Novità in libreria

Scopri le novità appena pubblicate di Management, finanza, marketing, operations, HR.
Per vedere le novità precedenti, seleziona la data che ti interessa dalla tendina:



Management, finanza, marketing, operations, HR

In particolare evidenza

Andrea Notarnicola Cociani
GLOBAL INCLUSION 2030 Crescere valorizzando le differenze: un nuovo modello di leadership
pp.214, € 22.00, E-book € 18.99; Cod.33.15, Collana: Hr Innovation-Aidp Associazione italiana per la direzione del personale
Le imprese possono offrire un contributo vitale per una rinascita e un’eguaglianza nuova e sostanziale nelle opportunità di espressione del talento. Ma per governare la complessità dobbiamo adottare nuovi processi: da una formazione centrata sulle emozioni al ridisegno dell’esperienza delle persone in azienda, dalla revisione della stessa identità organizzativa alla mobilitazione della società.

Manuali per professional

Isipm-Istituto Italiano di Project Management, Enrico Mastrofini
GUIDA ALLE CONOSCENZE DI GESTIONE PROGETTI Griglia di riferimento per i responsabili di progetto e per gli altri ruoli professionali di project management
pp.124, € 18.00, E-book € 14.99; Cod.1065.101.3, Collana: Management Tools
La qualificazione delle conoscenze/competenze dei responsabili di progetto e degli altri componenti dei team progettuali rappresenta per le organizzazioni un’importante leva per supportare la realizzazione delle innovazioni, rafforzando la propria immagine e visibilità verso l’esterno e verso i propri clienti. La sesta edizione di questo testo è aggiornata e coerente con le Linee guida fornite dalla norma UNI ISO 21502 e descrive le conoscenze e i concetti basilari di project management.

Strumenti per l’università e la professione

Raoul Romoli Venturi, Cecilia Casalegno …
COMUNICAZIONE INTEGRATA E PR: ISTRUZIONI PER L'USO Strategie, strumenti e tecniche nel secolo della trasparenza
pp.252, € 33.00, E-book € 27.99; Cod.1059.31.1, Collana: Management / I textbook per l’università e la professione
Mai come oggi la tecnologia, i cambiamenti delle tendenze mediatiche e del consumo stanno spingendo le imprese a ripensare le strategie di comunicazione. Come si ridisegna la Comunicazione integrata nel contesto attuale? Qual è il nuovo ruolo delle PR? Quali gli strumenti più efficaci ed efficienti per coinvolgere il consumatore e tutti gli stakeholder? Domande alle quali la nuova edizione del volume intende dare risposte aggiornate, offrendo una guida alle Relazioni esterne che approfondisce le attività “core” della funzione di comunicazione e Pubbliche Relazioni.

Riproposte

Michael Armstrong
COME DIRIGERE LE PERSONE. Gestire i problemi del personale. Motivare i collaboratori. Far crescere le performance
pp.164, € 21.00, E-book € 16.99; Cod.109.11, Collana:Basic Management / Le competenze per risultati di eccellenza