Home Page Chi siamo Collane E-book Riviste Journals Come acquistare Book orders Come contattarci Help Login / I tuoi dati Password?
Edizioni Franco Angeli. La passione per le conoscenze
 
 
 


Per vedere le novità precedenti :
 

Management, finanza, marketing, operations, HR

Manuali per professional

Alessandro Amadio
WORLD CLASS MANUFACTURING.
I pilastri, la dinamica e l'evoluzione di un Modello eccellente orientato dalla Lean Manufacturing e dai costi
pp. 180, € 25,00, E-book: € 17,99; Cod. 100.872, Collana: Am / La prima collana di management in Italia
Il WCM è un modello di gestione ambizioso ma concreto, in grado di supportare manager e imprenditori nella ricerca delle opportunità di crescita partendo dalle inefficienze che ne limitano il flusso del valore: inefficienze che rappresentano una vera e propria opportunità di risanamento, rilancio e sviluppo aziendale. Questo testo, coerente con le linee guida del suo ideatore, Richard J. Schonberger, sviluppa con un approccio analitico e metodologico le modalità concrete di implementazione di un progetto aziendale World Class.

Lyle M. Spencer, Signe M. Spencer
COMPETENZA NEL LAVORO.
Modelli per una performance superiore
pp. 350, € 36,00, Cod. 100.873, Collana: Am / La prima collana di management in Italia
La guida classica alla metodologia JCA (Job Competence Assessment), messa a punto da David McClelland, pioniere nel campo della ricerca e della valutazione delle competenze. Caratterizzata dal rigore oltre che da un’accessibilità anche per manager delle risorse umane con limitata o nulla preparazione statistica, la JCA è impiegabile con successo per individuare e selezionare i migliori candidati per mansioni tecniche, amministrative e di vendita, sia a livello operativo, sia a livello manageriale.

Fabio Lisca
IL QUINTO PARADIGMA.
Come trasformare la propria azienda in un'organizzazione agile
pp. 162, € 22,00, E-book: € 14,99; Cod. 100.874, Collana: Am / La prima collana di management in Italia
Il paradigma emergente dell’autonomia condivisa permette alle organizzazioni, al di là del settore di appartenenza e delle dimensioni, di diventare agili e di rispondere con velocità e flessibilità agli stimoli del mercato. Attraverso l’esempio di aziende che hanno saputo reinventarsi, il volume illustra non solo le differenze tra i diversi paradigmi oggi diffusi ma anche i principi, i metodi e gli strumenti per implementare l’autonomia condivisa. Un volume per imprenditori, manager, responsabili di risorse umane, coach e consulenti organizzativi.

Lorenzo Schiavina, Giancarlo Butti
INTELLIGENZA ARTIFICIALE E SOFT COMPUTING.
Applicazioni pratiche per aziende e professionisti
pp. 208, € 23,00, E-book: € 15,99; Cod. 100.875, Collana: Am / La prima collana di management in Italia
Il testo presenta in forma didattica, e senza uso di formalismi matematici, i principi del soft computing (logica fuzzy, reti neurali, algoritmi genetici) e le sue applicazioni pratiche, al fine di consentire al lettore di sviluppare egli stesso un sistema esperto neuro fuzzy. Un testo rivolto a un pubblico di imprenditori, professionisti, ricercatori e studenti.

Alberto Aleo, Alice Alessandri
LA VENDITA ETICA.
Uno strumento per incrementare risultati e benessere
pp. 208, € 27,00, E-book: € 17,99; Cod. 1060.262, Collana: Manuali
Un vero e proprio percorso, arricchito da casi studio ed esercizi, utile per far ritrovare motivazione e risultati a tutti i tipi di venditori, in qualunque settore essi operino, e a coloro che, pur non ricoprendo un ruolo commerciale, entrano in relazione con i clienti. Questa nuova edizione è aggiornata con esempi, note metodologiche e casi reali che completano il testo, rendendo gli strumenti e le tecniche presentate ancor più fruibili ed efficaci.

Giuseppe Caliccia
GUIDA PRATICA ALL'EMPLOYER BRANDING.
Teoria, dati e casi
pp. 130, € 19,00, E-book: € 12,99; Cod. 1065.147, Collana: Management Tools
Il brand dell’azienda come luogo di lavoro è divenuto un elemento imprescindibile del brand aziendale. Come gestirlo e per raggiungere quali obiettivi è il fulcro di questo volume, che presenta gli strumenti e le tecniche per attivare efficaci strategie di Employer Branding, per promuovere l’immagine aziendale come luogo di lavoro unico e peculiare. Corredato di esempi, dati e case history, il testo offre la cassetta degli attrezzi base per permettere a chiunque di poter iniziare questa attività in piena autonomia.

Gian Carlo Cocco
LIFE MANAGEMENT.
Manuale per la ricerca del benessere tramite l'equilibrio tra vita professionale e vita privata
pp. 164, € 21,00, E-book: € 14,99; Cod. 1065.148, Collana: Management Tools
Una delle più diffuse esigenze che imprenditori, manager e professionisti manifestano e condividono è cercare di non essere stritolati dall’attività lavorativa sacrificando la propria vita familiare, affettiva, privata. Ma è realmente possibile conciliare vita lavorativa e vita privata? Il volume ci offre spunti di riflessione, criteri di analisi e metodi di intervento per svincolarsi dalla “tirannia dell’urgenza” e dall’ossessione dei risultati, indicando modalità concrete per superare la contraddizione tra la vita lavorativa e il resto della propria esistenza.

Elena Grinta
BRANDED ENTERTAINMENT.
La rivoluzione del settore marcom inizia da qui
pp. 126, € 17,00, E-book: € 11,99; Cod. 270.3, Collana: COMMunity - Corporate & Marketing Communication
Se la capacità del brand di essere visto e ascoltato è sempre più a rischio, la priorità assoluta di ogni azienda è spendere il proprio budget pubblicitario in modo efficace ed efficiente. Ciò significa rivolgersi ad approcci nuovi. Advertiser Funded Programming, web series, cortometraggi, advergaming… sono tantissime le possibili declinazioni di branded content & entertainment su cui si concentra l’analisi di questo volume.

Studi, ricerche e casi

Fabiola Sfodera
CASI DI MARKETING.
Vol. XIII
pp. 282, € 32,00, E-book: € 22,00; Cod. 115.13, Collana: Best in class
I Best in Class della collana “Giorgio Eminente” perseguono l’obiettivo di valorizzare i lavori di alcuni diplomati del Master Universitario in Marketing Management, presentando delle case history inedite, costruite a partire dalle esperienze di project work condotte presso alcune delle imprese partner del Master. Questo tredicesimo volume della collana presenta le storie di: Young & Rubican Group, Avantgarde Sigma Tau, Rai Pubblicità, Banfi e TIM.

Roberta Piazza
L'ESPERTO IN CAREER GUIDANCE.
Formazione e ruolo professionale
pp. 248, € 27,00, Cod. 1263.10, Collana: Quaderni CeDoc - Materiali per lo sviluppo locale
Grazie all’apporto di esperti provenienti dal mondo accademico e di professionisti del settore, il volume si pone come contributo alla riflessione, condotta ormai in tutta Europa, sullo sviluppo dell’identità professionale dell’esperto in career guidance, del quale si individuano ruoli e competenze in una logica di formazione continua.

Riproposte

Trevor Young
PROJECT MANAGEMENT IN PRATICA.
Le capacità per arrivare al successo, le tecniche più efficaci e sperimentate, la gestione dei rischi
pp. 160, € 19,00, E-book: € 12,99; Cod. 109.10, Collana: Basic Management / Le competenze per risultati di eccellenza

Robert B. Dilts
COME CONDURRE UNA PRESENTAZIONE EFFICACE.
Tecniche di programmazione neurolinguistica per strategie comunicative vincenti ad uso di trainer, docenti, manager, consulenti
pp. 190, € 22,00 Cod. 1796.179, Collana: Trend

Brian Finch
COME SCRIVERE UN BUSINESS PLAN.
Mettere a fuoco la strategia, formulare le previsioni finanziarie, proporre un piano convincente
pp. 176, € 22,50 Cod. 109.4, Collana: Basic Management / Le competenze per risultati di eccellenza

Simon Sinek
ULTIMO VIENE IL LEADER.
Perché alcuni team sono coesi e altri no
pp. 272, € 26,00, E-book: € 17,99; Cod. 100.830, Collana: Am / La prima collana di management in Italia

Brad Feld, Jason Mendelson
STARTUP E VENTURE CAPITAL.
Guida ai segreti di un rapporto ad alto potenziale
pp. 240, € 29,50, E-book: € 20,99; Cod. 100.836, Collana: Am / La prima collana di management in Italia

Lucio Argano
MANUALE DI PROGETTAZIONE DELLA CULTURA.
Filosofia progettuale, design e project management in campo culturale e artistico
pp. 562, € 39,50 Cod. 1059.28, Collana: Management / I textbook per l’università e la professione

 
Seguici in rete



Ultimo aggiornamento: 13 giugno 2017
Per le opere presenti in questo sito si sono assolti gli obblighi previsti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi.
FrancoAngeli s.r.l. P.IVA 04949880159