Books about Human resources

The search has found 809 titles

Sumamry:

Dal più importante pensatore di management oggi al mondo, un libro rivolto a chiunque sia interessato al lavoro manageriale – ai manager, alle persone che lavorano con i manager (nella selezione, nella valutazione, nella formazione) e a chiunque voglia comprendere meglio la prassi manageriale (accademici, docenti, studenti). Un nuovo e coraggioso modo di pensare e praticare il management!

Book code:

cod. 100.736

Authors:

Pino De Sario

Title: Far funzionare i gruppi

Risolvere le situazioni complesse con la Facilitazione esperta e il Face-model

Sumamry:

La Facilitazione esperta è una nuova ed efficace metodologia per la formazione degli adulti. Il volume è uno strumento utile e di immediata applicabilità per tutti coloro che (formatori, consulenti, coordinatori di progetti) intendono diventare veri facilitatori di situazioni complesse.

Book code:

cod. 1065.59

Authors:

Simon Sinek

Title: Partire dal perché

Come tutti i grandi leader sanno ispirare collaboratori e clienti

Sumamry:

Ai primi posti nelle classifiche dei bestseller internazionali! Una potente e penetrante esplorazione di ciò che separa le imprese di successo (grandi e piccole) e i leader più autentici da tutti gli altri. Il testo presenta un ampio ventaglio di casi reali per costruire un vero e proprio nuovo modello, affascinante e anticonvenzionale, di ciò che realmente serve per guidare e ispirare le persone.

Book code:

cod. 100.819

Authors:

Fabrizio Di Crosta

Title: Indicatori di performance aziendali

Come identificare gli indicatori più adatti per misurare le performance: dagli obiettivi ai risultati

Sumamry:

Il volume è destinato a professionisti e manager di PMI che desiderano introdurre indicatori di performance nella propria organizzazione o in quelle dei propri clienti. Il testo fornisce le indicazioni per introdurre un insieme di indicatori coerenti ed equilibrati per monitorare l’andamento dei processi ed i risultati conseguiti. Vengono presentati e analizzati oltre 150 indicatori per la misurazione delle performance dei processi di svariate tipologie di imprese e studi professionali.

Book code:

cod. 1065.116

Authors:

Riccardo Izzi

Title: Il leader emotivo

La forza delle emozioni

Sumamry:

Ognuno di noi influenza gli altri e in questo senso siamo tutti leader. I genitori sono dei leader, gli insegnanti sono dei leader, gli allenatori sono dei leader, i politici sono dei leader, i sacerdoti sono dei leader, i manager sono dei leader. Il leader emotivo non fornisce soluzioni, ma l’attrezzatura per il viaggio. Non si pone come meta, ma come compagno per un pezzo di strada. Questo libro è il primo passo per il tuo viaggio.

Book code:

cod. 1796.311

Authors:

Title: Grazie del feedback

L'arte di dare e ricevere feedback per migliorare la performance individuale e di gruppo

Sumamry:

In 100 brevi post, 100 approfondimenti affrontati con stile fresco e immediato da oltre 50 esperti nei vari ambiti di applicazione del feedback: psicologia, marketing, comunicazione e tanto altro ancora. Una guida pratica rivolta a chiunque voglia implementare una strategia comunicativa vincente, in ambito personale e lavorativo. Grazie del feedback mostra cos’è veramente il feedback e come metterlo a frutto per acquisire maggiore consapevolezza di noi stessi, per rapportarci agli altri con successo e ottenere sempre il massimo dal mondo che ci circonda.

Book code:

cod. 1796.320

Authors:

Graham Yemm

Title: Come guidare il vostro team

Stabilire gli obiettivi, misurare le performance e valorizzare i talenti

Sumamry:

Una guida raccomandata a ogni manager che sia interessato a sviluppare adeguate strategie per rendere più efficace il lavoro del suo team. Si concentra sull’importanza della pianificazione di ogni singolo aspetto che riguarda la creazione e la gestione di un team. Senza trascurarne alcuno. Scritto con un approccio focalizzato sui risultati, il testo è ricco di numerosi esempi pratici.

Book code:

cod. 1065.134

Sumamry:

La formazione, per vincere le barriere dell’indifferenza e/o della pigrizia, deve risultare un processo educativo-culturale, mezzo attraverso il quale si trasmettono conoscenze utili ad acquisire competenze. Il volume si propone come uno strumento di riflessione e supporto all’attività dei “formatori della sicurezza”.

Book code:

cod. 1060.289

Authors:

Bernardo Bertoldi, Marco Ferrando

Title: Figli di papà

Appunti e storie per costruire l'eternità dell’azienda di famiglia

Sumamry:

Come si educa all’imprenditorialità? Come si entra in azienda? Come si conquista la leadership necessaria a proseguire e sviluppare l’attività di famiglia? Figli di papà intende rispondere a tutte queste domande, con un occhio rivolto agli imprenditori di oggi e a quelli di domani. A una rigorosa descrizione del risultato di anni di ricerca, vengono affiancati i casi di alcune note aziende famigliari italiane: Banca Mediolanum, Saclà, Erg, Lavazza, Miroglio, Molteni, Geox e Diadora, Banca Sella.

Book code:

cod. 1420.1.201