Libri di Leadership, coaching

La ricerca ha estratto dal catalogo 152 titoli

Emanuela Del Pianto

Coaching e team coaching.

Gli obiettivi, il processo e gli strumenti

Il coaching rappresenta un modo di fare formazione che sta riscontrando un successo sempre più vasto, perché attento alle esigenze della persona e dell’organizzazione. Diversi sono i tipi di coaching esistenti: questo volume li passa in rassegna in modo dettagliato e ragionato, fornendone una guida efficace.

cod. 1065.29

Una nuova proposta per il lettore italiano dal più noto scrittore al mondo sui temi della crescita personale e della leadership! In questo volume – assolutamente coinvolgente e affascinante – Covey ci mostra come costruire relazioni personali e professionali per godere appieno di una vita bilanciata, gratificante ed efficace.

cod. 1796.214

Philippe Rosinski

Il coaching interculturale.

Come rendere le diversità culturali una leva strategica per il successo

Un volume di grande interesse per formatori, personal trainer, responsabili del personale, consulenti, team manager. Indicato dalla Harvard Business School tra i più originali contributi sul tema della leadership, il testo offre un approccio estremamente innovativo nell’utilizzo delle differenze di cultura (professionale, aziendale, nazionale) come strumento per lo sviluppo delle persone, dei team e delle organizzazioni.

cod. 100.733

Antonello Goi

Guida al colloquio di gruppo.

Teoria, tecnica, metodologia per la gestione e l'osservazione delle dinamiche di gruppo e la valutazione dei candidati

L’osservazione di una dinamica di gruppo consente di rilevare con apprezzabile sicurezza i comportamenti delle persone, e quindi di valutarle. Questo libro si indirizza ai responsabili e agli operatori delle Risorse umane e mostra come poter realizzare agevolmente una corretta ed esauriente valutazione, attraverso le linee guida indicate e le griglie di sintesi per la trascrizione dei comportamenti rilevati.

cod. 1065.50

Stephen R. Covey, Bob Whitman

Risultati certi in tempi d'incertezza.

Essere vincenti, sempre! in ogni contesto e situazione

Dall’autore delle 7 Regole per Avere Successo e dai suoi due principali collaboratori, un condensato di principi e metodi, semplici da applicare, per aiutare imprenditori e manager ad avere successo anche nei momenti più difficili e di forte cambiamento.

cod. 1796.223

Dave Logan, John King, Halee Fisher-Wright

La leadership tribale.

Trasforma te stesso e il tuo team con il coaching

Un testo innovativo per chi vuole diventare vero leader di piccole o grandi tribù, uno strumento fondamentale per i coach degli aspiranti veri leader. Raccontando i segreti che hanno condotto le tribù delle aziende ai livelli più alti (come nel caso del team della Apple che ha progettato l’iPod), e disseminando il volume di suggerimenti e trucchi, gli autori mostrano come lavorare sulle tribù delle proprie aziende per massimizzare la produttività e i profitti.

cod. 100.749

Silvia Dello Russo

Leadership e gruppi di successo.

La ricerca per la pratica organizzativa

Leadership ed efficacia del gruppo rappresentano tematiche sempre più centrali nella gestione delle risorse umane moderne. Il libro si rivolge a chi vuole approfondire la tematica sia come studioso di psicologia del lavoro sia come professionista che lavora nelle organizzazioni e si confronta quotidianamente con la gestione dei gruppi di lavoro.

cod. 1157.15

Paul Z. Jackson, Mark Mckergow

Punta alla soluzione.

Un approccio di coaching innovativo per favorire il cambiamento nelle persone e nelle organizzazioni

Finalmente arriva anche in Italia il “Solutions Focus Approach”, un potente, pratico ed efficace approccio di coaching che favorisce nelle persone un cambiamento positivo di fronte a situazioni problematiche. Un testo per coach, consulenti, formatori, ma anche per quel pubblico più generalista interessato alla soluzione di problemi (anche quotidiani).

cod. 1796.225

Per la sua semplicità ed immediatezza il libro può interessare tutti coloro che desiderano migliorare le loro capacità relazionali e persuasive attraverso un modello chiaro, diretto e focalizzato su azioni specifiche facilmente applicabili alla realtà quotidiana. L'Autore è docente di leadership e sviluppo dei collaboratori presso la Business School della direzione IBM Learning Services.

cod. 561.227