Management, finanza, marketing, operations, HR  >  Pubblicazioni in Open Access  >  Management, finanza, marketing, operations, HR
La ricerca ha estratto dal catalogo  5  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Futurability. L''Italia del futuro raccontata da 100 protagonisti dell''economia Futurability. L'Italia del futuro raccontata da 100 protagonisti dell'economia
Giorgio Del Mare, Cosimo Finzi (10614.3)
Il volume presenta i risultati di un’indagine promossa da CFMT e realizzata da ProperDelMare Consulting in collaborazione con AstraRicerche, intervistando 100 manager ed esperti di settore sulla possibile evoluzione del Terziario in Italia tra il 2019 e il 2021. Le imprese si domandano quanto potranno essere competitive nel loro attuale modello di business. Le risposte che ne risultano sono tante e diverse: proprio questo è il senso di Futurability: un invito al lettore a misurarsi sul sentiero tracciato da esperti e operatori da tempo presenti sul campo, senza nascondere le differenze e divergenze esistenti tra le loro visioni del futuro possibile.
Ebook - Open Access
Etica, responsabilità pubblica, imprenditorialità e management  Etica, responsabilità pubblica, imprenditorialità e management
Elio Borgonovi, Mauro Meda … (10029.1)
Lo stato dell’arte su un tema delicato, attraverso la raccolta di 429 questionari nel 2015 e 632 nel 2018 e di 30 dialoghi con imprenditori, manager pubblici e privati ed esponenti del mondo economico e sociale. Tra le tante indicazioni che emergono e alcune appaiono di particolare rilevanza.
Ebook - Open Access
Caravan Next  A Social Community Theatre Project. Methodology Evaluation and Analysis Caravan Next A Social Community Theatre Project. Methodology Evaluation and Analysis
Alessandra Rossi Ghiglione, Rita Maria Fabris … (11257.1)
Caravan Next. Feed the Future – Art Moving Cities is the title of the European Social Community Theatre project taking place in 11 different European countries from December 2015 to February 2018. In this period, more than 30 Social Community Theatre events related to Audience Engagement and Audience Development were carried out by the 13 project partners from 11 different European countries. This book presents the methodology of Social Community Theatre, an evaluation and analysis based on the results of the experimental qualitative-quantitative evaluation approach to local communities and professional artists.
Ebook - Open Access
Come cambia la formazione per i manager. I risultati dell''Osservatorio Managerial Learning Asfor-Cfmt Come cambia la formazione per i manager. I risultati dell'Osservatorio Managerial Learning Asfor-Cfmt
Marco Vergeat (10614.2)
Il testo presenta i risultati della ricerca “Come cambia la formazione per i manager” sviluppata all'interno dell'Osservatorio Managerial Learning nato dalla collaborazione di ASFOR e CFMT. Dalla ricerca emergono un quadro articolato relativo a ciò che le imprese fanno in tema di formazione manageriale e, soprattutto, trend significativi di cambiamento che per manager, direzioni HR e specialisti del settore è utile conoscere al fine di orientare le scelte del futuro.
Ebook - Open Access
Uomini 4.0: ritorno al futuro. Creare valore esplorando la complessità Uomini 4.0: ritorno al futuro. Creare valore esplorando la complessità
Alberto De Toni, Enzo Rullani (10614.1)
In un mondo che moltiplica i livelli della varietà, della variabilità, delle interdipendenze e dei gradi di libertà di ciascuno, gli automatismi sono essenziali per rendere fluida e scontata la gestione dei problemi più facilmente codificabili e prevedibili. Ma non sostituiscono le persone, il cui apporto creativo è indispensabile per gestire i livelli di complessità eccedenti le capacità delle macchine.
Ebook - Open Access