Il questionario Stress Organizzativo e Salute (SOS)
Il libro presenta uno strumento di misura dello stress specifico per i lavoratori bancari.
cod. 1253.1
La ricerca ha estratto dal catalogo 208 titoli
Il questionario Stress Organizzativo e Salute (SOS)
Il libro presenta uno strumento di misura dello stress specifico per i lavoratori bancari.
cod. 1253.1
Linee di pensiero e d'azione
Pensato per dirigenti, studiosi di HR management, di prevenzione e protezione, professionisti e studiosi di psicologia applicata ai contesti organizzativi, questo volume indaga cosa significhi work life balance nell’era dei social media. Attraverso una ricerca sperimentale sulla percezione di tempo, stress e lavoro sondata su Twitter mediante listenig platform, si prospettano nuovi strumenti per le imprese e lo studio delle rappresentazioni sociali tramite l’analisi dei social networks.
cod. 1375.13
Studi storici
cod. 1375.2
Volume IV. Imprese e tecnologia, disagio, stress, burnout, mobbing
cod. 1375.3.4
Strumenti per la psicologia clinica e l'ambito giuridico
cod. 1250.69
Esperienze pratiche in psicologia
Uno strumento didattico originale, frutto di 10 anni di esperienza di insegnamento. Un testo che consente allo studente di sperimentarsi in prima persona nella soluzione di quesiti di metodologia, al fine così di padroneggiarne i concetti e di comprenderne le ricadute pratiche.
cod. 1585.11
Unire persone e performance
Il libro si rivolge a studenti dei cicli triennali e magistrali in discipline economico/organizzative e di psicologia e sociologia del lavoro e delle organizzazioni. Gli argomenti trattati offrono interessanti spunti per la riflessione e la pratica di consulenti e professional che operano nel campo dello Human Resource Management.
cod. 1157.18
Valori e strategie per operare efficacemente in contesti internazionali
Uno studio rivoluzionario su come il luogo e il contesto in cui siamo cresciuti modella il nostro modo di pensare, sentire e agire. Basato su una ricerca condotta in oltre settanta paesi in un arco di quarant’anni, esamina come si ingenera incomprensione e conflitto, invece di cooperazione.
cod. 1157.19
cod. 1240.101
Psicologia della pubblicità
cod. 1760.4