Libri di Testi generali, marketing strategico, piani marketing

La ricerca ha estratto dal catalogo 187 titoli

Antonio Foglio

Il marketing industriale

Politiche e strategie di marketing business-to-business

Il marketing da impresa a impresa alla luce dell'evoluzione registratasi nell'ultimo deennio: globalizzazione, standardizzazione, informatica, tecnologia, competitività. Una guida con criteri di novità assoluta. Un trattato coordinato e completo.

cod. 100.401

Paolo Regina, Gaetano Finocchiaro

Easy marketing

Un metodo facile per capire il marketing ed usarlo nella vita di tutti i giorni

Questo libro è per tutti coloro che pensano "No, il marketing non fa per me. Troppo tecnico". Ne trarranno sicuramente vantaggio piccoli e medi imprenditori, negozianti, commercialisti, consulenti aziendali, venditori, giovani che si affacciano al mondo del lavoro o che vi sono appena entrati.

cod. 562.95

Marketing management

Teorie e politiche di gestione di marketing

Questo è un manuale divulgativo di taglio particolarmente innovativo. È pensato sia per chi si avvicina per la prima volta a questa materia; sia per chi (operando da tempo nel settore) abbia intenzione di indagare le nuove frontiere e le più recenti evoluzioni del marketing; sia infine per gli studenti universitari (specie quelli iscritti ai nuovi ordinamenti), delle Facoltà di Economia e di Scienze della Comunicazione.

cod. 1059.3

Amedeo De Luca

Dizionario tematico Marketing quantitativo

Guida agli strumenti di analisi statistica del mercato

Un’opera che colma una lacuna nella letteratura accademica e manageriale di settore. Si indirizza ai dirigenti, ai professionisti, consulenti e operatori di marketing, alle società di ricerche di mercato, agli studenti dei corsi di lauree triennali e specialistiche in discipline economiche, in Scienze Statistiche, oltre che agli studenti dei master in marketing, comunicazione e statistica.

cod. 100.669

Giustiniano La Vecchia, Nicola Rusconi

LIM: The Life Marketing.

Una nuova strategia di marketing per generare emozioni e creare fedeltà

Il libro vuole essere una guida alla ricerca e alla scoperta del rapporto “emozione/razionalità”. Presenta tecniche e metodologie innovative per interagire con i clienti attuali e potenziali. Uno strumento valido per affrontare vita e lavoro con un atteggiamento mentale diverso e più dinamico.

cod. 100.674

Donald G. Cyr, Douglas A. Gray

Marketing per le piccole e medie imprese

Guida pratica per aumentare i vostri utili e avere clienti più soddisfatti

Il marketing nelle piccole-medie imprese è completamente diverso da quello nelle grandi società. Il volume illustra passo passo come analizzare il mercato, identificare il comportamento dei consumatori, sviluppare il prodotto, stabilirne il prezzo, pubblicizzarlo, portarlo al cliente, costruire un vantaggio competitivo.

cod. 562.69

Questo volume, nato come testo per corsi di formazione manageriale e ora presentato in una nuova edizione, è una guida semplice ma completa della teoria e delle tecniche di marketing. Si divide in 4 parti: dallo sviluppo logico alle applicazioni aziendali ed ai piani operativi. Le innovazioni di questa 7a edizione riguardano 3 nuovi capitoli: il marketing laterale; il marketing nella nuova dimensione; la risoluzione dei problemi e la customer satisfaction.

cod. 562.19

Mauro Cavallone

Oltre la fidelizzazione

Il marketing nell'era della complessità

Oggi va studiato un marketing specifico, settoriale, alla base di ogni strategia aziendale e basato su un altissimo grado di conoscenza del cliente. Testando questo modello su un ampio campione di società di servizi (e più specificatamente quello dei servizi bancari e assicurativi), l'autore ne offre un supporto pratico e operativo di applicazione.

cod. 100.436