Books about New Professions

The search has found 99 titles

Authors:

Stefano Schiavo

Title: Maker.

Cosa cercano le aziende dagli artigiani digitali

Sumamry:

Il fenomeno dei maker cresce impetuosamente e si alimenta di eventi, spazi e progetti. Gli eroi della quarta rivoluzione industriale esplorano i nuovi campi della fabbricazione digitale. Ma a che condizioni il movimento dei maker potrà avere un vero impatto nel contesto economico italiano? Cosa cercheranno le aziende dagli artigiani digitali? Quali competenze, quali approcci, quali idee sapranno dare una nuova linfa al mondo dell’impresa?

Book code:

cod. 28.5

Authors:

Elena Zanella

Title: Digital Fundraiser.

La guida essenziale per chi fa raccolta fondi online

Sumamry:

Un volume per aiutare il digital fundraiser a organizzare al meglio le sue attività e a pianificare in un’ottica di medio-lungo periodo. “Con Elena Zanella si impara soprattutto una cosa: il piacere di fare bene fundraising; e il fundraising è lo strumento che permette a tanti di fare bene il bene” (Giuseppe Frangi, direttore Vita).

Book code:

cod. 28.7

Authors:

Raffaele Gaito

Title: Growth Hacker

Mindset e strumenti per far crescere il tuo business

Sumamry:

In questo libro scoprirai come far lavorare insieme Marketing, Prodotto e Dati per il tuo business, grazie a un mindset completamente nuovo che ha portato al successo le più grandi aziende della Silicon Valley e non solo.

Book code:

cod. 28.8

Authors:

Future Concept Lab

Title: Coolhunting Evolution.

Dare senso all'innovazione

Sumamry:

Il coolhunting è un metodo per approfondire la conoscenza e l’interpretazione dei valori e dei comportamenti dei ConsumAutori, aiutando le aziende a definire le strategie e il posizionamento di mercato e a lanciare nuovi prodotti, servizi e campagne di comunicazione. La sua conoscenza è indispensabile per il professionista digitale, che può arricchire così il suo sguardo, sempre rivolto a ciò che verrà e sarà.

Book code:

cod. 28.9

Authors:

Title: Dodici passi per fare smart working.

Diventando un vero smart worker

Sumamry:

Vuoi trasformare il tuo modo di lavorare per renderlo più adatto alle nuove tecnologie? Vuoi diventare più appetibile per aziende leggere e flessibili? Come ottimizzare il proprio lavoro rendendolo più adatto a competere con automazione e macchine intelligenti? Prima di tutto cambiando mentalità, capendo cosa produrre in rete e in che modo, come comunicare i dati e come gestire il tempo, e poi, ancora, che cosa fare da soli e in gruppo, come curare le proprie reti di relazioni.

Book code:

cod. 355.4

Authors:

Rita Apollonio, Giulia Carosella

Title: Come aprire un bed & breakfast in Italia.

Dall'idea alla realizzazione. Edizione ampliata e aggiornata con le nuove leggi regionali e nazionali

Sumamry:

La nuova edizione aggiornata della guida alla formula di accoglienza turistica che tanta fortuna continua a riscuotere, in Italia e in Europa. Completa di tutte le informazioni pratiche per aiutarvi ad avviare e condurre con successo il vostro progetto.

Book code:

cod. 1796.127

Authors:

Paul Pilzer Zane

Title: La nuova rivoluzione del benessere

Come costruirsi una fortuna nel prossimo business da 1000 miliardi di dollari

Sumamry:

Un libro di facile e stimolante lettura, ma anche uno strumento utilissimo per chiunque abbia a cuore la propria salute fisica e finanziaria e per chi voglia iniziare una nuova attività nel campo del benessere. Paul Zane Pilzer, economista di fama mondiale, consigliere economico per due amministrazioni presidenziali degli Stati Uniti, imprenditore miliardario nel campo del software e professore universitario, è autore di diversi best seller.

Book code:

cod. 1481.92

Authors:

Antonio Ferrandina, Roberto Zarriello

Title: Social Media Marketing

Una guida per i nuovi Comunicatori Digitali

Sumamry:

Le nuove tecnologie hanno cambiato le regole del marketing e della comunicazione. Questa guida, ricchissima di suggerimenti concreti e pratici, aiuterà il lettore a impadronirsi degli strumenti dei nuovi Comunicatori Digitali

Book code:

cod. 564.120

Authors:

Emanuela Zaccone

Title: Digital Entrepreneur.

Principi, pratiche e competenze per la propria startup

Sumamry:

Oggi più che mai è semplice creare una propria azienda, ma quali sono le competenze necessarie per muovere i primi passi? Cosa significa aggregare un team, implementare l’idea e raccogliere investimenti? Dall’elevator pitch, al lancio del prodotto sul mercato, passando per il valore del fallimento, questo libro è un catalogo – prima che una guida – di tutti gli aspetti da conoscere per creare la propria startup. Perché siamo tutti imprenditori, se sappiamo come diventarlo davvero.

Book code:

cod. 28.1

Authors:

Jacopo Filippo Bargellini

Title: Design trendsetting.

Capire le tendenze per creare prodotti di successo

Sumamry:

Che cos’è una tendenza? Chi fa tendenza? Come si fa a trasformare una tendenza in un prodotto o in un servizio? Il primo testo che spiega in maniera chiara quale sia il percorso che un design trendsetter deve intraprendere per capire la dinamica delle tendenze e tradurle in suggerimenti per prodotti innovativi.

Book code:

cod. 1060.265