Per vedere le novità precedenti:

Management, finanza, marketing, operations, HR

In particolare evidenza

Anna Martini, Silvia Zanella
DIGITAL RECRUITER Social network, AI, gamification e strumenti tech per i professionisti HR
pp.238, € 24,00, E-book € 16,99; Cod.28.21, Collana: Professioni digitali
Dopo il successo della prima uscita di #SocialRecruiter, il testo – “una vera e propria Lonely Planet per i recruiter” – torna in una edizione aggiornata. Chi fa selezione deve saper fronteggiare le più innovative sfide digitali. Ricerca online avanzata di profili, sistemi di tracciatura dei candidati, gamification, HR tech sono solo alcune delle novità che si sono affacciate sul mercato. Senza dimenticare le tendenze legate al futuro del lavoro.

Alberto Maestri
PLATFORM BRAND Ripensare l'esperienza di marketing nell'economia digitale
pp.128, € 20,00, E-book € 13,99; Cod.640.29, Collana: Impresa, comunicazione, mercato. Nuova Serie
Platform Brand disegna le traiettorie future dell’innovazione nel marketing. Un libro rivolto a chiunque abbia la voglia, o la necessità, di aggiornarsi, formarsi e… fermarsi. Perché tutti noi, esperti di marketing o meno, dobbiamo essere clienti, e consumatori, consapevoli del mondo che cambia.

Manuali di prima formazione

Filippo Zizzadoro
FUTURO: ISTRUZIONI PER L'USO Il fattore umano nel mondo digitale
pp.134, € 16,00, E-book € 10,99; Cod.2001.149, Collana: Varie
Uno scenario realistico, non pessimista, suffragato anche da molti dati e analisi di come il mercato e le aziende reagiranno all’innovazione: dalla creazione di poche grandi holding che domineranno il mercato, alle start up gestite da organizzazioni non gerarchiche, senza più capi. Un libro facile e stimolante percorso da un’attenta riflessione sull’evoluzione del fattore umano, come vero artefice del successo dei protagonisti del nostro futuro.

Manuali per professional

Giancarlo Butti, Maria Roberta Perugini
AUDIT E GDPR Manuale per le attività di verifica e sorveglianza del titolare e del DPO (Data Protection Officer)
pp.208, € 24,00, E-book € 16,99; Cod.100.899, Collana: Am / La prima collana di management in Italia
Il volume affronta il tema delle verifiche in ambito privacy, evidenziando le peculiarità determinate da una normativa particolarmente articolata, vasta, trasversale, in continua evoluzione. Il testo propone metodologie di verifica dei requisiti di conformità attraverso check list precostituite, ma anche grazie a suggerimenti su come costruire check list personalizzate e altri strumenti utili nei documenti realizzati da Enti, Agenzie e Autorità Garanti, quali esempi di buone pratiche.

Marco Muscettola
COME FINANZIARE L'IMPRESA Il calcolo del fabbisogno finanziario
pp.192, € 26,00, E-book € 17,99; Cod.100.902, Collana: Am / La prima collana di management in Italia
Con questo libro il lettore avrà tutti gli elementi per comprendere le cause e le conseguenze di un affidamento bancario, le finalità, le dinamiche e, soprattutto, la coscienza del fabbisogno finanziario e le modalità di copertura. L’amministratore dell’azienda, in questo modo, prima di relazionarsi con un istituto di credito, sarà consapevole di come e perché sarà valutata la sua azienda. Il libro è uno strumento utile anche per i consulenti delle imprese e per chi, comunque, dovrà giudicare l’adeguatezza dell’impresa richiedente credito.

Piergiorgio Chiavacci, Eugenio Linguanti
LA CONSULENZA PER GLI INVESTITORI PRIVATI Normativa, strumenti, metodi, ruoli
pp.168, € 21,00, E-book € 14,99; Cod.1060.303, Collana: Manuali
Un volume che offre ai promotori finanziari una visione organica di strumenti e metodi per la gestione del risparmio, descrivendo compiti e responsabilità del consulente finanziario e affrontando gli aspetti connessi alla gestione del portafoglio e alle scelte di investimento dei risparmiatori.

Chiara Consiglio, Erica Tinelli
ASSESSMENT CENTER Tra rigore metodologico e nuove sfide del mondo che cambia
pp.186, € 25,00; Cod.1157.1.1, Collana: Persone, Reti, Lavori. Idee e strumenti per il management delle persone
Il manuale si rivolge a manager e consulenti che operano nelle risorse umane e che desiderano progettare, implementare o migliorare i processi di Assessment Center per massimizzarne la qualità scientifica e l’efficacia: Si rivolge inoltre a quanti, professionisti e studiosi, intendono aggiornarsi sulle questioni teoriche e metodologiche più attuali e rilevanti in questo ambito.

Arianna Visentini, Stefania Cazzarolli
SMART WORKING: MAI PIÙ SENZA Guida pratica per vincere la sfida di un nuovo modo di lavorare
pp.172, € 21,00, E-book € 14,99; Cod.33.2, Collana: Hr Innovation-Aidp Associazione italiana per la direzione del personale
Innovare, digitalizzare i processi organizzativi, migliorare i sistemi di valutazione delle performance, creare contesti lavorativi all’insegna della fiducia, collaborazione, serenità sono gli input di un’evoluzione necessaria e inevitabile. Il volume propone un metodo consolidato e adattabile per l’implementazione dello smart working e condivide strumenti costruiti e affinati a fianco delle imprese.

Riproposte

Stuart Diamond
OTTENERE DI PIÙ Come potete negoziare per avere successo nel lavoro e nella vita
pp.354, € 29,00, E-book € 24,99; Cod.1796.260, Collana:Trend