Books about Psychological and Cultural Development

The search has found 255 titles

Elvira Reale

Prima della depressione

Manuale di prevenzione dedicato alle donne

Il volume si pone come uno strumento di prevenzione – arricchito da schede di approfondimento, questionari di autovalutazione, casi tratti dall’esperienza clinica e testimonianze dirette – per fronteggiare i rischi della depressione femminile, causa principale di infermità per le donne comprese tra i 15 e i 44 anni.

cod. 1411.51

Alfio Cascioli

Percorso magico.

Trova te stesso e migliora la qualità della tua vita

Le persone che si trovano a vivere in questa società post-industriale devono far fronte ogni giorno alla complessità e all’insicurezza nei rapporti affettivi, nel lavoro e nella vita in generale. Gli equilibri psicologici sono messi a dura prova e la qualità della vita tende a peggiorare. Il volume conduce il lettore in un percorso verso la ricerca di una qualità della vita più soddisfacente.

cod. 239.185

Geraldine Price, Pat Maier

Studiare da 30 e lode con il minimo sforzo

Vol. I - Prendere appunti. Lavorare in gruppo. Preparare relazioni e dare il meglio agli esami. Al liceo e all'università

Un manuale semplice, di facile uso, che vi insegna tutte le abilità e i trucchi indispensabili per studiare meglio e ottenere il massimo dei risultati. Presentato in uno stile pratico e di facile utilizzo, sarà un testo fondamentale che vi accompagnerà dal liceo all’università e anche oltre.

cod. 239.206.1

Geraldine Price, Pat Maier

Studiare da 30 e lode con il minimo sforzo

Vol. II - Imparare a leggere meglio. Scrivere tesi e tesine. Al liceo e all'università

Un manuale semplice, di facile uso, che vi insegna tutte le abilità e i trucchi indispensabili per studiare meglio e ottenere il massimo dei risultati. Esempi reali, test di autovalutazione e quiz di fine capitolo vi aiuteranno a misurare i vostri livelli di capacità, a svilupparli ulteriormente e a imparare ad applicarli nel lavoro e nello studio.

cod. 239.206.2

Teresa L. DeCicco

La bussola dei sogni.

Per non perdere la rotta nel mare della vita

Un testo che ci accompagna alla scoperta del mondo onirico, incoraggiandoci a "studiare" i nostri sogni per acquisire una migliore conoscenza di noi stessi. I metodi utilizzati per analizzare il contenuto dei sogni, tutti rigorosamente testati e scientificamente convalidati, vengono qui spiegati con estrema semplicità e ricchezza di esempi.

cod. 239.210

Anche il fumatore più ostinato può liberarsi dalla schiavitù del fumo. Questo manuale vi aiuterà e vi accompagnerà passo dopo passo, proponendovi in allegato un audio che riproduce 2 sedute di rilassamento e ipnosi, finalizzate a far diventare chiunque – anche voi! – un “non fumatore”.

cod. 239.211

Luciano Ballabio, Giorgio Fabbri, Francesco Senese

Come un'orchestra.

Fare musica insieme per crescere insieme

Fare musica insieme permette di crescere insieme: è un’inesauribile fonte di evoluzione, gratificazione, soddisfazione, che tutte le persone possono vivere al di là delle differenze di sesso e di condizione economica, sociale e culturale. In questo libro gli autori, animati da una grande passione e competenza, ci mostrano come questo sia possibile, a tutte le età!

cod. 239.213

Marco Zanasi, Anna Maria Amore

Remando tra i sogni.

Dialogo sul sogno e la sua funzione attraverso l'inconscio di personaggi celebri

Perché sogniamo? I sogni hanno un significato? servono a qualcosa? Questo saggio, in forma di dialogo tra una giornalista e uno psichiatra, risponde in maniera originale, prendendo spunto da sogni celebri e universalmente noti. Il testo presenta i risultati degli studi più recenti che hanno profondamente modificato il quadro delle nostre conoscenze sull’origine e il significato del sogno.

cod. 1420.1.117

E' il momento di laurearsi in psicologia

Il progetto, la tesi, la ricerca bibliografica

Una guida per i laureandi che si accingono a lavorare alla loro tesi. Uno strumento prezioso anche per quei ricercatori, professori o utenti esperti, che si cimentano con la ricerca e l'organizzazione di una bibliografia scientifica nel rispetto delle norme bibliografiche internazionali.

cod. 1796.159

Chi l’ha detto che si debba scegliere tra il benessere materiale e quello emozionale, relazionale o spirituale? Perché ci affanniamo ad andare in una sola direzione, quando invece potremmo avere tutto ciò che desideriamo? Questo libro è un efficace manuale pratico di autostima: ha lo scopo di dare una risposta a coloro che non stanno vivendo la loro vita come vorrebbero e non sanno che è possibile cambiare!

cod. 1796.201