Home Page Chi siamo Collane E-book Journals Come acquistare Book orders Come contattarci Help Login / I tuoi dati Password?
Edizioni Franco Angeli. La passione per le conoscenze
 
 
 


Per vedere le novità precedenti :
 

Management, finanza, marketing, operations, HR

In particolare evidenza

Leandro Agrò
IOT DESIGNER.
Progettare oggetti e servizi relazionali
pp. 190, € 21,00, E-book: € 14,99; Cod. 28.13, Collana: Professioni digitali
Questo libro parla a chi vuole diventare un IoT designer, ma anche agli Innovation Officer che li assumeranno, agli amministratori delegati che finanzieranno i loro progetti, ai marketing manager che si impegneranno per trasformare le loro innovazioni in valore.

Manuali di prima formazione

Rita Apollonio, Giulia Carosella
COME APRIRE UN BED & BREAKFAST IN ITALIA.
Dall'idea alla realizzazione. Edizione ampliata e aggiornata con le nuove leggi regionali e nazionali
pp. 204, € 25,00, E-book: € 17,50; Cod. 1796.127.1, Collana: Trend
La nuova edizione – ampliata e aggiornata con le nuove leggi regionali e nazionali – della guida alla formula di accoglienza turistica che tanta fortuna continua a riscuotere, in Italia e in Europa. In questa edizione un intero nuovo capitolo è dedicato agli Affitti Brevi: locazioni vere e proprie, sia pure di durata limitata, che stanno vivendo un vero e proprio exploit in Italia e all’estero. Una guida completa di tutte le informazioni pratiche per aiutarvi ad avviare e condurre con successo il vostro progetto.

Cristina Mariani, Rosanna Crocco
MARKETING SELF-HELP.
Come vendere di più e aumentare i profitti con metodi semplici ed efficaci
pp. 152, € 20,00, E-book: € 13,99; Cod. 210.11, Collana: Impresa diretta
Questo libro è un manuale di auto-aiuto per chi vuole conoscere e approfondire i fondamenti del marketing e poi applicarli, da sé e da subito, alla propria azienda o realtà professionale. I principi fondamentali sono facili da comprendere: il marketing è alla portata di tutti, non solo di chi lo ha studiato all’università o di chi si occupa di marketing nel suo lavoro quotidiano. Mettere in pratica questi principi è il percorso su cui vorremmo accompagnare chi legge questo libro, mostrando passo passo le varie azioni da intraprendere.

Manuali per professional

Massimo Martinati, Andrea Caccamese
PROFESSIONE PROJECT MANAGER.
Guida all'esame di certificazione PMP® e CAPM® . Nuova edizione aggiornata agli standard del PMBOK® Guide Sixth Edition
pp. 526, € 58,00, E-book: € 40,99; Cod. 100.750.1, Collana: Am / La prima collana di management in Italia
La nuova edizione aggiornata agli standard del PMBOK® Guide Sixth Edition: un testo unico in Italia e di grande importanza per prepararsi con competenza alle prestigiose certificazioni del PMI, la PMP® (Project Management Professional) e la CAPM® (Certified Associate in Project Management). Un supporto organico allo studio e agli approfondimenti richiesti per superare agevolmente gli esami e per ampliare le proprie competenze di gestione progetti.

Stefano Branca, Marco Montrucchio
FINANCIAL MODELLING PER IL CORPORATE FINANCE.
Guida pratica per la costruzione del business plan
pp. 220, € 32,00, E-book: € 21,99; Cod. 1065.151, Collana: Management Tools
Financial Modelling per il corporate finance è la vostra guida per costruire un business plan in Excel partendo da un foglio bianco. Al termine del libro sarete in grado di creare autonomamente un piano economico-finanziario e di sviluppare analisi di sensitività utilizzando gli strumenti di Excel. Un manuale indispensabile per i professionisti, i manager dell’area finanza e i giovani studenti che si affacciano al mondo del corporate finance e che hanno la necessità di imparare come gestire un modello flessibile.

Fabrizio Maimone
CHANGE MANAGEMENT.
Gestire il cambiamento organizzativo con un approccio "human centered"
pp. 176, € 23,00, E-book: € 15,99; Cod. 1157.22, Collana: Persone, Reti, Lavori. Idee e strumenti per il management delle persone
Il libro, scritto insieme a esperti di diverse discipline, offre una cornice teorica e metodologica di riferimento per la gestione dei processi di change management nelle organizzazioni complesse, con particolare attenzione all’impatto dei processi di trasformazione digitale, dell’Industria 4.0 e del lavoro “agile”. Un testo per studenti, docenti, ricercatori, manager, consulenti e formatori interessati ai temi del cambiamento organizzativo e del change management al tempo della rivoluzione digitale.

Strumenti per l’università e la professione

Elena Toselli
KOSHER, HALAL, BIO.
Regole e mercati
pp. 216, € 30,00, E-book: € 21,00; Cod. 366.107.1, Collana: Economia e Management
Il volume intende offrire una panoramica dei mercati kosher, halal e biologico e suggerire, attraverso la descrizione delle regole che li governano e delle realtà geo-economiche di riferimento, come tradurre le loro peculiarità in un’opportunità di crescita per le produzioni Made in Italy. Il richiamo alle origini e ai principi della religione ebraica ed islamica e del movimento biologico completano l’opera, rendendola un prezioso strumento di conoscenza e dialogo multiculturale.

Simona De Iulio
STUDIARE LA PUBBLICITÀ.
Teorie, analisi e interpretazioni
pp. 124, € 17,00, E-book: € 11,99; Cod. 640.25, Collana: Impresa, comunicazione, mercato. Nuova Serie
Una guida introduttiva per orientarsi nell’insieme vasto e composito della letteratura sulla pubblicità: una sintesi chiara delle molteplici teorie, analisi e riflessioni che compongono un campo di indagine tanto ricco quanto frammentario. Il volume si rivolge principalmente agli studenti di corsi di Laurea Triennale e Magistrale in Scienze della comunicazione, ma potrà interessare anche un pubblico di lettori più ampio: professionisti del settore, studenti, dottorandi, ricercatori di altri ambiti delle scienze umane e sociali.

Studi, ricerche e casi

Simona D'Amico
CASI DI MARKETING.
Vol. XIV
pp. 222, € 30,00, E-book: € 21,00; Cod. 115.14, Collana: Best in class
I Best in Class della collana “Giorgio Eminente” perseguono l’obiettivo di valorizzare i lavori di alcuni diplomati del Master Universitario in Marketing Management, presentando delle case history inedite, costruite a partire dalle esperienze di project work condotte presso alcune delle imprese partner del Master. Questo quattordicesimo volume della collana presenta le storie di: Saatchi & Saatchi, Findus, Liebig, Centrale del latte di Roma, Stanhome, Media Ship International.

Giovanni Atti
LA QUARTA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE: VERSO LA SUPPLY CHAIN DIGITALE.
Il futuro degli acquisti pubblici e privati nell'era digitale
pp. 376, € 37,00, E-book: € 25,99; Cod. 1490.67, Collana: Casi e studi d'impresa
Docenti universitari, esperti di procurement e di organizzazione aziendale e manager d’azienda si sono confrontati e hanno espresso il loro punto di vista circa il futuro degli acquisti pubblici e privati. Ben sapendo che questa nuova trasformazione sarà applicata in modo diverso dalla grande, media e piccola impresa in relazione alle tecnologie abilitanti effettivamente applicabili, essi hanno ipotizzato soluzioni differenziate che consentono comunque un discreto recupero di efficienza e produttività.

Teresa Colletta
FESTIVITÀ CARNEVALIZIE, VALORI CULTURALI IMMATERIALI E CITTÀ STORICHE.
Una risorsa per lo sviluppo turistico di qualità del Mezzogiorno
pp. 330, € 39,00, E-book: € 27,00; Cod. 1862.206, Collana: Urbanistica
Il volume verte sui valori del patrimonio culturale immateriale insito nelle festività laiche e nei rituali carnevalizi tradizionali e mette in evidenza, all’interno dei numerosi carnevali italiani ed europei, la ricchezza e l’antichità delle tradizioni del patrimonio del Mezzogiorno e della Campania in particolare. In tal senso il volume affronta il tema della conservazione urbana integrata e la salvaguardia del patrimonio culturale sia materiale che immateriale.

Volumi Open Access

Alberto De Toni, Enzo Rullani
UOMINI 4.0: RITORNO AL FUTURO.
Creare valore esplorando la complessità
Ebook pp. 348, € 0,00, Cod. 10614.1, Collana: Cfmt - Centro di formazione management del terziario - Open Access
In un mondo che moltiplica i livelli della varietà, della variabilità, delle interdipendenze e dei gradi di libertà di ciascuno, gli automatismi sono essenziali per rendere fluida e scontata la gestione dei problemi più facilmente codificabili e prevedibili. Ma non sostituiscono le persone, il cui apporto creativo è indispensabile per gestire i livelli di complessità eccedenti le capacità delle macchine.

Riproposte

Yoshihito Wakamatsu
RIDURRE I PREZZI DEL 50% ABBATTENDO I COSTI
pp. 144, € 19,00, E-book: € 13,50; Cod. 1800.1, Collana: TPS - Toyota Way

Marshall Goldsmith, Mark Reiter …
TRIGGERS.
Innescare il cambiamento interiore. Diventate la persona che volete essere
pp. 216, € 25,00, E-book: € 17,99; Cod. 1796.318, Collana: Trend

Emma Donaldson-Feilder, Joanna Yarker …
PREVENIRE LO STRESS LAVORO-CORRELATO.
Come diventare manager positivi
pp. 272, € 34,00, E-book: € 23,99; Cod. 100.788, Collana: Am / La prima collana di management in Italia

 
Seguici in rete



Ultimo aggiornamento: 12 giugno 2018
Per le opere presenti in questo sito si sono assolti gli obblighi previsti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi.
FrancoAngeli s.r.l. P.IVA 04949880159