La ricerca ha estratto dal catalogo  21  titoli.
 
Pagina  1  di  2
  Titolo Tipologia
Welfare 4.0. Competere responsabilmente. Aziende con l''anima: responsabilità sociale, welfare e community relation. Il caso WelfareNet Welfare 4.0. Competere responsabilmente. Aziende con l'anima: responsabilità sociale, welfare e community relation. Il caso WelfareNet
Stefania Fornasier, Giulia Lucchini … (1490.65)
Le aziende che puntano all’eccellenza sono quelle in grado di coniugare la massimizzazione dei profitti con il reale miglioramento della vita delle persone. Il libro presenta e tratta, in ottica di Responsabilità Sociale d’Impresa, due “strumenti” utili per ricercare la fiducia di tutti i pubblici: le community relation e il welfare aziendale.
Libro o
Ebook
Burocrazia stop! Come vivono la burocrazia le imprese e i cittadini Burocrazia stop! Come vivono la burocrazia le imprese e i cittadini
SPE - Scuola di politica ed economia (1490.59)
Se il problema non sta nella burocrazia stessa, ma nel fatto che ce n’è troppa e che quasi sempre funziona male, ne esiste una giusta quantità? È possibile invertire la tendenza costante della Pubblica Amministrazione a soddisfare i propri meccanismi a scapito dell’utilità generale?
Libro o
Ebook
Manuale operativo di relazioni pubbliche. Metodologia e case history Manuale operativo di relazioni pubbliche. Metodologia e case history
Giampietro Vecchiato (100.690)
Il volume si propone di: illustrare come gestire le diverse fasi nelle quali si articola un efficace piano di comunicazione, definire il ruolo manageriale e strategico della professione che si declina nel governo dei sistemi di relazioni, presentare la metodologia proposta attraverso otto case history relative ad alcune delle migliori best practices presenti nel nostro Paese.
Libro o
Ebook
In ostaggio della burocrazia. Come liberare la competitività di un territorio rappresentando gli interessi delle imprese e delle comunità. In ostaggio della burocrazia. Come liberare la competitività di un territorio rappresentando gli interessi delle imprese e delle comunità.
SPE - Scuola di politica ed economia (1490.51)
Analizzate le tematiche più urgenti per le imprese (costi della burocrazia, tariffe troppo elevate, inefficienze organizzative...), il volume propone una strategia per stimolare il cambiamento nella Pubblica Amministrazione attraverso una chiara e trasparente attività di lobby e di rappresentanza degli interessi.
Libro o
Ebook
Fare rete in edilizia per costruire e ristrutturare. Un nuovo modello di business per le imprese artigiane Fare rete in edilizia per costruire e ristrutturare. Un nuovo modello di business per le imprese artigiane
Enrico Cancino, Tania Ceretta … (1490.48)
Questa pubblicazione incoraggia le imprese artigiane ad adottare modelli, standard e protocolli, da un lato, per stare sul mercato qualificando il proprio servizio a ogni livello e, dall’altro, per dotarsi e dotare tutto il comparto di nuovi elementi di competitività: costruttivi, organizzativi, di marketing, di comunicazione, di reputazione presso le istituzioni e l’opinione pubblica.
Libro o
Ebook
Imprese mutanti. Identikit delle PMI che crescono a ritmo di cambiamento Imprese mutanti. Identikit delle PMI che crescono a ritmo di cambiamento
SPE - Scuola di politica ed economia (1490.42)
Quali sono le caratteristiche delle imprese che si sono “rimboccate le maniche” per battere la crisi, i competitors e la recessione mondiale? Quali sono quelle imprese che, affrontando il cambiamento, si sono evolute e perché ci sono riuscite? Partendo da un’indagine sui comportamenti “virtuosi” di alcune aziende del vicentino che, nonostante la crisi, hanno ottenuto una crescita significativa negli ultimi tre anni, il volume cerca di rispondere a questi interrogativi.
Libro o
Ebook
Fare rete tra imprese. Manuale per costruire, governare e valutare le reti d''impresa Fare rete tra imprese. Manuale per costruire, governare e valutare le reti d'impresa
Confartigianato Vicenza Spe-Scuola Politica ed Economia, Tania Ceretta … (1490.31)
Un aiuto concreto e operativo alle piccole e medie imprese e alle organizzazioni che vogliono usufruire del nuovo Contratto di rete, per rafforzare la propria posizione sui mercati nazionali e internazionali. Le linee guida manageriali da rispettare per capire cosa fare: prima, durante e nella valutazione dei risultati conseguiti.
Libro o
Ebook
Cinquanta plus marketing. Comprendere e servire i protagonisti del futuro: i senior Cinquanta plus marketing. Comprendere e servire i protagonisti del futuro: i senior
Enzo Mario Napolitano, Giampietro Vecchiato (244.52)
Fra dieci anni gli over 50 rappresenteranno il 44,64% della popolazione italiana e ben il 46,90% della popolazione femminile. Nonostante questi dati, il mondo del marketing e della comunicazione italiano è tuttora affetto da un giovanilismo acuto e cronico. Il libro si pone l’obiettivo di segnalare agli imprenditori, ai manager, ai politici e ai professionisti le potenzialità, economiche e sociali, del mondo senior.
Libro o
Ebook
Partnership, comunità e sviluppo locale. Costruire, comunicare e valutare le partnership Partnership, comunità e sviluppo locale. Costruire, comunicare e valutare le partnership
Associazione Veneto Responsabile (1490.24)
Una raccolta di esperienze e indicazioni per amministratori locali, responsabili di associazioni, consulenti ed esperti di marketing territoriale. Non l’ennesimo manuale sul “fare sistema”, ma un’agile raccolta delle principali attenzioni che fanno di una partnership territoriale una buona intesa, efficace e duratura nel tempo.
Libro o
Ebook
Come comunicare il Terzo Settore. Che la mano sinistra sappia quel che fa la destra Come comunicare il Terzo Settore. Che la mano sinistra sappia quel che fa la destra
Pietro Citarella, Stefano Martello … (1060.182)
Un manuale per offrire – attraverso esempi e suggerimenti pratici – alternative concrete e misurabili per promuovere le organizzazioni del non profit. Mostra come consolidare i rapporti con un’utenza fidelizzata e come conquistare un’utenza potenziale con fatti concreti e sostanziali.
Libro o
Ebook
Il primo incontro non si scorda mai. Manuale dell''accoglienza per le aziende e le organizzazioni Il primo incontro non si scorda mai. Manuale dell'accoglienza per le aziende e le organizzazioni
Giampietro Vecchiato, Sergio Zicari (1060.166)
Un vero manuale operativo per non perdere nemmeno un cliente... e conquistare la marea montante dei clienti insoddisfatti di come sono trattati! Casi di studio reali spiegano come accogliere le persone (clienti, fornitori, visitatori, dipendenti, soci), ma anche come affrontare le situazioni (ordini, proposte commerciali, idee, lamentele). Perché non esiste un secondo momento per fare una buona prima impressione!
Libro
Co-opetition. Cooperazione e Competizione nella comunicazione e nei media Co-opetition. Cooperazione e Competizione nella comunicazione e nei media
Sergio Cherubini, Simonetta Pattuglia (244.1.39)
Attraverso la presenza di autorevoli esperienze, il volume vuole far riflettere sulle opportunità, ma anche i rischi, che la co-opetition (cooperation and competition) può presentare. Destinatari del testo sono tutte le persone impegnate nella comunicazione d’impresa e nei media, compresi i professionisti del settore, i marketer e i responsabili delle strategie organizzative, così come gli studenti universitari e di master.
Libro
Responsabilità sociale del territorio. Manuale operativo di sviluppo sostenibile e best practices Responsabilità sociale del territorio. Manuale operativo di sviluppo sostenibile e best practices
Francesco Peraro, Giampietro Vecchiato (1065.4)
Raccontare e dimostrare la praticabilità della Responsabilità Sociale nella sua dimensione territoriale (RST) è quello che gli autori si propongono con questa pubblicazione. La prima in Italia che cerca di dare sistematicità, sia teorica che pratica, ad una innovativa modalità di vivere e progettare il territorio in un’ottica di sviluppo sostenibile. La globalizzazione, la sfida con Cina e India, le nuove tecnologie faranno sparire i distretti italiani? Oppure i distretti italiani cambieranno ancora una volta "pelle"? E se la cambieranno, quali nuove strade percorreranno?
Libro
Adhocrazia. Sviluppo economico e competitività d''impresa Adhocrazia. Sviluppo economico e competitività d'impresa
Ferdinando Azzariti (641.1)
Il volume presenta esempi di imprese, imprenditori e manager con caratteristiche particolari. Affronta il tema delle competenze, della tecnologia che cambia repentinamente, di nuovi metodi di comunicazione, di coaching, di internazionalizzazione, di migrazioni e connessioni, di retail management, di distretti. Il risultato di una ricerca condotta su 250 pmi del Nord Est insieme a Cisco Italia.
Libro
Relazioni pubbliche e comunicazione. Strumenti concettuali. Metodologia. Case history Relazioni pubbliche e comunicazione. Strumenti concettuali. Metodologia. Case history
Giampietro Vecchiato (561.277)
Una guida aggiornata ai diversi approcci teorici alle relazioni pubbliche e assieme alle abilità, alle competenze ed ai principali strumenti utilizzati dal professionista delle RP. Un textbook che riuscirà prezioso sia per gli studenti che per i professionisti già avviati che vogliano confrontarsi con quanto di nuovo è emerso nel mondo della comunicazione negli ultimi anni.
Libro
Marketing, comunicazione e relazioni pubbliche per gli studi professionali. Crescere tra etica e competizione Marketing, comunicazione e relazioni pubbliche per gli studi professionali. Crescere tra etica e competizione
Giampietro Vecchiato, Enzo Mario Napolitano (1065.5)
Il volume, alla luce del “decreto Bersani”, tratta il tema del marketing, della pubblicità e delle relazioni pubbliche per gli studi professionali, finora considerato fuori dal codice deontologico. Il marketing è un modo di rispondere alle esigenze dei clienti, creando con loro una relazione di fiducia. Il testo serve ad apprendere nuove abilità comunicative: scrivere in maniera efficace, parlare in pubblico, organizzare una riunione efficace, negoziare e gestire un conflitto...
Libro
Relazioni pubbliche: l''etica e le nuove aree professionali Relazioni pubbliche: l'etica e le nuove aree professionali
Giampietro Vecchiato (244.20)
Libro
Relazioni pubbliche: valore che crea valore Relazioni pubbliche: valore che crea valore
Giampietro Vecchiato (561.305)
Un quadro del nuovo e accresciuto rilievo delle Relazioni Pubbliche e delle condizioni di base perché vengano realizzate con successo. Ad uso sia degli studenti nei nuovi corsi universitari sia dei professionisti già attivi.
Libro
Social media marketing. Consumatori, imprese, relazioni Social media marketing. Consumatori, imprese, relazioni
Sergio Cherubini, Simonetta Pattuglia (244.1.54)
I social media stanno svolgendo un ruolo assolutamente innovativo, collegando imprese, istituzioni, consumatori e cittadini attraverso un nuovo collante: le comunità. Questo volume si propone di analizzare con gli operatori dei vari settori coinvolti – gli analisti di scenario, i marketer e i comunicatori – il nuovo paradigma di senso e di mercato attraverso casi di eccellenza che, a livello nazionale e internazionale, possono essere considerati innovativi strumenti del cambiamento.
Libro o
Ebook
Mettersi in proprio. Promuovere la cultura imprenditoriale nei giovani Mettersi in proprio. Promuovere la cultura imprenditoriale nei giovani
Confartigianato Vicenza Spe-Scuola Politica ed Economia, Chiara Carradore … (1490.26)
Il resoconto critico di un progetto che propone un nuovo modo di sensibilizzare i giovani all’imprenditorialità attraverso il sistema formativo tradizionale. Un contributo offerto dalla PMI alla scuola per “realizzare gli imprenditori di domani”.
Libro o
Ebook
Pagina  1  di  2