La ricerca ha estratto dal catalogo  43  titoli.
 
Pagina  1  di  3
  Titolo Tipologia
Il marketing della moda. Politiche e strategie di fashion marketing Il marketing della moda. Politiche e strategie di fashion marketing
Antonio Foglio (100.439)
La presentazione rinnovata di un volume che è un’autentica bussola per navigare nel complesso mondo della moda. Mancava nella pubblicistica italiana un libro che trattasse miratamente il fashion marketing alla luce dell’evoluzione degli ultimi anni e fornisse strumenti utili per affrontare i cambiamenti a venire.
Libro
Il marketing agroalimentare. Mercato e strategie di commercializzazione Il marketing agroalimentare. Mercato e strategie di commercializzazione
Antonio Foglio (100.184)
Il mercato italiano e le politiche di prodotto, di prezzo, di vendita, di promozione, di pubblicità. La prima trattazione organica ad uso di tutti gli operatori: aziende agroalimentari, consorzi, grande distribuzione.
Libro
Vendere alla grande distribuzione. La strategia di vendita e di trade marketing Vendere alla grande distribuzione. La strategia di vendita e di trade marketing
Antonio Foglio (100.321)
Un completo approccio di trade marketing (il prodotto ottimale, il prezzo remunerativo, la distribuzione efficace, la comunicazione mirata, la promozione convincente) e tutti gli elementi per una politica di vendita vincente (ciclo e piano di vendita, personal selling, sales management, offerta, evasione d'ordine, aspetti logistici, promozione delle vendite, ecc.).
Libro o
Ebook
Eticonomia. La gestione etica dell''economia, dell''impresa, del mercato, del business, della finanza, dei consumi, dell''ambiente Eticonomia. La gestione etica dell'economia, dell'impresa, del mercato, del business, della finanza, dei consumi, dell'ambiente
Antonio Foglio (2001.136)
In questo libro l’autore dimostra con il suo progetto-proposta di eticonomia che è possibile dare concrete, complete, responsabili risposte a una gestione etica dell’economia, dell’impresa, del mercato. L’eticonomia può essere il giusto percorso perché l’economia possa ridare dignità all’uomo come imprenditore, manager, lavoratore, consumatore, risparmiatore, cittadino.
Libro
Manuale dell''export manager. Politiche e tecniche di penetrazione dei mercati esteri Manuale dell'export manager. Politiche e tecniche di penetrazione dei mercati esteri
Antonio Foglio (100.152)
Tutto sulle tecniche di marketing, di promozione e di gestione delle vendite all'estero.
Libro o
Ebook
Il marketing del turismo. Politiche e strategie di marketing per località, imprese e prodotti/servizi turistici Il marketing del turismo. Politiche e strategie di marketing per località, imprese e prodotti/servizi turistici
Antonio Foglio (100.845)
La più completa e dettagliata esposizione di tutto quanto occorre sapere in tema di marketing del turismo. Il libro è indicato per imprenditori turistici, manager e personale di strutture alberghiere, ristorative, compagnie di trasporto, imprese fornitrici di attrazioni e di servizi vari, tour operator, agenzie turistiche/agenzie di viaggio, centri di prenotazione… Una guida per quanti vogliono intraprendere professioni turistiche (studenti di scuole turistiche e delle facoltà universitarie a indirizzo turistico).
Libro o
Ebook
La comunicazione interna alle imprese e alle organizzazioni. Modalità, linguaggio, circuiti, mezzi offline e online La comunicazione interna alle imprese e alle organizzazioni. Modalità, linguaggio, circuiti, mezzi offline e online
Antonio Foglio (100.837)
Una guida organica a tutti i temi comunicazionali interni all’impresa/all’organizzazione e a tutti i mezzi oggi disponibili (online e offline). Un testo per imprenditori, manager, marketing e communication manager, quadri, dipendenti, responsabili PR, uffici stampa, consulenti, professionisti e operatori della comunicazione, studenti delle facoltà di marketing e di scienze della comunicazione.
Libro o
Ebook
Start-up. La guida completa per chi vuole mettersi in proprio e creare da zero un''impresa di successo Start-up. La guida completa per chi vuole mettersi in proprio e creare da zero un'impresa di successo
Antonio Foglio (1060.169)
Tutto quanto occorre conoscere per avviare con successo una propria impresa: piccola o grande! Una guida completa, ragionata e aggiornatissima che affronta con competenza e chiarezza tutti gli aspetti: legislativi, operativi, logistici, produttivi, commerciali, fiscali, contabili, organizzativi.
Libro o
Ebook
Il marketing non-profit. Strategie e politiche di marketing per associazioni e imprese non profit Il marketing non-profit. Strategie e politiche di marketing per associazioni e imprese non profit
Antonio Foglio (100.493)
L’edizione completamente rivista e aggiornata del primo volume che ha mostrato come le metodologie del marketing siano d’aiuto anche alle imprese non profit. La segmentazione degli utenti, dei volontari, dei donatori, il posizionamento dell’offerta, la combinazione strategica degli elementi di marketing mix, le politiche (prodotto, prezzo, fundraising, comunicazione, promozione), la pianificazione, il marketing audit, il marketing management…
Libro o
Ebook
Il marketing comunicativo business to business. La comunicazione offline e online dall''impresa alle imprese clienti Il marketing comunicativo business to business. La comunicazione offline e online dall'impresa alle imprese clienti
Antonio Foglio (100.812)
Il libro tocca tutti i temi comunicazionali con cui l’impresa si deve confrontare nel BtoB. Si rivolge a imprenditori, marketing e communication manager, product manager, responsabili P.R., uffici stampa, professionisti e operatori della comunicazione, studenti delle facoltà della comunicazione, infine agli stessi operatori delle agenzie della comunicazione.
Libro o
Ebook
E - commerce e Web marketing. Strategie di web marketing e tecniche di vendita in Internet E - commerce e Web marketing. Strategie di web marketing e tecniche di vendita in Internet
Antonio Foglio (100.471)
In una nuova edizione aggiornata, la più completa e dettagliata esposizione di tutto quanto occorre sapere in tema di web marketing: lo scenario del cybermercato, l’accesso a Internet con il giusto sito, con le giuste tecniche e i giusti software, la ricerca dell’e-mercato, il posizionamento del sito e dell’offerta, la combinazione strategica degli elementi di web marketing mix, le strategie e le relative politiche (prodotto, prezzo, comunicazione, promozione, vendita e assistenza on line)…
Libro o
Ebook
Il marketing comunicativo dell''impresa. Dalla pubblicità alla comunicazione offline e online al consumatore Il marketing comunicativo dell'impresa. Dalla pubblicità alla comunicazione offline e online al consumatore
Antonio Foglio (100.796)
Il libro tocca tutti i temi con cui l’impresa si deve confrontare nel comunicare al consumatore/utilizzatore. Si rivolge a imprenditori, marketing e communication manager, product manager, responsabili PR, uffici stampa, professionisti e operatori della comunicazione, studenti delle facoltà della comunicazione nonché agli stessi operatori delle agenzie della comunicazione.
Libro o
Ebook
Il marketing dello spettacolo. Strategia di marketing per cinema, teatro, concerti, radio/tv, eventi sportivi e show business Il marketing dello spettacolo. Strategia di marketing per cinema, teatro, concerti, radio/tv, eventi sportivi e show business
Antonio Foglio (100.600)
Il primo volume che offre agli operatori (imprenditori, manager, produttori, registi, attori, artisti, impresari, agenti, studiosi, marketologi, consulenti, ecc.) uno schema di riferimento, una metodologia per confrontarsi con il mercato, valorizzare l’ offerta e soddisfare la domanda.
Libro
Change management come strategia d''impresa. Governare futuro e cambiamenti e tramutarli in opportunità Change management come strategia d'impresa. Governare futuro e cambiamenti e tramutarli in opportunità
Antonio Foglio (1060.213)
In un mondo che cambia, non è sufficiente cambiare, bisogna saper cambiare: ecco la pragmatica risposta che Antonio Foglio dà alle impellenti richieste che s’impongono al management, ai responsabili di funzione e di linea, al personale aziendale. Questo libro indica la via pratica per affrontare con efficacia i cambiamenti, coglierne i segnali premonitori, intervenirvi strategicamente con un processo di change management superando tutte le possibili resistenze.
Libro o
Ebook
Gli errori manageriali. Riconoscerli e trasformarli in opportunità di successo. Guida per manager di ogni livello Gli errori manageriali. Riconoscerli e trasformarli in opportunità di successo. Guida per manager di ogni livello
Antonio Foglio (1060.200)
Conoscere gli errori più comuni dei manager è sicuramente il modo migliore per evitarli, ma anche per tramutarli in opportunità portatrici di successo. Con un taglio pratico e innovativo, il volume dà un concreto contributo ai manager per ribaltare la situazione di vulnerabilità in cui possono venirsi a trovare.
Libro o
Ebook
Lavoro e gioco di squadra  Lavoro e gioco di squadra
Antonio Foglio (1065.53)
Il libro formula e presenta a imprenditori, manager, capi dipartimento, personale vario il processo di costituzione di un team vincente, con relativo lavoro e gioco di squadra, passando in rassegna tutti gli aspetti relativi a profili del team, ruoli del team leader e dei team member, modalità di funzionamento e gestione, team building e team working, coinvolgimento dei membri, interazione, relazioni, comunicazione, pianificazione, controllo.
Libro o
Ebook
Il marketing politico ed elettorale. Politica, partiti e candidati a servizio dei cittadini-elettori Il marketing politico ed elettorale. Politica, partiti e candidati a servizio dei cittadini-elettori
Antonio Foglio (1060.104)
La prima guida completa per candidati, politici, quadri di partito, esperti di marketing e di comunicazione.
Libro
Turnaround. Ripensare e reinventare l''impresa Turnaround. Ripensare e reinventare l'impresa
Antonio Foglio (1060.180)
La scarsa competitività e la redditività nulla o non sufficiente sono i segnali che un’impresa è diventata matura e forse il suo declino è vicino. Come fare a ringiovanirla? Con un taglio pratico e innovativo l’autore dà un contributo concreto a imprenditori e manager per ribaltare la situazione di vulnerabilità in cui si è venuta a trovare l’impresa, e riprogettarla per continuare a competere con successo nel mercato.
Libro o
Ebook
Il marketing dell''arte. Strategia di marketing per artisti, musei, gallerie, case d''asta, show art Il marketing dell'arte. Strategia di marketing per artisti, musei, gallerie, case d'asta, show art
Antonio Foglio (100.596)
Il primo libro che offre ad artisti ed organismi artistici (musei, gallerie, case d’asta, mostre mercato, associazioni, enti pubblici, ecc.), nonché ad operatori artistici (galleristi, collezionisti, funzionari pubblici, studiosi, marketologi, consulenti, ecc.) una metodologia per confrontarsi efficacemente con il mercato, valorizzare l’offerta, riscontrare e soddisfare la domanda di arte.
Libro
Il marketing ecologico. Crescere nel mercato tutelando l''ambiente Il marketing ecologico. Crescere nel mercato tutelando l'ambiente
Antonio Foglio (100.696)
Finalmente un utile strumento conoscitivo e operativo per imprenditori, manager, marketologi, consulenti impegnati nella ricerca di efficienza ambientale e nell’applicazione dell’ecomarketing. Un testo che ridisegna processo di marketing, ruoli, funzioni e prodotti per un marketing ecologico.
Libro
Pagina  1  di  3