Books about New Marketing, Web Marketing

The search has found 127 titles

Authors:

Antonio Foglio

Title: Il marketing comunicativo dell'impresa

Dalla pubblicità alla comunicazione offline e online al consumatore

Sumamry:

Il libro tocca tutti i temi con cui l’impresa si deve confrontare nel comunicare al consumatore/utilizzatore. Si rivolge a imprenditori, marketing e communication manager, product manager, responsabili PR, uffici stampa, professionisti e operatori della comunicazione, studenti delle facoltà della comunicazione nonché agli stessi operatori delle agenzie della comunicazione.

Book code:

cod. 100.796

Authors:

Gian Paolo Bonani

Title: L'impresa aumentata

Caos e responsabilità della comunicazione d'impresa nell'età social

Sumamry:

Le nuove dinamiche organizzative e le caratteristiche dei media elettronici che servono all’affermazione dei prodotti/servizi generati dall’impresa; il cambiamento strutturale e funzionale interno alle organizzazioni; il ruolo del fattore umano per generare produttività e innovazione nell’impresa.

Book code:

cod. 244.1.57

Authors:

Riccardo Grassi

Title: Internet per il mercato immobiliare.

Come cambiano il marketing, le vendite e la relazione con il cliente

Sumamry:

Frutto dell’esperienza trentennale dell’autore, e arricchito dalla voce di protagonisti del settore, il volume si propone di esaminare che valore possa avere Internet per tutti gli operatori del mercato immobiliare. Un testo per costruttori, immobiliaristi, investitori e operatori delle agenzie d’intermediazione, ma anche studenti di corsi di abilitazione e formazione professionali.

Book code:

cod. 100.800

Authors:

Aleardo Furlani, Francesco Lutman, Gianluca Angelici

Title: The Liquid Corporation.

The social media-based "liquid" organizations: open to learning and fluid in sharing

Sumamry:

The book provides a description of the social networks’ impact in the business, and deals with the present and future social media technology trends and their impact on the business organization. The volume also includes the presentation of original and recent cases of how Public Administrations all around the world are investing in and testing the social media in their processes.

Book code:

cod. 1065.96

Authors:

Rosanna Del Noce

Title: Coevoluzione 2.0 e Risorse Umane.

Le strategie per Essere un'azienda 2.0

Sumamry:

Questo testo nasce dall’attenta osservazione delle dinamiche psicologiche, sociali ed economiche che hanno innescato le fasi della coevoluzione in atto. Si propone di chiarire al lettore le nuove tendenze e fenomeni da cui far scaturire una progettualità pronta a comunicare con le rinnovate scelte di consumatori e dipendenti.

Book code:

cod. 632.21

Authors:

Michele Rinaldi

Title: Come essere un brand 2.0.

Social media relations tra contenuto e relazione

Sumamry:

Che siate uno stimato professionista, un’organizzazione non profit, una società di servizi o un’azienda che produce e/o commercializza prodotti, non potete rinunciare a porre il vostro brand al centro della strategia di comunicazione sui social media. In questo libro troverete concetti e case histories (italiane e internazionali) per trasformare il vostro piano di social media marketing in una vera e propria attività di social media relations.

Book code:

cod. 1060.245

Authors:

Sergio Cherubini, Simonetta Pattuglia

Title: Mobile marketing & communication.

Consumatori Imprese Relazioni

Sumamry:

Un’analisi dello scenario generale, con particolare riferimento agli ambiti del marketing e della comunicazione, in cui si colloca il mobile. Il volume identifica le più attuali direttrici strategiche e di analisi, le caratteristiche anche tecnologiche che assicurano maggiore integrazione con gli altri mezzi, i contenuti nonché le applicazioni in grado di generare alti ritorni sugli investimenti di marketing e comunicazione. Tra i casi studio: Enel, Fiat Group, Inps, Nestlè, Postemobile, Rainet…

Book code:

cod. 244.1.59

Authors:

Simonetta Pattuglia

Title: Media Management

Convergenza e sviluppo competitivo delle imprese mediatiche

Sumamry:

Un’analisi del ruolo e delle prospettive che le nuove tecnologie e i new media configurano per l’industria dei media e dell’entertainment nel suo complesso – sia nella versione tradizionale sia in quella innovativa – in una logica chiaramente improntata alle necessità della gestione di impresa da parte di un moderno management.

Book code:

cod. 366.95

Authors:

Pier Giorgio Cozzi

Title: Turismo & Web.

Marketing e comunicazione tra mondo reale e virtuale

Sumamry:

Il turismo costituisce oggi un modello di e-business di successo: l’utente che naviga preferisce utilizzare la Rete per scegliere e pianificare i viaggi. Il libro analizza il fenomeno attuale del turismo web e fa il punto su aziende, consumatori e strategie di marketing, descrivendo casi di operatori e proposte di attività. Un punto di riferimento per i numerosissimi operatori on- e off-line della filiera turistica e uno strumento didattico per i corsi di formazione professionale.

Book code:

cod. 1365.4.2

Authors:

Title: Viaggi in Rete.

Dal nuovo marketing turistico ai viaggi nei mondi virtuali

Sumamry:

Partendo dall’analisi delle dinamiche di mercato che Internet ha generato in ambito turistico, il volume propone nuovi, indispensabili approcci di marketing basati sulla costruzione di relazioni e fiducia, e si rivolge a studenti, ricercatori, docenti di web marketing e marketing turistico, di multimedia e di paesaggi virtuali, nonché ai responsabili marketing di agenzie turistiche e online.

Book code:

cod. 1365.1.11