Libri di Piccole imprese, studi professionali

La ricerca ha estratto dal catalogo 127 titoli

Cristina Mariani

Comunicazione low cost.

Dal biglietto da visita al web

Idee facili, praticabili e a basso costo per: tenere rapporti con la stampa; creare da sé il sito web; gestire blog e forum per comunicare con i clienti. Questo libro è il seguito ideale del fortunato Marketing low cost , e si rivolge soprattutto alle piccole, medie e micro imprese.

cod. 109.16

Leonello Bosco

Management del benessere

Progettare, avviare e gestire un centro di benessere e di medicina naturale

Per chi intende lavorare nel mondo del benessere, e per chi lo sta già facendo. È scritto con un linguaggio diretto e divulgativo, per essere usato dagli operatori dei piccoli centri: massaggiatori, operatori del naturale, operatori ayurvedici e di medicina tradizionale cinese, terapisti shiatsu e fisioterapisti, formatori che operano nel settore, per gli investitori del settore e per i responsabili organizzativi.

cod. 1060.139

La crescita di un’impresa dipende per il 49% dalle metodologie, dall’uso corretto degli strumenti impiegati e dall’applicazione di regole efficaci: quelle che questo libro SPIEGA. Stefano Luisotti è presidente di un consorzio di imprese e socio fondatore, presidente e amministratore delegato della Welcome Italia spa (società di servizi telefonici che Luisotti ha creato e portato al successo).

cod. 1796.180

Marcello D'Onofrio

Tre regole per fare un business plan

Strumento operativo di presentazione dell'azienda alle banche per la valutazione della concessione del credito secondo Basilea 2

Il business plan è oggi il documento che meglio di qualsiasi altro ottempera alle esigenze informative che necessitano alla banca per la valutazione del merito creditizio. Questa è una guida semplice, operativa e pragmatica per fare un business plan. Vi sono tre semplici regole da seguire e nel libro sono spiegate in modo chiaro e comprensivo!

cod. 563.94

Giovanni Alterini, Paolo Paoli

Mac: la borsa dei piccoli.

Uno strumento di sviluppo per le Pmi

La capitalizzazione delle PMI è una scelta obbligata per chi opera in più mercati. A questa problematica il MAC, il Mercato Alternativo del Capitale, offre una risposta. Il volume ne spiega le condizioni e le caratteristiche e si rivolge a dottori commercialisti, revisori contabili, analisti finanziari, funzionari bancari…

cod. 366.35

Una guida originale e importante per gli imprenditori e i dirigenti (in tutti i ruoli: dall’amministrazione alla produzione al marketing) delle piccole e medie imprese. La debolezza di “cultura scientifica d’impresa” è sovente una loro carenza. Il volume offre gli strumenti per rimediarvi illustrando i vantaggi delle metodologie “quantitative” applicabili in azienda.

cod. 100.725

Claudio Vettor

Oltre ogni aspettativa di successo

Il metodo TOC e 7 aziende che lo hanno applicato

Il volume presenta il metodo TOC – Theory of Constrints – e le storie di un ospedale pubblico, di due stabilimenti di multinazionali, di una media azienda manifatturiera, di una piccola società di servizi e di una struttura sanitaria privata, accomunati dall’aver scelto lo stesso metodo sistemico per far scattare il miglioramento, spinte dal desiderio di raccogliere le sfide, innovando non solo i processi e i prodotti, ma anche gli stereotipi e i “processi di pensiero” dell’organizzazione.


cod. 561.310

Paolo Regina, Gaetano Finocchiaro

Easy marketing

Un metodo facile per capire il marketing ed usarlo nella vita di tutti i giorni

Questo libro è per tutti coloro che pensano "No, il marketing non fa per me. Troppo tecnico". Ne trarranno sicuramente vantaggio piccoli e medi imprenditori, negozianti, commercialisti, consulenti aziendali, venditori, giovani che si affacciano al mondo del lavoro o che vi sono appena entrati.

cod. 562.95

L’Italia è fatta da un capitalismo familiare e questo volume tende a spiegare, in maniera talvolta aneddotica talvolta scientifica, la sovrapposizione tra ruoli imprenditoriali, ruoli manageriali e ruoli familiari tipici nel nostro paese.

cod. 1075.2

Raggiungere i risultati con la gestione per processi.

Migliorare i processi per essere competitivi

Come riuscire a competere con successo con le economie caratterizzate da bassi costi di mano d’opera? Una possibile risposta, e un messaggio di ottimismo, vengono dalle pagine di questo libro, che presenta un nuovo ed efficace approccio alla gestione aziendale, centrato sull’analisi dei processi.

cod. 561.328