Novità in libreria

Scopri le novità appena pubblicate di Management, finanza, marketing, operations, HR.
Per vedere le novità precedenti, seleziona la data che ti interessa dalla tendina:



Management, finanza, marketing, operations, HR

In particolare evidenza

Laura Quintarelli
MANAGING BY GENERATION Come adattare lo stile di leadership e favorire l'integrazione
pp.138, € 19.00, E-book € 12.99; Cod.1065.164, Collana: Management Tools
Questo libro propone una fotografia dettagliata delle varie generazioni che oggi coesistono nelle aziende, ne illustra le differenze, le peculiarità, le problematiche dell’integrazione e della gestione manageriale. Particolare attenzione viene posta al colloquio di carriera, agli aspetti motivazionali e al cambiamento di paradigma indispensabile per una nuova gestione delle risorse umane. Un testo fondamentale per manager e professionisti perché possano adeguare le politiche delle proprie organizzazioni alla nuova realtà e renderle di maggiore appeal per le future generazioni.

Manuali per professional

Marco Amici, Federico Porcedda
GUIDA ALLA FORMULAZIONE E GESTIONE DEI PROGETTI EUROPEI Il modello eU-maps®
pp.248, € 29.00, E-book € 19.99; Cod.1065.165, Collana: Management Tools
Questa guida ha l’obiettivo di soddisfare l’interesse di conoscenze puntuali su cosa è necessario fare, quando, come e perché, nella formulazione e nella gestione di progetti finanziati con fondi europei. La guida si basa sul modello eU-maps: un percorso integrato e innovativo, elaborato dagli autori all’interno dell’Istituto italiano di Project Management, per mettere in sinergia tutte le conoscenze necessarie per migliorare le performance dei professionisti nella gestione dei fondi europei.

Strumenti per l’università e la professione

Carolina Guerini, Federica Ilaria Fornaciari
MARKETING DIGITALE Paradigmi e strumenti
pp.340, € 38.00, E-book € 26.99; Cod.1059.45, Collana: Management / I textbook per l’università e la professione
Carolina Guerini, docente ed esperta internazionale di marketing, e Federica Fornaciari, docente e professional di digital marketing e comunication, guidano il lettore in un percorso di analisi dei nuovi paradigmi del marketing e degli strumenti del digital marketing. Un testo tra la formazione universitaria e quella professionale, adatto agli studenti di marketing e ai professionisti di settore, per una visione completa concettuale e operativa del digital marketing.

Storie d'impresa. Vite di imprenditori

Alessandro Zaltron
IL PESCE CHE VOLA Storia di un'azienda che naviga controcorrente: Cgn (e del suo fondatore Giancarlo Broggian)
pp.188, € 18.00, E-book € 12.99; Cod.1310.6, Collana: Romanzi d’impresa
La storia di Cgn e del suo fondatore Giancarlo Broggian, un imprenditore capace di abbandonare la consuetudine, mettersi in discussione, affrontare territori ignoti senza lasciarsi paralizzare dalla paura di fallire. Proprio come un pesce con le ali che, lasciato il suo ambiente naturale, parte spedito verso il cielo.

Volumi Open Access

Fernando G. Alberti, Federica Belfanti
COMPETE Sfide e strategie per rilanciare la competitività
pp.308, Open Access; Cod.10614.4, Collana: Cfmt - Centro di formazione management del terziario - Open Access
Anche in un contesto sfidante quanto quello italiano, in un sistema Paese che arranca e che fornisce un contesto tutt’altro che favorevole alle sue imprese, anche in un’epoca di crisi senza precedenti come quella post-Covid, alcuni casi di imprese di successo ci insegnano che essere competitivi è possibile. Avere uno sguardo, una panoramica, su come si stanno muovendo le imprese più competitive e più innovative del nostro Paese può essere un buon punto di partenza per scrutare il contesto di riferimento, imparare dai migliori, e trovare nuove opportunità.