I libri di LUIGI DI MARCO


I libri che Luigi Di Marco ha scritto, curato o per cui ha contribuito per FrancoAngeli

La ricerca ha estratto dal catalogo  15  titoli.
 
  Titolo Tipologia
La resilienza organizzativa Come gestire i cambiamenti mediante gli standard internazionali La resilienza organizzativa Come gestire i cambiamenti mediante gli standard internazionali
Anthony Cecil Wright (100.925)
Come mai tante importanti aziende e istituzioni, pur investendo in security e business continuity, sono state colpite da disastrosi attacchi cyber? O hanno improvvisamente scoperto di essere vulnerabili al venir meno di un piccolo ma vitale fornitore? Questo manuale riassume le indicazioni finalizzate a migliorare la resilienza organizzativa, e sintetizza i suggerimenti dell’ISO22316 e degli standard internazionali attualmente più importanti e diffusi.
Libro o
Ebook
Cinque generazioni di manager (1821-1950) Storie di ordinaria grandezza Cinque generazioni di manager (1821-1950) Storie di ordinaria grandezza
Luigi Di Marco (2000.1557)
25 capitoli di storie di vita… Storie accadute a protagonisti di cinque generazioni e raccontate, con emozione, da chi le ha ascoltate quando era bambino. E ora le offre al lettore arricchendole della sua esperienza manageriale, come utili pillole di management e di leadership.
Libro o
Ebook
Il pensiero flessibile Gli strumenti operativi per sviluppare l’agilità mentale e la capacità di adattamento nell’economia digitale Il pensiero flessibile Gli strumenti operativi per sviluppare l’agilità mentale e la capacità di adattamento nell’economia digitale
Francesco Sansone (1796.143)
Il volume espone in un linguaggio chiaro come funziona il nostro cervello e come il pensiero flessibile interviene nella soluzione dei problemi personali e organizzativi. Ma soprattutto offre numerose tecniche pratiche che vi consentiranno di organizzare una vera e propria palestra mentale, per lo sviluppo mirato e armonico di tutte le componenti della vostra personalità.
Libro
Fare il sindaco. Politica e management per l''amministrazione e la fusione dei Comuni Fare il sindaco. Politica e management per l'amministrazione e la fusione dei Comuni
Riccardo Nocentini, Franco Gallelli (2001.103)
Sotto la forma dell’intervista, il volume permette a un sindaco di raccontare non soltanto “cosa” si è trovato ad affrontare, ma soprattutto “come” ha cercato di risolvere i problemi della propria comunità. Questa seconda edizione del libro costituisce un manuale operativo per chi si trova a ricoprire incarichi istituzionali o per chiunque voglia saperne di più sul funzionamento della politica locale.
Libro o
Ebook
La reputazione aziendale. Aspetti sociali, di misurazione e di gestione La reputazione aziendale. Aspetti sociali, di misurazione e di gestione
Isabella Corradini, Enrico Nardelli (1304.2)
La valutazione della reputazione aziendale e la conoscenza del proprio valore reputazionale (“cosa”, “come” e “dove” misurare) sono strategie vantaggiose e tappe obbligate per qualsiasi organizzazione che opera nell’attuale contesto economico e sociale. Gli Autori discutono questi aspetti analizzando la letteratura di riferimento e descrivendo alcuni principali modelli di misurazione.
Libro o
Ebook
La reputazione. Nel tuo nome, il tuo valore La reputazione. Nel tuo nome, il tuo valore
Isabella Corradini, Barbara Ferraris di Celle (1304.1)
Una panoramica interdisciplinare del concetto di reputazione e della sua espressione nei vari ambiti, pesantemente influenzata dalla pervasività della tecnologia nella società contemporanea.
Libro o
Ebook
I sogni nella Bibbia. Rileggere le Sacre Scritture in chiave manageriale I sogni nella Bibbia. Rileggere le Sacre Scritture in chiave manageriale
Luigi Di Marco (2001.96)
Nel percorso biblico la poesia e la scienza fioriscono e si evolvono. Ma tutti hanno bisogno di guide, di capi, di manager. La Bibbia li descrive, li onora, ne mette in risalto i caratteri e li riconosce leader. Una lettura originale, scritta con vera passione e capacità di coinvolgimento, atta a illuminare e insegnare anche oggi!
Libro o
Ebook
Animare un''alternativa mediterranea allo sviluppo. Il turismo per uno sviluppo relazionale integrato Animare un'alternativa mediterranea allo sviluppo. Il turismo per uno sviluppo relazionale integrato
Fabio Naselli (1365.2.9)
Aal centro dell’indagine il tema di uno sviluppo territoriale nuovo, ricercato attraverso la rilettura del turismo in chiave di supporto per la valorizzazione endogena e autosostenibile dei piccoli sistemi locali di offerta, assieme alla ricollocazione della dimensione “relazionale” come catalizzatrice dell’integrazione delle dimensioni territoriali tipiche della scala locale.
Libro o
Ebook
La Compagnia dei Magi. Per la formazione degli strateghi d''impresa La Compagnia dei Magi. Per la formazione degli strateghi d'impresa
Luigi Di Marco (1481.91)
Un metodo per formare e sviluppare i nuovi talenti imprenditoriali. Il testo scova nella storia come la centralità della persona, oggi da tutti dichiarata punto di forza della società e dell’impresa, non è una scoperta dei nostri tempi, ma affonda le proprie radici nella formazione di quegli uomini che produssero e fecero grande l’Umanesimo e il Rinascimento.
Libro
La conoscenza partecipata. Condividere efficacemente conoscenze ed esperienze con le comunità di pratica La conoscenza partecipata. Condividere efficacemente conoscenze ed esperienze con le comunità di pratica
Giuseppe Bellandi (100.714)
Le Conoscenze sono la leva per trasformare la crisi in opportunità, per le imprese e gli individui. Questo libro offre esempi di come ciò sia possibile concretamente. Illustra come valorizzare il patrimonio di conoscenze, esperienze e best practice presenti all’interno delle organizzazioni, per rafforzarne con successo le capacità innovative e competitive.
Libro
Il talento del leader. Crescere nella vita professionale e personale attraverso una leadership etica e responsabile Il talento del leader. Crescere nella vita professionale e personale attraverso una leadership etica e responsabile
Giuseppe Bellandi (100.640)
Il volume intende proporre un modo nuovo d’intendere e vivere la leadership, ancorandola ad una professionalità integrale fatta anche di qualità personali quali, l’indipendenza di giudizio, lo spirito critico, la serietà ed il senso di responsabilità e di equilibrio.
Libro
Priorità cliniche in sanità. Come governare i tempi d''attesa con il coinvolgimento dei professionisti. Con il focus group su tempi e liste di attesa di Carlo Liva Priorità cliniche in sanità. Come governare i tempi d'attesa con il coinvolgimento dei professionisti. Con il focus group su tempi e liste di attesa di Carlo Liva
Giuliano Mariotti (100.617)
Un modello per la pratica soluzione di problematiche di interesse quotidiano per medici e pediatri di famiglia e medici specialisti. È rivolto in particolare ai professionisti sanitari (quadri intermedi) che si interessano di organizzazione e di gestione.
Libro
I manager italiani tra conformismo e protagonismo I manager italiani tra conformismo e protagonismo
Federmanagement (1481.71)
I risultati di una ricerca tra 12.000 manager: lo stato dell’arte e le prospettive del ruolo, funzione e missione di ogni manager.
Libro
Ripensare la formazione aziendale Ripensare la formazione aziendale
Myriam Diougoan Blanch, Giorgio Murtula (100.474)
Il libro si rivolge ai responsabili della formazione aziendale, ed in particolar modo a coloro che attivano interventi cofinanziati da fondi comunitari e/o statali.
Libro
Anatomia della negoziazione sindacale Anatomia della negoziazione sindacale
Massimo Bornengo, Maurizio Canauz (2000.974)
Libro