Novità in libreria

Scopri le novità appena pubblicate di Management, finanza, marketing, operations, HR.
Per vedere le novità precedenti, seleziona la data che ti interessa dalla tendina:



Management, finanza, marketing, operations, HR

In particolare evidenza

Franco Amicucci
APPRENDERE NELL'INFOSFERA Esperienzialità e nuove frontiere della conoscenza
pp.224, € 26.00, E-book € 21.99; Cod.33.11, Collana: Hr Innovation-Aidp Associazione italiana per la direzione del personale
Nell’infosfera sono presenti opportunità di apprendimento come mai nella storia. Ma come fare i primi passi, se la nostra organizzazione è ancora ferma alle modalità tradizionali? Scritto con un approccio eclettico e di rottura, questo libro accompagna progettisti, insegnanti, formatori, consulenti, responsabili risorse umane con casi, esempi, testimonianze e suggestioni sui futuri possibili.

Vanni Codeluppi
CHANEL Identità di marca e pubblicità
pp.120, € 17.00, E-book € 13.99; Cod.640.32, Collana: Impresa, comunicazione, mercato. Nuova Serie
Attraverso testi editi e inediti, il volume propone al lettore delle riflessioni sul “caso Chanel”, che ha sempre riservato un’elevata considerazione per l’identità di marca e l’attività di comunicazione. Un caso esemplare, grazie al quale è possibile ragionare su quello che succede nel corso del tempo all’immagine aziendale, ma anche esplorare questioni rilevanti per comprendere la natura e il funzionamento di un soggetto complesso come la marca.

Manuali di prima formazione

Rita Apollonio, Giulia Carosella
COME AVVIARE E GESTIRE GLI AFFITTI BREVI IN ITALIA Speciale per gli operatori di case e appartamenti vacanze e per chi si dedica alle locazioni brevi. Edizione ampliata e aggiornata con le più recenti e importanti leggi regionali e nazionali
pp.218, € 25.00, E-book € 20.99; Cod.1796.271.2, Collana: Trend
Dalle autrici di Come aprire un Bed & Breakfast in Italia, la nuova edizione del manuale su come avviare e gestire gli affitti brevi, un fenomeno in piena ascesa sia nelle destinazioni di villeggiatura, sia nelle località caratterizzate dal turismo d’affari, di studio, sanitario e degli eventi.

Manuali per professional

Alessandro Mattavelli, Davide Bruno
MI CHIAMO EXCEL: RISOLVO I PROBLEMI Excel e Power Bi pratici per professionisti e aziende
pp.346, € 39.00, E-book € 32.99; Cod.1065.178, Collana: Management Tools
Microsoft Excel è il foglio di lavoro con più installazioni al mondo ma molti, forse troppi, lo usano molto male e ignorano i tesori che nasconde. Questo libro, anche attraverso i file scaricabili, vuole condurre il lettore in un viaggio che lo porterà ad esplorare tutte le funzionalità più utili, per sfruttare meglio quello che è stato definito l’oro del terzo millennio: le informazioni.

Luigi Lombardi
IL MANUALE DELLE PROCEDURE AZIENDALI 86 procedure - 185 job description
pp.698, € 63.00, E-book € 53.99; Cod.100.378.2, Collana: Am / La prima collana di management in Italia
La nuova edizione di un testo unico nel suo genere! Pensato per quadri e manager delle piccole e medie imprese, che vi troveranno una fonte di sicuro interesse per l’elaborazione personalizzata di moltissime procedure aziendali e job descriptions, il libro si rivela utile anche per professionisti, consulenti, titolari d’impresa e tutti coloro che vogliono migliorare la propria organizzazione d’ufficio o la propria cultura d’impresa. Questa edizione è stata ampliata con l’inserimento di ulteriori nuove procedure e job descriptions.

Strumenti per l’università e la professione

Morena Paola Carli, Maddalena Milone …
GLI EVENTI: DALLA PROGETTAZIONE ALL'ORGANIZZAZIONE Manuale operativo di Event Management
pp.340, € 38.00; Cod.1059.49, Collana: Management / I textbook per l’università e la professione
Un manuale operativo ideale per i professionisti dell’event management e per tutti quegli studenti che hanno iniziato un percorso di studi nell’event management, oltre che per chiunque voglia intraprendere questa professione. Il libro può essere un utile strumento per la preparazione all’esame di certificazione in meeting and event manager secondo norma UNI 11786:2020.

Saggi, testimonianze e casi

Giorgio Fiorentini
TUTTE LE IMPRESE DEVONO ESSERE SOCIALI Profitto & impatto sociale: sostenibilità per il successo
pp.258, € 26.00, E-book € 21.99; Cod.1420.1.211, Collana: La societa' / Saggi e studi
Profitto & impatto sociale sono due facce della stessa medaglia: l’impresa sociale-impresa ad impatto sociale. Esse non sono in contraddizione anzi sono complementari e sono la “sostanza” delle imprese sociali profit e non profit. Il volume presenta i contributi di studiosi e operatori sul tema, offrendo un quadro molto variegato di opinioni.

Riproposte

Pina Sabatino
IL GROUP COACHING Sviluppare il potenziale dei piccoli gruppi in formazione
pp.132, € 17.00, E-book € 12.99; Cod.25.2.29, Collana:Aif - Associazione italiana formatori

Brad Feld, Jason Mendelson
STARTUP E VENTURE CAPITAL. Guida ai segreti di un rapporto ad alto potenziale
pp.242, € 29.50, E-book € 23.99; Cod.100.836, Collana:Am / La prima collana di management in Italia

Luciano Furlanetto, Marco Garetti …
INGEGNERIA DELLA MANUTENZIONE. Strategie e metodi
pp.272, € 34.00, E-book € 26.99; Cod.100.677, Collana:Am / La prima collana di management in Italia