11
Rinnovare la città
cod. 1155.1.13