Libri di Management, finanza, marketing, operations, HR

La ricerca ha estratto dal catalogo 3497 titoli

Chiara Martino

Intelligenza Artificiale Conversazionale

Processi, strumenti e professioni per creare chatbot e assistenti vocali

Come si creano chatbot e assistenti vocali? Quali sono le strategie e le best practice per progettarli, implementarli e analizzarne le performance? Quali sono le opportunità professionali legate alla loro realizzazione? Questo libro si rivolge a quanti vogliono entrare in questo settore, a coloro che ci lavorano già e vogliono aggiornarsi sulle ultime metodologie che sfruttano l’intelligenza artificiale generativa, e a quelli che vogliono investire in un’interfaccia conversazionale ma non sanno da dove partire per costruire un team e un workflow efficaci.

cod. 1060.343

Tony Saldanha, Filippo Passerini

Rivoluzionare le operations

Costruire processi dinamici per vincere sul mercato

Per avere successo sul mercato, le aziende si evolvono in due modi: creando prodotti vincenti, in linea con i bisogni dei consumatori, o migliorando le proprie operations. Se l’innovazione di prodotto riceve solitamente molta più attenzione, questo libro si concentra, invece, sulla seconda via, la più trascurata, perché rivoluzionando le attività operative è possibile creare un vantaggio competitivo duraturo.

cod. 400.11

Luca La Barbera

Lavorare per crescere nelle organizzazioni

Costruire il successo un passo alla volta

Un libro per chi muove i primi passi nel mondo del lavoro, per il professionista affermato che vuole cambiare, per chi sta vivendo una felice esperienza professionale. Un libro, soprattutto, per chi pensa che il successo di un percorso professionale non arrivi per caso, ma vada costruito passo dopo passo, con metodo e dedizione.

cod. 1796.411

Stefano Sacchi

Di nicchie e di business

Opportunità e marketing dei segmenti fashion lifestyle

La nicchia rappresenta un segmento di mercato che concentra un numero di persone ristretto con esigenze difformi dal mainstream e con un senso di appartenenza che li porta a consigliarsi vicendevolmente sulla base di rispettive esperienze e competenze specifiche. Sfruttare questi micro mercati è diventato l’obiettivo strategico di molti brand. Partendo dalla definizione di nicchia, questo libro ne considera gli aspetti economici, di marketing ed evolutivi.

cod. 2001.178

Silvio Trombetta, Eleonora Mauri

#Asap. As Sustainable As Possible

Come gestire il tempo quando l'urgenza diventa normalità

Questo libro potrà aiutarti a sviluppare un cambio di mindset nella gestione del tempo, stravolgendo l’assunto as soon as possible per sostituirlo con as sustainable as possible. Una gestione del tempo sostenibile è quella che persegue gli obiettivi, garantisce prestazioni di successo, ma integra anche una condizione di benessere personale.

cod. 1065.201

Edward De Bono

Vuoi essere più interessante?

Cambia il modo di vedere te stesso e il modo in cui il mondo ti vede

Dall’autore dei bestseller Il pensiero laterale e Sei cappelli per pensare, un altro incentivo a cambiare in meglio! Con una grandissima quantità di esercizi che vi aiuteranno a usare l’umorismo, l’intuizione e la sorpresa nelle situazioni quotidiane, questo libro non solo vi insegnerà a rendere la vostra compagnia affascinante, ma scoprirete anche che… gli altri non riusciranno più a dimenticarvi!

cod. 1796.412

Isipm-Istituto Italiano di Project Management

Guida alle conoscenze di gestione progetti

Griglia di riferimento per i responsabili di progetto e per gli altri ruoli professionali di project management

La nuova edizione ampliata di questo testo descrive le conoscenze e i concetti basilari del project management in coerenza con le Linee guida fornite dalla norma UNI ISO 21502 (Gestione dei progetti, dei programmi e del portfolio – Guida alla gestione dei progetti).

cod. 1065.101.4

Luciana De Laurentiis

Smart Working: La seconda stagione

Suggestioni e domande per lavorare in modo più intelligente

Questo libro è pensato per tutti coloro che vogliono sperimentare nuovi modi per lavorare, evolvere e vivere diversamente la propria quotidianità. Nella strada che conduce alla ricerca di un nuovo equilibrio, questo testo si fa guidare dalle domande: quelle da porsi e quelle da porre per disegnare un nuovo futuro e diffondere nuovi modelli organizzativi.

cod. 1796.413

Fabio Accardi

Governo e controllo dei rischi

Manuale per scelte consapevoli e sostenibili. Metodologia, casi ed esemplificazioni

Rischi tecnologici, cambiamenti climatici, emergenza pandemica e connesse crisi economiche e sociali hanno determinato la necessità di accrescere la nostra capacità di resilienza per prevenire e mitigare le conseguenze di eventi negativi anziché limitarci a subirle. Questo manuale propone un approccio integrato per il governo e controllo dei rischi ed è destinato ad amministratori privati e pubblici, manager, professionisti e a tutti coloro che intendano operare scelte individuali, anche di natura finanziaria e di investimento, con un grado di maturità più elevato.

cod. 100.922.1

Erika Leonardi

Per erogare un servizio eccellente

Il segreto del successo: coinvolgere attivamente il cliente

Il segreto per offrire un servizio eccellente? In un mondo in cui il servizio si fa sempre più protagonista nella nostra vita, sia a livello personale che professionale, questo libro offre una prospettiva innovativa e coinvolgente. Niente più concetti astratti di intangibilità del servizio; al centro di tutto c’è l’interazione dinamica tra chi lo offre e chi lo riceve.

cod. 1065.202