La ricerca ha estratto dal catalogo  8  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Niente di nuovo sul fronte mediale. Agenda pubblica e campagna elettorale Niente di nuovo sul fronte mediale. Agenda pubblica e campagna elettorale
Sara Bentivegna, Giovanni Boccia Artieri (1097.1.14)
Possiamo davvero dire di essere di fronte a un’agenda pubblica che si rivolge a pubblici dispersi, inseguiti dagli attori politici nell’intento di indirizzarli verso rivoli sempre più polarizzati e faziosi? Il volume risponde a questa e altre domande tramite l’analisi dei dati multipiattaforma dei pubblici dell’informazione della campagna politica italiana del marzo 2018. Le conclusioni potranno sorprendere.
Libro
La politica in 140 caratteri. Twitter e spazio pubblico La politica in 140 caratteri. Twitter e spazio pubblico
Sara Bentivegna (1097.1.4)
L’uso di Twitter è spesso protagonista di una ricca aneddotica, ospitata dagli stessi media mainstream, ma è più raramente oggetto di analisi scientifica. Il volume, prendendo come oggetto di analisi le elezioni primarie del centrosinistra del 2012 e le politiche del 2013, si pone l’obiettivo di colmare tale vuoto tramite l’offerta di elementi empirici circa le caratteristiche del nuovo spazio pubblico.
Libro
Nuovi media, nuova politica? Partecipazione e mobilitazione online da MoveOn al Movimento 5 stelle Nuovi media, nuova politica? Partecipazione e mobilitazione online da MoveOn al Movimento 5 stelle
Lorenzo Mosca, Cristian Vaccari (618.1.10)
I media digitali stanno modificando i modi con cui i cittadini si informano ed entrano in contatto con istituzioni, partiti e movimenti e sembrano offrire loro nuove opportunità per far sentire la propria voce. Grazie all’apporto di alcuni tra gli studiosi nazionali e internazionali più attenti, il volume intende evidenziare le trasformazioni in atto.
Libro
Parlamento 2.0. Strategie di comunicazione politica in internet Parlamento 2.0. Strategie di comunicazione politica in internet
Sara Bentivegna (1944.35)
Le caratteristiche dell’ambiente digitale, non sottoposto alla tradizionale mediazione dei media mainstream, possono consentire ai politici dinamiche comunicative improntate al recupero del rapporto coi cittadini rappresentati. I dati qui presentati, tuttavia, ci restituiscono una descrizione della presenza dei parlamentari nel web ispirata, principalmente, all’obiettivo della self promotion piuttosto che all’ascolto e all’interazione con i cittadini.
Libro o
Ebook
La credibilità dell''analisi del contenuto La credibilità dell'analisi del contenuto
Stefano Nobile (1042.17)
Libro
Giovani e Forze armate. Aspetti sociologici della condizione giovanile e della comunicazione istituzionale Giovani e Forze armate. Aspetti sociologici della condizione giovanile e della comunicazione istituzionale
Fabrizio Battistelli (1520.269)
Libro
Logica dell''indagine e disegni di ricerca sociologica Logica dell'indagine e disegni di ricerca sociologica
Sara Bentivegna (1535.25)
Libro
Mediare la realtà. Mass media, sistema politico e opinione pubblica Mediare la realtà. Mass media, sistema politico e opinione pubblica
Sara Bentivegna (1520.237)
Libro