Libri di Sport

La ricerca ha estratto dal catalogo 24 titoli

Marta Cavagna, Azzurra Tornioli

Yoga in gravidanza

Guida alla pratica durante l'attesa, il parto e dopo la nascita

Si può praticare yoga in gravidanza? Può essere utile per prepararsi al parto? Ci possono essere rischi per il bambino? Rivolto sia a principianti che a yogini esperte, Yoga in gravidanza offre un percorso sicuro da poter seguire in autonomia per educarsi all’ascolto del proprio corpo, del proprio bambino e delle proprie emozioni in vista del parto.

cod. 239.331

Umberto Longoni

Il tennis al contrario.

Perdere insegna a vincere, nel tennis e nella vita

Dopo il successo de Il tennis e l’arte di allenare la mente, l’Autore presenta esercizi di allenamento mentale con nuovi e interessanti approfondimenti, spesso contrari alle comuni opinioni sul tennis e sulle sfide della vita. Qualsiasi possa essere il vostro livello tennistico infatti, non dovete avere fiducia solo nelle vostre abilità nel diritto, nel rovescio o nel servizio, ma nell’esercizio della mente, che invece, spesso, non si allena abbastanza.

cod. 239.333

Isabella Gasperini

Obiettivo: vittoria

Come allenare la mente per vincere nello sport (e nella vita)

Lo spirito vincente è un grande privilegio di cui possono beneficiare tutti, sia nello sport che nella vita. Questo libro si rivolge a chiunque ambisca a trasformare le proprie potenzialità in carte vincenti e i propri limiti in possibilità: atleti professionisti, dilettanti e amatoriali che vogliono affrontare le competizioni con il giusto atteggiamento.

cod. 239.346

Franco Rossi, Luciano Sabbatini

L'atleta interiore

Elementi di Coaching, Mental Training e Neuroscienze applicati allo Sport

In ogni atleta si cela l’Atleta Interiore. È costituito da pensieri ed emozioni, da sensazioni e percezioni, da capacità e competenze in un sistema capace di essere la fonte potenziante o depotenziante di ogni espressione sportiva. Una dimensione interiore che deve essere considerata in allenamento così come in gara, sia nello sport giovanile sia nell’alto livello. Un libro dedicato agli allenatori, ma ricco di spunti di riflessione e suggerimenti anche per atleti e mental coach.

cod. 1796.385

Umberto Longoni

Il tennis e l'arte di allenare la mente.

Per vincere in campo e nella vita

Nel tennis, come in altri sport, tecnica, tattica e fisico non sono tutto. Spesso è la “testa” che fa la differenza! Frutto di tanti anni di attività dell’autore come psicologo nello sport e sintesi di un suo personale metodo di “Mental Training”, questo libro vi aiuterà nel match invisibile che, durante ogni incontro, ognuno gioca con se stesso, con i propri dubbi e conflitti, contro un avversario interiore a volte più forte di quello reale, oltre la rete.

cod. 239.295

Valter Borellini, Nicola Setti

Atleta, allenatore, genitori

Come la relazione efficace aiuta lo sviluppo dell’atleta

Il volume intende affrontare le problematiche relative al sistema di relazioni tra atleta, allenatore e famiglia durante lo sviluppo della carriera sportiva, fornendo strumenti pratici di analisi e gestione degli aspetti comunicativi.

cod. 2000.1535

Isabella Gasperini

Vivere lo sport per crescere sereni.

Tutto quello c'è da sapere per sostenere piccoli sportivi

Per sostenere adeguatamente i bambini nelle loro attività sportive è necessario conoscere i loro bisogni e come questi man mano evolvono con la crescita. Ma soprattutto è indispensabile sapere come affrontare i loro momenti di vulnerabilità: la paura del distacco, l’ansia della gara, l’iperattività, la timidezza, la frustrazione della sconfitta, la tolleranza dello stress… Un testo fondamentale per genitori, istruttori e insegnanti e per tutti coloro che vogliono aiutare bambini e preadolescenti a crescere forti e sani.

cod. 239.338

Umberto Longoni

I sette passi della corsa.

Allenare la mente per correre e vivere meglio

Perché la corsa è tra gli sport più difficili dal punto di vista mentale? Perché sembra facile. Chiunque può correre. Invece non bastano buoni polmoni se la motivazione crolla, se la paura di una brutta figura vi taglia le gambe. Quando la mente crea dubbi, tensioni e incertezze può davvero paralizzare la vostra prestazione! Questo libro propone un interessantissimo percorso di allenamento mentale alla portata di tutti i runners: principianti, appassionati, esperti o agonisti.

cod. 239.311

Flavia Sferragatta

Le mete dell'allenatore.

Prospettive di psicologia dello sport per l'allenatore di rugby

Uno strumento pratico e concreto per il lavoro dell’allenatore di rugby. I principi di diversi approcci teorici (quali la Self-Determination Theory, la Goal Orientation Theory e la Self-Efficacy), descritti in maniera semplice, efficace e facilmente comprensibile, vengono qui applicati al gioco e all’allenamento del rugby per offrire ai tecnici una grande varietà di spunti applicativi.

cod. 1382.1

Mario Furlan

Basta paura!

Manuale di autodifesa psicofisica per non essere vittime sulla strada e nella vita

Il testo base del wilding, l’autodifesa istintiva basata su psicologia, prevenzione e semplicità adatta soprattutto a donne, giovanissimi, over 40, disabili e persone senza preparazione fisica. “Questo libro aiuta la donna, prima vittima degli aggressori, a trasformare la sua paura in energia positiva per reagire e difendersi”.

cod. 1796.289