Libri di Commercio e turismo: manuali professionali

La ricerca ha estratto dal catalogo 147 titoli

Autori:

Salvatore Coddetta

Titolo: Guerrilla Marketing Immobiliare

127 tattiche di marketing non convenzionale per agenti immobiliari creativi

Sommario:

Guerrilla Marketing Immobiliare è il libro che ogni singolo agente immobiliare dovrebbe avere sulla sua scrivania. In questa nuova edizione ben 127 segreti, strategie, tattiche e idee raccolte nel corso del tempo dagli agenti immobiliari sul campo.

Codice libro:

cod. 1060.288.1

Sommario:

Questo manuale si propone di essere una guida alla professione di Commissario di Bordo partendo da una panoramica dell’industria crocieristica attuale che copre tutti i settori di competenza del Commissario di Bordo, dall’Ufficio Ricevimento fino alla gestione del personale, passando attraverso la Cucina, la Ristorazione, l’Intrattenimento, il Casino, il Duty Free e la Spa.

Codice libro:

cod. 1044.91

Autori:

Vittorio Galgano

Titolo: Come vendere in negozio

Abbigliamento e calzature

Sommario:

La nuova edizione, aggiornata e approfondita, di un manuale di successo. Una reale opportunità per migliorare la comunicazione con il cliente, diffondere la miglior immagine del negozio, incrementare le vendite e fidelizzare la clientela.

Codice libro:

cod. 1060.124.1

Sommario:

Il volume si prefigge lo scopo di fornire a studenti universitari, tecnologi e responsabili operativi impegnati in aziende alimentari, o anche nella ristorazione collettiva, un aiuto qualificato e un semplice vademecum in materia di sicurezza sul luogo di lavoro. Si presenta, inoltre, come un valido e veloce strumento di consultazione per gli organi ufficiali di controllo, quali Inail, DTL, Spresal, ASL, Arpa ecc.

Codice libro:

cod. 1060.279.1

Sommario:

Un originale testo di marketing del turismo, che valorizza le radici culturali del nostro paese. Uno strumento utile sia per gli studenti che per gli operatori pubblici e privati che si occupano delle problematiche del turismo.

Codice libro:

cod. 1365.1.7

Autori:

Vittorio Molinari

Titolo: Profit Management alberghiero

Filosofia, tecniche e strategie per l'ottimizzazione dei ricavi dell'albergo

Sommario:

Un libro che, per la sua facilità di lettura, ma anche completezza di indicazioni pratiche, si rivolge come strumento di conoscenza per chi gestisce alberghi, bed & breakfast e agriturismi, e contiene anche nozioni utili al mondo dei campeggi e della ristorazione.

Codice libro:

cod. 1365.4.5

Autori:

Vittorio Molinari

Titolo: Il profit management della ristorazione

Massimizzare i profitti integrando alle tecniche di revenue il cost controlling

Sommario:

Uno strumento utilissimo per tutti coloro che, in modo trasversale, si occupano di gestione di un’attività ristorativa o che operano nel mondo dell’ospitalità.

Codice libro:

cod. 1365.4.9

Autori:

Rita Apollonio, Giulia Carosella

Titolo: Come aprire un bed & breakfast in Italia.

Dall'idea alla realizzazione. Edizione ampliata e aggiornata con le nuove leggi regionali e nazionali

Sommario:

La nuova edizione aggiornata della guida alla formula di accoglienza turistica che tanta fortuna continua a riscuotere, in Italia e in Europa. Completa di tutte le informazioni pratiche per aiutarvi ad avviare e condurre con successo il vostro progetto.

Codice libro:

cod. 1796.127

Autori:

Pietro Moroni

Titolo: La ristorazione un mestiere che cambia.

Le informazioni per conoscere il settore ed i suggerimenti per chi ci lavora

Sommario:

Esistono molte figure che necessitano di competenze manageriali: dirigenti e quadri aziendali, ma anche titolari di esercizi commerciali, maître o chef di cucina. Saper guidare i collaboratori, saper organizzare, gestire il tempo, risolvere i problemi ed essere in grado di far fronte agli imprevisti sono abilità fondamentali per chi opera in un settore che si rinnova senza rinunciare alla tradizione, ai valori e ai gusti trasmessi dall’esperienza di chi ci ha preceduto.

Codice libro:

cod. 1060.134

Autori:

Mara Manente, Erica Mingotto

Titolo: Gestire il turismo.

Come valutare strategie e azioni

Sommario:

Obiettivo del volume è di definire uno strumento in grado di valutare adeguatamente l’efficacia e l’efficienza dell’attività svolta dalle amministrazioni pubbliche in ambito turistico. In particolare il testo propone un sistema rigoroso ma al tempo stesso flessibile che consente di valutare tanto le singole azioni adottate dall’ente quanto programmi e piani più complessi e tiene conto delle specificità del settore turistico stesso e di aspetti tradizionalmente non considerati.

Codice libro:

cod. 1365.2.20