Home Page Chi siamo Collane E-book Riviste Journals Come acquistare Book orders Come contattarci Help Login / I tuoi dati Password?
Edizioni Franco Angeli. La passione per le conoscenze
 
 
 


Per vedere le novità precedenti :
 

Management, finanza, marketing, operations, HR

In particolare evidenza

Alessandro Giaume
DATA SCIENTIST.
Tra competitività e innovazione
pp. 168, € 20,00, E-book: € 13,99; Cod. 28.4, Collana: Professioni digitali
Di fronte all’affermarsi della Algorithm Economy e dei Big Data, per le organizzazioni diventa sempre più necessaria una figura professionale capace di dialogare e collaborare con COBOT e macchine intelligenti: il Data Scientist. Rispondendo a questa esigenza, il volume fornisce indicazioni pratiche sia a coloro che vogliono intraprendere e sviluppare ai massimi livelli la carriera di Data Scientist sia alle aziende che desiderano accogliere questa figura per migliorare capacità decisionale e competitività.

Stefano Schiavo
MAKER.
Cosa cercano le aziende dagli artigiani digitali
pp. 144, € 18,00, E-book: € 12,99; Cod. 28.5, Collana: Professioni digitali
Il fenomeno dei maker cresce impetuosamente e si alimenta di eventi, spazi e progetti. Gli eroi della quarta rivoluzione industriale esplorano i nuovi campi della fabbricazione digitale. Ma a che condizioni il movimento dei maker potrà avere un vero impatto nel contesto economico italiano? Cosa cercheranno le aziende dagli artigiani digitali? Quali competenze, quali approcci, quali idee sapranno dare una nuova linfa al mondo dell’impresa?

Manuali per professional

Nigel Wyatt
COME REDIGERE UN BUDGET E FARE PREVISIONI.
Fornire stime precise e affidabili
pp. 198, € 23,00, E-book: € 15,99; Cod. 1065.132, Collana: Management Tools
Che li amiate o li odiate, i budget sono un elemento centrale nell’architettura di un’azienda, uno strumento indispensabile per le scelte strategiche e manageriali. Concisa, dal taglio pratico, orientata al conseguimento di risultati immediati e tangibili, questa guida costituisce un valido aiuto per offrire al lettore tutto ciò che è necessario sapere per poter redigere, gestire ed esaminare budget e previsioni.

Ian Cooper
COME FAR CRESCERE IL VOSTRO BUSINESS.
Moltiplicare la clientela e la redditività
pp. 182, € 21,00, E-book: € 14,99; Cod. 1065.133, Collana: Management Tools
Come attrarre nuovi clienti? Come lavorare in modo più efficace con clienti già acquisiti? Come generare maggiori profitti? Sono queste le basilari domande alle quali, attraverso più di 600 suggerimenti, strumenti, tecniche, domande strategiche, il libro vi aiuterà a dare una risposta.

Michelangelo Barbera
MARKETING CONTESTUALE.
Giocare per vincere nel marketing digitale
pp. 132, € 18,00, E-book: € 12,99; Cod. 1066.4, Collana: Marketing - Manager per i manager
Il marketing digitale permette di raccogliere e utilizzare in tempo reale una grande quantità di informazioni che possono essere utilizzate non solo sui canali digitali ma anche sui canali tradizionali. Il volume – che si indirizza a manager, professionisti e studenti delle lauree magistrali – delinea un’evoluzione per il marketing digitale, indicando strategie e pratiche efficaci e vincenti per affrontare il cambiamento.

Silvia Biraghi
AGENZIE DI COMUNICAZIONE E CLIENTI.
Come cambiano le relazioni nel tempo della discontinuità
pp. 172, € 24,00, E-book: € 16,99; Cod. 248.6, Collana: Comunicazione d'impresa
Spesso le dinamiche tra cliente e agenzia sono caratterizzate da conflitti e tensioni che possono portare al deterioramento del rapporto di business. Interpretando e sfidando criticamente i punti di vista dei due "protagonisti" - cliente e agenzia - il volume esplora in profondità la dimensione relazionale e, ispirandosi alle teorie dell'assemblaggio e allo Zeitgeist della sharing economy, propone nuove configurazioni e nuove modalità di inclusione dei talenti.

Saggi, ricerche e casi

Rosanna Gallo
IL SUCCESSO ORGANIZZATIVO: DA SOGNO A REALTÀ! VALORI, COMPETENZE, PASSIONE E ASCOLTO: COME ATTIVARLI PER COLTIVARE ORGANIZZAZIONI DA SOGNO
pp. 128, € 18,00, E-book: € 13,00; Cod. 2000.1466, Collana: Varie
Dodici esperienze di conduzione manageriale diverse fra loro, ma tutte accomunate da un denominatore comune centrato sullo sviluppo delle persone, sull’ascolto, sull’immaginazione, sulla sperimentazione di forme ottimali di gestione del capitale umano.

Guido Zaccarelli
DALLA PIRAMIDE AL CERCHIO.
La persona al centro dell'azienda
pp. 148, € 19,00, E-book: € 12,99; Cod. 2001.133, Collana: Varie
In questo saggio Guido Zaccarelli affronta un argomento di profonda attualità nei luoghi di lavoro: il diffuso senso di malessere personale che nel tempo ha contagiato l’intero agire sociale creato dall’economia 4.0. Lo scopo è infondere il senso etico di una nuova cultura aziendale che ponga la “Persona” al centro dell’ecosistema organizzativo, dove possa riconoscersi per identità e senso di appartenenza.

Riproposte

Livio Cortesi
COME VENDERE L'ASSICURAZIONE.
Elementi di psicologia di vendita dei prodotti assicurativi
pp. 100, € 13,50 Cod. 1060.120, Collana: Manuali

Vittorio Galgano
COME VENDERE IN NEGOZIO.
Abbigliamento e calzature
pp. 130, € 17,50, E-book: € 11,99; Cod. 1060.124, Collana: Manuali

Giancarlo Dall'Ara
IL MERCATO TURISTICO CINESE.
Marketing, casi e buone prassi
pp. 176, € 22,50, E-book: € 14,99; Cod. 1365.4.8, Collana: Scienze e professioni del turismo

Gianni Clocchiatti
CREATIVITÀ PER L'INNOVAZIONE.
Come produrre idee vincenti per migliorare la competitività
pp. 216, € 25,00 Cod. 1065.23, Collana: Management Tools

Marcello D'Onofrio
COME REALIZZARE UN BUSINESS PLAN.
Guida pratica per imprenditori e dirigenti
pp. 206, € 29,00, E-book: € 19,99; Cod. 1065.99, Collana: Management Tools

Stephen R. Covey
L'OTTAVA REGOLA.
Dall'efficacia all'eccellenza
pp. 374, € 29,00, E-book: € 19,99; Cod. 1796.173, Collana: Trend

 
Seguici in rete



Ultimo aggiornamento: 14 febbraio 2017
Per le opere presenti in questo sito si sono assolti gli obblighi previsti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi.
FrancoAngeli s.r.l. P.IVA 04949880159