Home Page Chi siamo Collane E-book Riviste Journals Come acquistare Book orders Come contattarci Help Login / I tuoi dati Password?
Edizioni Franco Angeli. La passione per le conoscenze
 
 
 


Per vedere le novità precedenti :
 

Comunicazione e media

Saggi e scenari

Chiara Moroni
LE STORIE DELLA POLITICA.
Perché lo storytelling politico può funzionare
pp. 120, € 16,00, E-book: € 10,99; Cod. 244.62, Collana: La cultura della comunicazione
Partendo dalle ragioni dell’efficacia universale delle strategie narrative, il volume si concentra sulla dimensione narrativa della politica contemporanea e sulle strategie dello storytelling politico, evidenziandone potenzialità e fragilità, opportunità e rischi.

Giulia Alonzo, Oliviero Ponte di Pino
DIONISO E LA NUVOLA.
L'informazione e la critica teatrale in rete: nuovi sguardi, nuove forme, nuovi pubblici
pp. 192, € 23,00, E-book: € 15,99; Cod. 31.1, Collana: Lo spettacolo dal vivo: dalla gestione all'innovazione
In rete tutti possono comunicare con tutti, su qualunque argomento, compresi libri, spettacoli, musica, film e video. In apparenza una grande conquista democratica, che rischia però di annullare il pensiero critico, rendendo impossibile la definizione di qualunque scala di valore. In questo scenario è indispensabile ripensare il ruolo del mediatore culturale, che ha il compito di mettere ordine in un’offerta di prodotti culturali gigantesca e caotica e spesso di bassissimo livello.

Manuali e strumenti per professional

Elena Grinta
BRANDED ENTERTAINMENT.
La rivoluzione del settore marcom inizia da qui
pp. 126, € 17,00, E-book: € 11,99; Cod. 270.3, Collana: COMMunity - Corporate & Marketing Communication
Se la capacità del brand di essere visto e ascoltato è sempre più a rischio, la priorità assoluta di ogni azienda è spendere il proprio budget pubblicitario in modo efficace ed efficiente. Ciò significa rivolgersi ad approcci nuovi. Advertiser Funded Programming, web series, cortometraggi, advergaming… sono tantissime le possibili declinazioni di branded content & entertainment su cui si concentra l’analisi di questo volume.

Studi e ricerche

Bianca Terracciano
SOCIAL MODA.
Nel segno di influenze, pratiche, discorsi
pp. 152, € 18,00, E-book: € 13,00; Cod. 244.1.80, Collana: La cultura della comunicazione
I social network registrano e determinano le tendenze che gli individui fanno proprie per creare lo stile più adatto alle loro identità; e anche le riviste di moda, consce di questo potere, hanno profondamente cambiato le loro linee editoriali per tenersi al passo con i modelli di consumo online. Il volume propone un metodo di ricerca qualitativa di stampo semiotico, ma con respiro multidisciplinare, che possa guidare il monitoraggio delle pratiche social con strategie basate sulle dinamiche della rete.

 
Seguici in rete



Ultimo aggiornamento: 13 giugno 2017
Per le opere presenti in questo sito si sono assolti gli obblighi previsti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi.
FrancoAngeli s.r.l. P.IVA 04949880159