Books about Training

The search has found 282 titles

Authors:

Marco Rotondi

Title: Facilitare l'apprendere

Modi e percorsi per una formazione di qualità

Sumamry:

Un manuale per chi si occupa di formazione internamente o esternamente alle organizzazioni di tutti i settori: aziende manifatturiere, servizi, amministrazioni pubbliche, sanità, università, scuola, no-profit. E, ancora, sport, polizia, finanza, enti religiosi e sociali.

Book code:

cod. 25.1.1

Authors:

Angela Gallo

Title: Fare assessment oggi

Evoluzione e futuro delle competenze

Sumamry:

Un testo per HR, Manager e Assessor che vogliono padroneggiare la misura delle competenze e trasformarla in crescita reale per persone e organizzazioni. Perché conoscere non basta: serve misurare per valorizzare, e valorizzare per crescere.

Book code:

cod. 1065.216

Authors:

Title: Management della formazione

Dal servizio formazione alle Academy/Corporate University

Sumamry:

Il management della formazione è una delle aree più importanti per il successo della formazione aziendale. Nel testo sono sintetizzate le migliori prassi della formazione aziendale e gli strumenti più idonei a realizzarla. Il libro è arricchito da un’ampia presentazione di successi nell’ambito della formazione alla vendita, customer care, salute e sicurezza dei lavoratori, creatività e problem solving.

Book code:

cod. 25.36

Authors:

Title: L'analisi transazionale organizzativa

Comprendere e migliorare le dinamiche aziendali

Sumamry:

Non un testo di Analisi Transazionale classico, ma un’opera rivolta a chi lavora nelle organizzazioni, che ha l’obiettivo di offrire diverse opzioni per comunicare e agire in maniera sana, efficace ed efficiente.

Book code:

cod. 100.886

Authors:

Consuelo Casula

Title: I porcospini di Schopenhauer

Come progettare e condurre un gruppo di formazione di adulti

Sumamry:

Quali sono gli aspetti cognitivi, comportamentali, emotivi, lucidi e valoriali di cui deve tener conto un conduttore di gruppi di formazione? Come fare a utilizzare gli interventi dei partecipanti? Come facilitare l'ascolto, la comprensione e l'apprendimento?

Book code:

cod. 561.177

Authors:

Maurizio Castagna

Title: Role playing, autocasi ed esercitazioni psicosociali

Come insegnare comportamenti interpersonali

Sumamry:

Un quadro di riferimento concettuale ed operativo per chi desidera approfondire le proprie conoscenze sulle modalità d'impiego delle più diffuse metodologie didattiche destinate alla formazione sui comportamenti organizzativi.

Book code:

cod. 25.2.2

Authors:

Delfo Bonenti, Anna Meneghelli

Title: Assertività e training assertivo

Guida per l'apprendimento in ambito professionale

Sumamry:

Una nuova edizione del primo (e più diffuso) testo “italiano” dedicato al tema dell’assertività, in particolare nell’ambito aziendale. Un’utilissima guida per capire le proprie modalità di comportamento, costruire una buona immagine di sé, comunicare con sicurezza ed efficacia, realizzare un comportamento equilibrato e costruttivo.

Book code:

cod. 1065.58

Authors:

Malcolm S. Knowles, Elwood F. Holton III, Richard A Swanson

Title: Quando l'adulto impara

Andragogia e sviluppo della persona

Sumamry:

Un’opera classica, aggiornata da due autorità nel settore della formazione e dello sviluppo delle risorse umane, che mostra come, per migliorare il processo di apprendimento dell’adulto, siano necessari nuovi metodi sintonizzati sulle capacità e gli obiettivi dei discenti. Il testo offre inoltre strumenti operativi quali il Questionario sull’orientamento personale verso l’apprendimento degli adulti e la Guida alla diagnosi e alla pianificazione delle competenze fondamentali.

Book code:

cod. 25.6

Sumamry:

Il volume – la nuova edizione di un successo editoriale ventennale – offre un contributo alla comprensione delle attività che impegnano il formatore nelle organizzazioni lavorative. Accanto a temi quali la preparazione di una lezione, la creazione e la presentazione di slide, la gestione delle obiezioni, sono affrontate nuove problematiche: come gestire l’ansia e il tempo; l’atteggiamento da tenere mentre si insegna; come gestire situazioni di conflitto, ecc.

Book code:

cod. 25.12