Novità in libreria

Scopri le novità appena pubblicate di Management, finanza, marketing, operations, HR.
Per vedere le novità precedenti, seleziona la data che ti interessa dalla tendina:



Management, finanza, marketing, operations, HR

In particolare evidenza

Gianluigi Zarantonello
MARKETING TECHNOLOGIST TRASFORMARE L'AZIENDA CON IL CLIENTE AL CENTRO
pp.268, € 25.00, E-book € 17.99; Cod.28.20, Collana: Professioni digitali
La professione del marketing technologist si inserisce tra i domini del marketing e dell’IT, per aiutare le organizzazioni a fornire sempre la migliore esperienza al cliente, nel momento giusto e attraverso il canale più adatto. Questo volume inquadra la professione descrivendo i fattori che hanno portato alla sua crescente importanza, tratteggiando i possibili percorsi di carriera e fornendo una mappa delle famiglie di tecnologie che si troverà a governare.

Manuali per professional

Alessandro Amadio
EFFICIENZA PER COMPETERE LA STRATEGIA, IL MODELLO E GLI STRUMENTI PER UNO SVILUPPO INNOVATIVO DELLE PRESTAZIONI AZIENDALI
pp.150, € 22.00, E-book € 14.99; Cod.100.907, Collana: Am / La prima collana di management in Italia
Efficienza per competere illustra in modo operativo un nuovo progetto di gestione aziendale in grado di portare rapidamente valore alle imprese. Il testo è strutturato in otto capitoli indipendenti, che propongono richiami alla Lean Manufacturing così come alla World Class Manufacturing e alla Theory of Constraints in un approccio nuovo, integrato e sinergico.

Stefano Masci
GIOCHI ESPERIENZIALI LAVORARE CON LE EMOZIONI NELLA FORMAZIONE E NELLA CONDUZIONE DEI GRANDI GRUPPI
pp.196, € 25.00, E-book € 17.99; Cod.1060.308, Collana: Manuali
Spesso gestire un alto numero di persone mette in crisi chi utilizza modelli di apprendimento basati sull’azione e la sperimentazione attiva, al punto che si preferisce creare piccoli sottogruppi perdendo così l’effetto – leva – legato all’identità collettiva. Questo libro si rivolge a coloro che hanno a che fare con la gestione di grandi gruppi e la formazione esperienziale, siano essi coach, formatori e consulenti aziendali, operino in contesti scolastici o in centri sportivi, gravitino nel mondo della conduzione di gruppi di crescita o di counseling.

Piero Tagliapietra
GESTIRE PROGETTI DIGITALI GLI STRUMENTI A DISPOSIZIONE DEL PROJECT MANAGER
pp.126, € 16.00, E-book € 10.99; Cod.1065.161, Collana: Management Tools
Dallo sviluppo di un’app o di un nuovo progetto di marketing e comunicazione al rifacimento di un sito aziendale: una guida ai metodi (predittivi, iterativi, adattativi, agile e lean) per la gestione di progetti in cui tutto è incerto sin dall’inizio.

Riproposte

Richard Koch
IL PRINCIPIO 80/20 Il segreto per ottenere di più con meno
pp.258, € 28.00, E-book € 19.99; Cod.1796.115, Collana:Trend

Maria Grazia Rinaldi, Raffaele Galasso
L'INTELLIGENZA EMOTIVA DEL CONSULENTE FINANZIARIO Strumenti e tecniche per fare la differenza
pp.132, € 19.00, E-book € 12.99; Cod.1060.258.1, Collana:Manuali

Graham Yemm
COME GUIDARE IL VOSTRO TEAM STABILIRE GLI OBIETTIVI, MISURARE LE PERFORMANCE E VALORIZZARE I TALENTI
pp.188, € 25.00, E-book € 17.99; Cod.1065.134, Collana:Management Tools