La ricerca ha estratto dal catalogo  11  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Il CRM in Banca e le Applicazioni. Data Mining per le decisioni aziendali. Segmentazione, Promozione, Innovazione, Retention, Scoring Il CRM in Banca e le Applicazioni. Data Mining per le decisioni aziendali. Segmentazione, Promozione, Innovazione, Retention, Scoring
Amedeo De Luca (1059.39)
Il primo volume che presenta operativamente le applicazioni dei nuovi strumenti di CRM analitico, in grado di ottimizzare l’offerta dei prodotti e i processi aziendali della banca innovativa e competitiva. Un testo per i manager e i quadri coinvolti nel CRM della banca, gli analisti di mercato, i customer service manager, i responsabili della comunicazione, i marketing manager, i BI analyst, gli studenti dei corsi di laurea in Scienze Statistiche, Marketing e Comunicazione, dei Master in Data Science e in Big Data.
Libro
Le ricerche di mercato. Guida pratica e teorica Le ricerche di mercato. Guida pratica e teorica
Amedeo De Luca (100.622)
Un manuale che si propone come guida rigorosa, pratica e completa, nelle fasi di progettazione e realizzazione delle ricerche di mercato, oltre che in quelle di elaborazione e analisi dei dati rilevati. Un testo rivolto sia ai professionisti che agli studenti dei corsi di marketing.
Libro
Modelli di marketing. Statistica per le analisi di mercato. Segmentazione, Posizionamento, Comunicazione, Innovazione, Customer satisfaction Modelli di marketing. Statistica per le analisi di mercato. Segmentazione, Posizionamento, Comunicazione, Innovazione, Customer satisfaction
Amedeo De Luca (1059.38)
I modelli statistici per le analisi di mercato e dei bisogni della clientela hanno assunto oggi un’importanza risolutiva. Su questo terreno l’opera fornisce concreti strumenti metodologici, di supporto alle decisioni aziendali e alle strategie di marketing dell’impresa. Un testo per gli studenti dei corsi di laurea in Scienze Statistiche, Marketing e Comunicazione, i Master in Data Science, i Data scientist e gli analisti di Data mining, i professionisti di ricerche di mercato, i Crm e BI Analyst.
Libro
Amministrazione e finanza nelle PMI innovative. Nuove metriche per valutare la performance Amministrazione e finanza nelle PMI innovative. Nuove metriche per valutare la performance
Amedeo De Luca (100.767)
Il volume tratta i nuovi sistemi gestionali e i moderni approcci metodologici all’amministrazione e finanza, capaci di indirizzare le Pmi verso l’innovazione. Un testo per direttore e dirigenti dell’Amministrazione, Finanza e Controllo, dirigenti dei Servizi informativi e Marketing, imprenditori e manager, oltre che per studenti dei corsi universitari e dei Master in Amministrazione e Finanza, Marketing management, Statistica e Informatica.
Libro o
Ebook
Le applicazioni dei metodi statistici alle analisi di mercato. Manuale di ricerche per il marketing Le applicazioni dei metodi statistici alle analisi di mercato. Manuale di ricerche per il marketing
Amedeo De Luca (1080.27)
Libro
Innovazione e competitività delle PMI in Italia. Metodi e modelli di mercato Innovazione e competitività delle PMI in Italia. Metodi e modelli di mercato
Amedeo De Luca (100.725)
Una guida originale e importante per gli imprenditori e i dirigenti (in tutti i ruoli: dall’amministrazione alla produzione al marketing) delle piccole e medie imprese. La debolezza di “cultura scientifica d’impresa” è sovente una loro carenza. Il volume offre gli strumenti per rimediarvi illustrando i vantaggi delle metodologie “quantitative” applicabili in azienda.
Libro o
Ebook
Dizionario tematico Marketing quantitativo. Guida agli strumenti di analisi statistica del mercato Dizionario tematico Marketing quantitativo. Guida agli strumenti di analisi statistica del mercato
Amedeo De Luca (100.669)
Un’opera che colma una lacuna nella letteratura accademica e manageriale di settore. Si indirizza ai dirigenti, ai professionisti, consulenti e operatori di marketing, alle società di ricerche di mercato, agli studenti dei corsi di lauree triennali e specialistiche in discipline economiche, in Scienze Statistiche, oltre che agli studenti dei master in marketing, comunicazione e statistica.
Libro
Programmazione ed analisi degli esperimenti nel marketing. Applicazione dei metodi statistici Programmazione ed analisi degli esperimenti nel marketing. Applicazione dei metodi statistici
Amedeo De Luca (1080.32)
Libro
Marketing bancario e metodi statistici applicati. Vol. III - Modelli di mercato: marketing relazionale, concessione credito, competitività, risorse umane Marketing bancario e metodi statistici applicati. Vol. III - Modelli di mercato: marketing relazionale, concessione credito, competitività, risorse umane
Amedeo De Luca (100.345)
Si completa la trilogia dedicata a tutti i metodi di marketing per la banca. In questo tomo modelli e metodi per esplicitare e misurare le dimensioni dell'orientamento dell'impresa-banca al moderno marketing. I precedenti tomi sono dedicati ai dati e alle analisi di mercato.
Libro
Marketing bancario e metodi statistici applicati. Vol. I - Dati di mercato: raccolta, trattamento, elaborazione, interpretazione Marketing bancario e metodi statistici applicati. Vol. I - Dati di mercato: raccolta, trattamento, elaborazione, interpretazione
Amedeo De Luca (100.305)
Il primo manuale completo (in 3 tomi) dedicato a tutti i metodi di marketing per la banca. Una guida di consultazione professionale per chi opera in banca a vari livelli di responsabilità: marketing, commerciale, uffici studi, formazione, direzioni sedi e filiali.
Libro
Marketing bancario e metodi statistici applicati. Vol. II - Analisi di mercato: territorio, clientela, banca, prodotto Marketing bancario e metodi statistici applicati. Vol. II - Analisi di mercato: territorio, clientela, banca, prodotto
Amedeo De Luca (100.306)
In questo tomo: l'analisi del territorio, la costruzione delle aree bancarie, una trattazione innovativa per stimare i potenziali territoriali di mercato, come sviluppare l'analisi della clientela e del pubblico e la misurazione della customer satisfaction.
Libro