Sul treno della vita per scoprire il nostro sé di ieri, di oggi e di domani
cod. 1305.14
La ricerca ha estratto dal catalogo 1380 titoli
Sul treno della vita per scoprire il nostro sé di ieri, di oggi e di domani
cod. 1305.14
cod. 1249.1.9
Come vivono l'attesa dell'adozione il bambino, la coppia e gli operatori
cod. 1411.21
Il Tam-I-Test di abilità metalinguistiche n. 1: 4-6 anni. Manuale di istruzioni
cod. 1305.18
cod. 1215.1.7
Esperienze di ricerca
cod. 1240.248
Come dice il suo nome la psicologia umanistica riconosce una sua discendenza dall’Umanesimo, simbolo della rivalutazione della persona umana nella sua totalità psico-fisica. Questo saggio vuole essere una documentazione teorico-storica di questo importante e rivoluzionario movimento, e anche un esempio di psicologia umanistica applicata nelle diverse personalità degli autori.
cod. 1250.90
cod. 1242.11
Un viaggio nella letteratura per comprendere il malato (e il suo medico)
Il volume raccoglie brani letterari, alcuni di grande impatto emotivo e altri che potremmo anche definire comici, accompagnati da brevi commenti, che illuminano aspetti dell’animo umano dei quali è indispensabile una conoscenza approfondita da parte di chi compie la scelta difficile di aiutare gli altri. La letteratura ci permette di attingere a delle esperienze, a dei vissuti emotivi, a delle narrazioni che ci possono far riflettere sul difficile ruolo del medico, ma anche su quello, altrettanto difficile, del paziente. In tale maniera si può imparare molto su quella che è la condizione del malato, sui suoi sentimenti e sul rapporto che egli stabilisce con il mondo che lo circonda e, in particolare, con i tanti medici che incontra nel suo lungo percorso di sofferenza.
cod. 2001.51
Questo manuale di metodologia e tecniche copre un vuoto molto avvertito nella comunità degli analisti transazionali: quello di un testo che descriva in dettaglio la messa in opera del metodo dell’analisi transazionale. Il libro è rivolto agli allievi delle scuole di analisi transazionale, ai loro docenti per potere avere un riferimento didattico comune, agli psicoterapeuti di altre scuole per avere una conoscenza corretta di un metodo a volte svilito ingiustamente da opere di taglio divulgativo.
cod. 1250.165