La dimensione fisica dell'innovazione
cod. 366.11
La ricerca ha estratto dal catalogo 221 titoli
La dimensione fisica dell'innovazione
cod. 366.11
Per capire i sistemi e pensare con i sistemi
Questo volume è nato per offrire al lettore una logica, una teoria e una prassi per pensare in modo efficiente, consentendogli di apprezzare prima, e di sviluppare poi, un pensiero sistemico.
cod. 1481.28
cod. 724.19
Questo libro presenta i principi teorici fondamentali, con le fonti principali di riferimento e i meccanismi più importanti d'intervento nelle organizzazioni, proposti dalla scuola psicosocioanalitica italiana. Sintesi continua di principi teorici e di analisi di strumenti e pratiche operative, il libro è una lettura consigliabile ai formatori, ai consulenti di sviluppo organizzativo e ai manager.
cod. 1481.57
Una guida per comprendere il mondo attuale e gli strumenti per affrontare i nuovi compiti di capi d'azienda, dirigenti, professional
Il più rilevante studioso di management dell’ultimo secolo, The Economist. Un'introduzione al management coerente e completa. Un testo fondamentale, sintesi di 60 anni di lavoro del grande esperto di management recentemente scomparso, riconosciuto come fonte ispiratrice dai maggiori leader mondiali (da Bush ad Al Gore, da Bill Gates a Jack Welch).
cod. 1481.67
Viaggio di dodici metafore nella dimensione organizzativa
Un viaggio originale all’interno della dimensione organizzativa: questa è la sfida che il volume propone, a cavallo di due categorie di segno opposto (la teoria e la pratica), mettendo così in corto circuito l’idea e l’azione.
cod. 1481.98
Oloni, olarchie e reti oloniche. Il fantasma nel kosmos produttivo
cod. 380.273
Muoversi tra ordine e caos per affrontare il cambiamento
Un volume che offre agli studiosi delle organizzazioni un approccio scientifico innovativo basato sulla teoria della complessità e sui modelli di simulazione ad agenti, e ai manager una guida interpretativa per affrontare la complessità dei sistemi in cui si trovano ad operare.
cod. 1481.115
Un vero e proprio piano della qualità, suddiviso in due percorsi distinti ma imprescindibili: 1. Il raggiungimento della certificazione (Norme UNI EN ISO 9000, preparazione del manuale, procedure ed attestazione); 2. La realizzazione della cultura del miglioramento continuo, attraverso l'utilizzo integrato di tre strumenti fondamentali: il Gambel test, la curva di Pareto e il diagramma di Ishikawa.
cod. 100.373
Questo libro è dedicato a coloro i quali si accingono ad assumere la responsabilità d’altre persone, ma anche a chi da tempo l’ha assunta e si sta interrogando su se stesso e sul proprio ruolo.
cod. 1421.22