Libri di Leadership, coaching

La ricerca ha estratto dal catalogo 157 titoli

Autori:

Irene Morrione, Camilla Rovelli

Titolo: La leadership sinergica

Sviluppare le nuove competenze di coaching per attivare il cambiamento

Sommario:

Un libro ricco di case history, esercizi e momenti di auto-riflessione, per imparare a “pensare da coach” in una logica di partnering “gentile”, valorizzando forze, talenti e passioni, proprie e altrui. Il testo si rivolge a manager e leader per: sviluppare uno stile di leadership sinergico attraverso le competenze di coaching; mettere in pratica comportamenti funzionali a guidare la rivoluzione del lavoro nei team in presenza e a distanza; aumentare il livello di benessere nell’abitare la complessità contemporanea.

Codice libro:

cod. 100.920

Autori:

Massimo Bruscaglioni

Titolo: Persona empowerment

Poter aprire nuove possibilità nel lavoro e nella vita

Sommario:

Questo libro è dedicato: alla persona singola, che vuole essere e sentirsi protagonista del proprio lavoro e della propria vita; agli specialisti che cercano nuovi metodi e strumenti per aiutare la persona, in particolare con la formazione, l’orientamento, il counseling, il coaching.

Codice libro:

cod. 25.1.15

Autori:

Massimo Tommasi

Titolo: Manuale applicativo di coaching

Casi aziendali, esperienze ed esercizi pratici

Sommario:

Il coaching non è necessariamente peculiarità di imprese multinazionali: anche nella piccola e media impresa è possibile introdurre una logica di sviluppo personale basata su di esso. Dopo una breve panoramica generale sul coaching, il volume affronta gli aspetti pratici e organizzativi del percorso di coaching. Propone quindi una serie di esercizi di apprendimento e materiali di lavoro, finalizzati a sviluppare le tecniche di coaching proposte. Massimo Tommasi, coach, consulente aziendale e trainer nell’area delle risorse umane in alcune tra le principali realtà aziendali del NordEst.

Codice libro:

cod. 1065.2

Autori:

Silvio Trombetta

Titolo: Comportamenti efficaci nelle relazioni interpersonali

Gestire l’ansia sociale e le emozioni nel lavoro ibrido

Sommario:

Trovare un equilibrio che ci consenta di essere incisivi e, allo stesso tempo, piacevoli nella relazione con gli altri è un obiettivo che perseguiamo tutti senza sosta. Questo testo vuole fornire un contributo per individuare questo punto di stabilità, offrendo una chiave di lettura che faciliti la comprensione delle dinamiche relazionali.

Codice libro:

cod. 1065.188

Autori:

Francesco Attardi, Giuseppe Pasero

Titolo: Leadership trasparente

Direzione d'orchestra e management d'azienda

Sommario:

Avete mai pensato che, assistendo ad un concerto, avreste potuto ricavarne, oltre che una piacevole serata, anche un incremento della vostra efficacia manageriale? Questo è un libro per Direttori d’orchestra e Manager d’azienda, per amministratori pubblici e privati, per musicisti e appassionati, e per tutti coloro che vogliono riflettere sul proprio modo di esercitare individualmente la leadership.

Codice libro:

cod. 1481.105

Autori:

Roger Connors, Tom Smith, Craig Hickman

Titolo: Il principio di Oz

Ottenere risultati attraverso l'accountability

Sommario:

Un best seller che è stato a lungo al primo posto nelle classifiche del New York Times e del Wall Street Journal. Il principio di Oz è una lettura essenziale per chiunque abbia il compito di ottenere dei risultati: un classico della letteratura di business.

Codice libro:

cod. 1796.284

Autori:

Gérard Collignon

Titolo: Process Communication model®

Come comunicare davvero con tutti

Sommario:

Un libro che aiuta a comprendere e decodificare i comportamenti umani grazie al Process Communication Model® (PCM). Il PCM insegna a riconoscere i punti di forza, gli stili manageriali, i driver motivazionali e gli atteggiamenti assunti sotto stress dalle persone. Può essere applicato in molti ambiti (educazione, coaching, management, healthcare, ecc.) e permette a tutti di facilitare le relazioni, migliorare le performance e trarre il meglio da ogni dialogo o situazione.

Codice libro:

cod. 1796.391

Autori:

Daniele Trevisani

Titolo: Deep coaching

Il Metodo HPM™ per la crescita personale, il coaching in profondità e la formazione attiva

Sommario:

Come liberare il potenziale e di conseguenza la performance delle persone? Come stimolare la crescita delle energie personali, delle competenze e della progettualità? Ricco di spunti teorici e pratici, questo manuale propone il modello Deep Coaching™, uno strumento fondamentale per chi opera come coach, manager e leader e vuole favorire la crescita personale e professionale, verso il pieno potenziale della persona.

Codice libro:

cod. 1060.327

Autori:

Franco Ferrario, Mario Perego

Titolo: Le organizzazioni armoniche

Sette note per raggiungere l’eccellenza

Sommario:

In questo libro gli Autori parlano in maniera originale di organizzazione del lavoro. Di come progettare e coordinare le migliori modalità per mettere le persone in condizioni di esprimersi al massimo, lavorando insieme, di concerto, in armonia per il raggiungimento di uno o più obiettivi comuni.

Codice libro:

cod. 1065.172

Autori:

Rosanna Gallo

Titolo: Sogni organizzativi, dal progetto al successo

Testimonianze dai dream manager

Sommario:

Il volume raccoglie le relazioni di Amministratori Delegati, Direttori e Manager delle Risorse Umane, Head Hunter e altri professionisti che sono intervenuti alle ultime tre edizioni dell’evento annuale sui “Sogni organizzativi realizzati”, organizzato da Eu-tròpia. L’evento vuole testimoniare la possibilità di creare processi e pratiche aziendali che davvero mettano le persone al centro e perseguano l’idea di Dream Company come il luogo in cui si può esprimere “la miglior versione di sé stessi” (M. Kelly) per creare la miglior versione dell’Azienda.

Codice libro:

cod. 2000.1549