La ricerca ha estratto dal catalogo  13  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Sviluppo turistico e territori lenti  Sviluppo turistico e territori lenti
Cst-centro Italiano di studi superiori per il turismo (155.44)
Una nuova visione del territorio, che deve essere in grado di mantenere la propria identità tradizionale, senza essere totalmente ancorato al passato, “miscelando” anzi tale patrimonio con l’innovazione. Attraverso un’originale interpretazione dei legami tra sviluppo turistico e territorio, il testo propone una nuova lettura di quei territori “lenti”, che, lontani da una forte urbanizzazione e da un concetto di crescita continua, tentano di percorrere nuovi sentieri coerenti con la propria vocazione.
Libro
Fondamenti di marketing turistico territoriale Fondamenti di marketing turistico territoriale
Giovanni Peroni (155.43)
Il volume illustra dettagliatamente quanto le imprese turistiche e i responsabili dello sviluppo territoriale dovrebbero fare per realizzare un marketing più incisivo a vantaggio delle proprie aziende, delle aree di destinazione e dell’intero territorio. Il marketing turistico viene presentato come marketing di sistema, perché le attrattive e la vivibilità turistica del territorio fanno capo alla componente pubblica, mentre le imprese private assicurano i servizi indispensabili per fruire di esse.
Libro
Investire in tecnologia nel turismo. Il paradosso della produttività Investire in tecnologia nel turismo. Il paradosso della produttività
Paolo Desinano (155.42)
Libro
Nuovi territori. Riflessioni e azioni per lo sviluppo e la comunicazione del turismo culturale Nuovi territori. Riflessioni e azioni per lo sviluppo e la comunicazione del turismo culturale
Rossella Martelloni (1257.7)
Il volume accompagna il lettore nell’analisi di un fenomeno complesso e motivo di crescenti interessi: il tema del turismo culturale. Introduce nuovi spunti di riflessione e illustra una serie di esperienze di successo in Italia e all’estero.
Libro
Marketing turistico Marketing turistico
Giovanni Peroni (155.16)
Libro
L''evoluzione del sistema agenziale verso la vendita on-line L'evoluzione del sistema agenziale verso la vendita on-line
Adriano Biella, Gilberto Borzini (155.38)
Libro
Il processo di formazione della politica turistica Il processo di formazione della politica turistica
Paola de Salvo (155.37)
Libro
Modelli e strumenti di presentazione telematica del territorio alla domanda turistica Modelli e strumenti di presentazione telematica del territorio alla domanda turistica
Provincia di Roma, Giovanni Peroni (155.36)
Libro
Telematica e organizzazione turistica pubblica Telematica e organizzazione turistica pubblica
Centro Italiano di Studi Superiori sul Turismo (155.24)
Libro
Il franchising nel settore alberghiero e della ristorazione Il franchising nel settore alberghiero e della ristorazione
Centro Italiano di Studi Superiori sul Turismo (155.26)
Libro
La contabilità per le imprese turistiche La contabilità per le imprese turistiche
Anna Lia Scannerini, Miriam Berretta … (155.40)
Libro
Pianificazione delle aziende alberghiere. Organizzazione e gestione degli spazi, tecnologia e relazioni con il territorio Pianificazione delle aziende alberghiere. Organizzazione e gestione degli spazi, tecnologia e relazioni con il territorio
Claudio Ricci (155.39)
Libro
Economia e management delle imprese alberghiere Economia e management delle imprese alberghiere
Giovanni Peroni (155.1)
Libro