Per vedere le novità precedenti:

Management, finanza, marketing, operations, HR

In particolare evidenza

Bill Aulet, Alessandro Conti …
LA DISCIPLINA DELL'IMPRENDITORE WORKBOOK
pp.320, € 35.00, E-book € 24.99; Cod.100.894, Collana: Am / La prima collana di management in Italia
Il volume "La disciplina dell’imprenditore" di Bill Aulet ha trasformato irreversibilmente il modo di pensare l’attività imprenditoriale. Questo volume vuole essere un supplemento essenziale al libro che ha rivoluzionato l’imprenditorialità e si pone come un manuale pratico per applicare il modello dei 24-passi, evidenziando i punti critici dietro al successo o al fallimento di un’impresa alle prime armi.

Scott Miller, Todd Davis …
TUTTI SI MERITANO UN GRANDE MANAGER Le 6 regole fondamentali per guidare un team
pp.192, € 23.00, E-book € 15.99; Cod.1796.368, Collana: Trend
Dagli esperti di leadership di FranklinCovey, la guida essenziale per diventare il manager che il vostro team si merita. Scritto in modo accessibile e ricco di storie coinvolgenti, questo libro vi fornirà la chiave per diventare dei grandi manager.

Manuali per professional

Maurizio La Cava
LEAN PRESENTATION DESIGN Creare una presentazione efficace in un batter d'occhio
pp.262, € 30.00, E-book € 20.99; Cod.1060.282.1, Collana: Manuali
Fare una presentazione non implica necessariamente avere delle slides. Ogni presentazione è un atto di comunicazione che ha come obiettivo convincere l’audience ad adottare un’idea e a innescare un cambiamento. Questo libro, ricco di consigli provenienti dal mondo della comunicazione e del design, insegnerà a creare presentazioni “perfette”, ovvero che colpiscano i bisogni della tua audience.

Fabio Palmieri, Roberto Romiti
IL QUESTIONARIO MIFID DUE Non solo norme ma anche opportunità commerciali
pp.106, € 15.00, E-book € 10.99; Cod.1060.306, Collana: Manuali
Sei un bancario o un professionista del settore finanziario? Quanti questionari MIFID hai compilato assieme ai clienti? Quanti ne compilerai ancora? In questo volume ti aiutiamo a rendere proficuo il tempo del questionario MIFID, arricchendolo di spunti che possano aiutarti a conoscere davvero il cliente per sviluppare al meglio la relazione.

Gianni Clocchiatti
FARE INNOVAZIONE DIFFUSA Quando le idee dei dipendenti migliorano la competitività dell'azienda
pp.132, € 18.00, E-book € 12.99; Cod.1065.159, Collana: Management Tools
L’innovazione che parte “dal basso”, dalle idee di tutti i dipendenti, può davvero migliorare l’azienda? Come funziona un processo di Innovazione Diffusa? E quali strumenti sono i più efficaci per agevolarlo? Soffermandosi sia sugli strumenti più utili per favorire l’applicazione del sistema di Innovazione Diffusa (dal Design Thinking al Business Model Canvas, dal Creative Solution Finding al FourSight), sia sulle esperienze reali di aziende italiane che lo hanno applicato, il testo si propone come utile strumento e stimolo per consulenti, imprenditori, HR manager.

Roberto Cadonati, Federica de Gennaro …
CHANGE MANAGEMENT: OPPORTUNITÀ O MINACCIA La gestione del cambiamento personale e nelle aziende
pp.200, € 23.00, E-book € 15.99; Cod.1065.160, Collana: Management Tools
Il Cambiamento è uno stato permanente connaturato in modo profondo all’individuo, attraversa tutto il sistema della storia dell’uomo e si manifesta nella sfera individuale come in quella sociale e delle imprese. Questo libro vuole essere un contributo utile a progettare e realizzare il cambiamento assumendo un ruolo attivo e costruttivo.

Chiara Tagliaro
PRENDERSI CURA DEL LUOGO DI LAVORO Progettare, gestire e utilizzare lo spazio ufficio attraverso indicatori di prestazione
pp.170, € 23.00; Cod.1309.11, Collana: Real Estate
Il luogo di lavoro è sempre più un tema centrale per la maggior parte delle aziende e delle società. Il testo traccia le prospettive di evoluzione del workplace e suggerisce una serie di indicatori di prestazione per guidare le fasi di progetto, gestione e utilizzo dello spazio ufficio.

Marco Lombardi, We Are Social
CREATIVITÀ IN PUBBLICITÀ Dalla logica alle emozioni
pp.376, € 38.00, E-book € 26.99; Cod.270.7.1, Collana: COMMunity - Corporate & Marketing Communication
Integrando decenni di esperienza nella pubblicità classica (Marco Lombardi) e la nuova realtà creativa (i fondatori in Italia di We Are Social), e riportando il pensiero di alcuni direttori creativi che hanno fatto la storia della pubblicità (Vicky Gitto, Adrian Holmes, Franco Moretti, Emanuele Pirella, Gavino Sanna), questo volume si pone come un manuale di riferimento per quanti si occupano di creatività in ambito pubblicitario e costituisce l’ideale complemento a Strategia in pubblicità (Marco Lombardi e Mindshare, 2017).

Strumenti per l’università e la professione

Ugo Forghieri, Giovanni Pisano …
LE COMPETENZE DEL PROJECT MANAGEMENT
pp.534, € 53.00, E-book € 36.99; Cod.366.138, Collana: Economia e Management
L’Individual Competence Baseline versione 4.0 (ICB4®), pubblicato dall’International Project Management Association (IPMA®), rappresenta la più recente evoluzione dello schema delle competenze richieste per operare professionalmente nel Project Management. Questo libro si propone di esaminare i 28 “elementi di competenza” contenuti nelle tre aree tracciate dall’ICB4® (Practice, Perspective, People), con lo scopo di guidare il lettore (professionisti, studenti, formatori, ecc.) nel percorso per l’ottenimento della certificazione IPMA di Project Management.

Saggi, testimonianze e casi

Bernardo Bertoldi, Marco Ferrando
FIGLI DI PAPÀ Appunti e storie per costruire l'eternità dell’azienda di famiglia
pp.150, € 19.00, E-book € 12.99; Cod.1420.1.201, Collana: La societa' / Saggi e studi
Come si educa all’imprenditorialità? Come si entra in azienda? Come si conquista la leadership necessaria a proseguire e sviluppare l’attività di famiglia? Figli di papà intende rispondere a tutte queste domande, con un occhio rivolto agli imprenditori di oggi e a quelli di domani. A una rigorosa descrizione del risultato di anni di ricerca, vengono affiancati i casi di alcune note aziende famigliari italiane: Banca Mediolanum, Saclà, Erg, Lavazza, Miroglio, Molteni, Geox e Diadora, Banca Sella.

Roberto Santori
L'AZIENDA CHE VERRÀ Nuovi trend dell'HR tra consulenza e formazione
pp.136, € 19.00, E-book € 12.99; Cod.1490.71, Collana: Casi e studi d'impresa
Il volume propone una riflessione (e le testimonianze di un parterre d’eccezione composto da 20 tra responsabili HR, amministratori delegati e livelli apicali di grandi aziende nazionali e multinazionali) in grado di spianare nuove vision al mindset aziendale dell’immediato futuro: Talento, Digital e Intelligenza Artificiale.

Riproposte

Russell D. Archibald
PROJECT MANAGEMENT La gestione di progetti e programmi complessi
pp.464, € 42.00, E-book € 28.99; Cod.100.186, Collana:Am / La prima collana di management in Italia