Novità in libreria

Scopri le novità appena pubblicate di Management, finanza, marketing, operations, HR.
Per vedere le novità precedenti, seleziona la data che ti interessa dalla tendina:



Management, finanza, marketing, operations, HR

In particolare evidenza

Raj Sisodia, Michael J. Gelb
HEALING ORGANIZATION Risvegliare la coscienza del business per salvare il mondo
pp.252, € 25.00, E-book € 20.99; Cod.100.913, Collana: Am / La prima collana di management in Italia
Dal pioniere del Capitalismo Consapevole e da un esperto internazionale di innovazione aziendale, un libro che non parla del business del bene, ma del business come strumento per generare effetti benefici! Condividendo storie esemplari, gli autori illustrano come sia possibile per un’azienda diventare una “healing organization” e avere dipendenti più motivati e produttivi, territori più ricchi e prosperi, clienti più fedeli e riconoscenti.

Manuali per professional

Giuseppe Iacono
E-LEADERSHIP Come guidare la trasformazione (digitale) della PA
pp.156, € 19.00, E-book € 15.99; Cod.1065.175, Collana: Management Tools
Il testo si pone come strumento operativo per i funzionari e i dirigenti pubblici che hanno un ruolo fondamentale nel processo di cambiamento in atto nelle loro amministrazioni, e anche per chi (scuole di pubblica amministrazione, agenzie formative, scuole superiori e università) deve costruire l’ecosistema di coltivazione delle competenze di e-leadership. Uno strumento di riflessione sulla dimensione della trasformazione, che ancora molti pensano di superficie e tecnologica.

Giulia Bussi
DECIDERE BENE Un’educazione alla decisione in tempi difficili
pp.166, € 20.00, E-book € 16.99; Cod.1065.174, Collana: Management Tools
Decidere sembra essere il gesto di un attimo, ma è in realtà il frutto di una lunga preparazione. Serve una educazione alle decisioni. Il libro mette a disposizione un “percorso” che consente di orientarsi per prendere “buone” decisioni, cioè decisioni che accontentano il singolo senza scontentare gli altri. Sono proposti casi pratici, tratti dal mondo delle aziende e delle società di consulenza, approfondimenti e suggerimenti concreti per l’azione.

Pino De Sario
FACILITAZIONE Ora serve fare gruppo!
pp.298, € 32.00, E-book € 26.99; Cod.1065.176, Collana: Management Tools
Il volume offre i principi di fondo della facilitazione, i metodi e le tecniche concrete, e illustra i casi pratici di applicazione, la voce diretta di una moltitudine di soggetti che apprende questa nuova scienza, per uno sviluppo più armonioso e affettuoso. Il libro è rivolto all’intero arco delle figure chiamate alla ricostruzione nel post-pandemia, nel solco di una “società circolare”, in cui pubblica amministrazione, aziende, terzo settore, gruppi sul territorio sono chiamati a creare una “collaborazione reciproca”.

Enza Laretto
LA RISTOR-AZIONE VIRTUOSA Guida all’uso del percorso LICET®- BES. Come cibo e ristorazione sostenibili possono contribuire al benessere del cittadino e del territorio
pp.156, € 18.00, E-book € 14.99; Cod.2001.155, Collana: Varie
Qualità della vita e cibo sono ormai considerati priorità per il benessere di un Paese. In quest’ottica la ristorazione, duramente colpita dal Covid-19, è la protagonista dell’avvio di nuovi stili di vita e di lavoro più attenti ai bisogni economici, sociali e ambientali. Questa guida vuole aiutare gli operatori della ristorazione (commerciale e collettiva), chi elabora capitolati e anche i clienti/utenti a collaborare in modo organizzato e far proprie e applicare le 8 fasi del percorso di sviluppo sostenibile partecipato LICET®-BES.

Strumenti per l’università e la professione

Alessia Anzivino
LE IMPRESE E I "NUOVI ITALIANI" Strategie di marketing e comunicazione
pp.150, € 22.00, E-book € 18.99; Cod.248.11, Collana: Comunicazione d'impresa
Il volume ha indagato i comportamenti di acquisto e di consumo dei nuovi consumatori di origine straniera e l’offerta delle imprese italiane nei confronti di questo target – con una particolare attenzione per i settori alimentare, della moda, dell’abbigliamento e dei prodotti tecnologici –, evidenziando l’interesse da parte delle imprese di creare una proposta di valore per i “nuovi italiani”.

Riproposte

Hubert Jaoui, Isabella Dell'Aquila
SESSANTASEI TECNICHE CREATIVE PER FORMATORI E ANIMATORI
pp.196, € 25.50, E-book € 19.99; Cod.1060.240, Collana:Manuali