Libri di Principi di organizzazione

La ricerca ha estratto dal catalogo 221 titoli

Tecnopolis, Sud Sistemi

Gioco di simulazione d'impresa

Corso pratico interattivo per avviare e gestire un'impresa

Il volume (e i dischetti) rappresentano un vero CORSO PRATICO MULTIMEDIALE E INTERATTIVO per acquisire familiarità con le scelte di un'impresa (decidendo acquisti di beni e servizi, investimenti, strategie di marketing ecc.). Si rivolge agli studenti, ai piccoli imprenditori, ai dirigenti intermedi. In allegato 2 floppy disk 3,5 per windows.

cod. 561.137

Tecnopolis, Sud Sistemi

Esplorando l'organizzazione aziendale

Corso interattivo multimediale per conoscere in profondità ruoli, attività e strumenti che animano la vita di un'impresa

Una guida multimediale (con 2 floppy disk per Windows) per apprendere come è fatta un'azienda: ruoli, strutture, organizzazione, strumenti... Arricchita da un gioco a punti che consente di impersonare un ruolo aziendale ed apprenderne le attività e gli strumenti. Si rivolge a: studenti degli ultimi anni delle scuole superiori e delle università; giovani imprenditori; dirigenti.

cod. 561.154

Steven M. Hronec

Segni vitali

Come utilizzare gli indicatori di prestazioni di qualità, tempo e costo per tracciare il futuro della vostra azienda

L'insieme degli indicatori di prestazioni finanziarie che concorrono al successo di un'azienda rappresentano i suoi segni vitali. Questo libro indica come misurare in azienda le cose giuste, ovvero quelle che segnalano alle persone cosa ci si aspetta che esse facciano.

cod. 561.152

Le nuove caratteristiche dall'Organizzazione del futuro sono quelle della flessibilità, adattabilità e velocità. Franco D'Egidio e Giorgio Merli affrontano (come sempre con taglio particolarmente provocatorio e brillante) il tema della trasformazione continua. Un vero compendio delle più importanti questioni manageriali emergenti.

cod. 561.143

Vittorio D'Amato, Tommaso Bertani, Elena Tosca

Come costruire il futuro dell'impresa

I nuovi modelli organizzativi basati sull'apprendimento

Un volume estremamente innovativo, opera di uno dei massimi esperti europei delle tematiche concernenti l'approccio sistemico e le organizzazioni che apprendono. Offre non solo una visione, ma un metodo e delle procedure applicabili nelle aziende.

cod. 242.1.3

Robert Kelley

Il potere dei collaboratori

Come creare collaboratori capaci di guidarsi... e leader che sappiano farsi seguire

Secondo recenti studi della London Business School, il contributo dei leader incide solo per il 15% sui risultati; per il 75% il successo dipende dai collaboratori. Questo volume vuole aiutare il lettore a capire il proprio stile come leader e come collaboratore. Robert E. Kelley è stato definito l'imprenditore della mente da Business Week nella copertina dedicata ai nuovi guru del management.

cod. 242.1.1

La struttura organizzativa

Come organizzare in modo efficiente ed efficace un'impresa

Un testo-base per imprenditori e dirigenti. Offre un quadro chiaro delle teorie e delle scuole organizzative. Consente, così, al lettore di riflettere in modo nuovo sulla propria azienda e di adeguarla alle esigenze di un mondo profondamente mutato.

cod. 561.123

Antonino G. Busacca

L'impresa vincente

Come avvalersi dell'informazione per soddisfare il cliente e vincere le sfide del 2000

L'azienda vincente sposa il cliente. L'azienda perdente si limita a sedurlo. Questo volume spiega in modo concreto come fare a soddisfarlo e come trasformare la propria azienda in un'azienda vincente. Offre continui riferimenti a casi aziendali italiani. Presenta strumenti operativi e metodi che consentiranno al lettore di agire efficacemente.

cod. 561.121

Romano Trabucchi

L'impresa-comunicazione fra politica e mercato

Un contributo al profilo dell'impresa postindustriale

I grandi scenari del futuro dell'impresa individuati da un consulente da anni tra i più attenti e colti nel nostro paese. Indirizzato prevalentemente al Top Management e ai consulenti di alta direzione, il volume offre una riflessione serrata sulle strategie per le imprese. Ai consulenti di comunicazione e agli esperti in Relazioni pubbliche presenta inoltre suggerimenti di sicura efficacia.

cod. 834.4