I libri di SIMONETTA PATTUGLIA


I libri che Simonetta Pattuglia ha scritto, curato o per cui ha contribuito per FrancoAngeli

La ricerca ha estratto dal catalogo  9  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Comunicare con gli eventi. Riflessioni e casi di eccellenza Comunicare con gli eventi. Riflessioni e casi di eccellenza
Sergio Cherubini, Simonetta Pattuglia (244.1.23)
Il volume riflette sulle potenzialità comunicative degli eventi, evidenziandone la complessità e la necessaria professionalità. Sono pertanto presentate numerose esperienze, fra le più significative in Italia: la Rai con il Festival di Sanremo, Rai Cinema con il Festival di Venezia, l’Unilever con il Cornetto Free Music Festival, la Figc con la Candidatura al Campionato Europeo di calcio 2012…
Libro o
Ebook
Media Management. Convergenza e sviluppo competitivo delle imprese mediatiche Media Management. Convergenza e sviluppo competitivo delle imprese mediatiche
Simonetta Pattuglia (366.95)
Un’analisi del ruolo e delle prospettive che le nuove tecnologie e i new media configurano per l’industria dei media e dell’entertainment nel suo complesso – sia nella versione tradizionale sia in quella innovativa – in una logica chiaramente improntata alle necessità della gestione di impresa da parte di un moderno management.
Libro
Mobile marketing & communication. Consumatori Imprese Relazioni Mobile marketing & communication. Consumatori Imprese Relazioni
Sergio Cherubini, Simonetta Pattuglia (244.1.59)
Un’analisi dello scenario generale, con particolare riferimento agli ambiti del marketing e della comunicazione, in cui si colloca il mobile. Il volume identifica le più attuali direttrici strategiche e di analisi, le caratteristiche anche tecnologiche che assicurano maggiore integrazione con gli altri mezzi, i contenuti nonché le applicazioni in grado di generare alti ritorni sugli investimenti di marketing e comunicazione. Tra i casi studio: Enel, Fiat Group, Inps, Nestlè, Postemobile, Rainet…
Libro o
Ebook
Entertainment e comunicazione. Target Strategie Media Entertainment e comunicazione. Target Strategie Media
Sergio Cherubini, Simonetta Pattuglia (244.1.51)
Il volume analizza il settore dell’entertainment e della comunicazione attraverso l’entertainment rispetto alle nuove strategie di marketing e comunicazione, ai vecchi e nuovi target a cui si tenta di dare risposte sempre più innovative ed esperienziali legate all’entertainment come linguaggio, e ai nuovi media sempre meno strumentali e sempre più interattivi con le strategie e con il momento analitico di mercato.
Libro o
Ebook
Creatività Tecnologie Brand. Il futuro del marketing e della comunicazione Creatività Tecnologie Brand. Il futuro del marketing e della comunicazione
Sergio Cherubini, Simonetta Pattuglia (244.1.44)
Il volume approfondisce le opportunità e i rischi che gli stimoli alla creatività e alle nuove tecnologie, presenti nel settore della comunicazione e dei media, possono comportare in assenza di un ben finalizzato brand management. Destinatari sono tutte le persone impegnate nella comunicazione d’impresa e nei media, dai professionisti del settore agli operatori di marketing e responsabili di tecnologie. Nel testo sono raccolte le esperienze di eccellenza dei top manager delle più grandi aziende e realtà italiane e multinazionali.
Libro o
Ebook
Co-opetition. Cooperazione e Competizione nella comunicazione e nei media Co-opetition. Cooperazione e Competizione nella comunicazione e nei media
Sergio Cherubini, Simonetta Pattuglia (244.1.39)
Attraverso la presenza di autorevoli esperienze, il volume vuole far riflettere sulle opportunità, ma anche i rischi, che la co-opetition (cooperation and competition) può presentare. Destinatari del testo sono tutte le persone impegnate nella comunicazione d’impresa e nei media, compresi i professionisti del settore, i marketer e i responsabili delle strategie organizzative, così come gli studenti universitari e di master.
Libro
La comunicazione tra reale e virtuale. High touch o High tech? La comunicazione tra reale e virtuale. High touch o High tech?
Sergio Cherubini, Simonetta Pattuglia (244.1.34)
Un volume per i comunicatori di impresa e delle istituzioni, gli operatori di marketing e vendita, gli specialisti dei centri media, gli organizzatori di eventi nonché gli studenti di marketing e comunicazione. Un invito alla riflessione sulla necessità, nel campo della comunicazione, di coniugare l’accentuarsi della dimensione tecnologica con una altrettanto importante attenzione alla dimensione del contatto umano.
Libro
Comunicare per competere Comunicare per competere
Sergio Cherubini (1481.56)
Questo libro coniuga le esigenze teoriche con quelle pratiche in modo da fornire una sintesi dove i vari operatori possono concretamente riconoscersi nei problemi affrontati. Presenta testimonianze relative a molteplici aziende quali la Rai, la Procter&Gamble, Il Sole 24 Ore, la Burson&Marsteller Italia, le Ferrovie dello Stato, ma anche ad organizzazioni non a scopo di lucro.
Libro
Social media marketing. Consumatori, imprese, relazioni Social media marketing. Consumatori, imprese, relazioni
Sergio Cherubini, Simonetta Pattuglia (244.1.54)
I social media stanno svolgendo un ruolo assolutamente innovativo, collegando imprese, istituzioni, consumatori e cittadini attraverso un nuovo collante: le comunità. Questo volume si propone di analizzare con gli operatori dei vari settori coinvolti – gli analisti di scenario, i marketer e i comunicatori – il nuovo paradigma di senso e di mercato attraverso casi di eccellenza che, a livello nazionale e internazionale, possono essere considerati innovativi strumenti del cambiamento.
Libro o
Ebook