La ricerca ha estratto dal catalogo  9  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Management della destinazione turistica. Attori, strategie e indicatori di performance Management della destinazione turistica. Attori, strategie e indicatori di performance
Angelo Presenza, Roberto Formato (365.1202)
Il volume fornisce criteri e strumenti di lavoro per la gestione di tutto il processo di pianificazione turistico-territoriale, ponendosi come utile punto di riferimento per quanti, avvicinandosi al settore per motivi di studio o di lavoro, sentono la necessità di disporre di uno strumento utile per una lettura sia rigorosa sul piano scientifico sia pragmatica per il confronto con un mercato sempre più difficile da interpretare.
Libro o
Ebook
Il valore degli eventi. Valutare ex ante ed ex post gli effetti socio-economici, esperienziali e territoriali Il valore degli eventi. Valutare ex ante ed ex post gli effetti socio-economici, esperienziali e territoriali
Sergio Cherubini, Enrico Bonetti … (366.39)
Il volume approfondisce, per la prima volta, il tema della misurazione del valore di un evento e dei diversi approcci utilizzabili per la stima dell’impatto generato. Il testo riporta oltre quindici casi di eventi di successo, come: La Notte Bianca di Roma, il Festivaletteratura, il NapoliFilmFestival, le Olimpiadi invernali 2006, l’America’s Cup a Valencia, il Giro d’Italia, gli Europei 2008 di calcio, le Olimpiadi di Pechino, i Mondiali di ciclismo 2008, i Mondiali di nuoto 2009...
Libro o
Ebook
Rapporto sul turismo italiano 2012-2013. XIX Edizione Rapporto sul turismo italiano 2012-2013. XIX Edizione
Emilio Becheri, Giulio Maggiore (1365.3.5)
Un quadro dell’evoluzione del turismo nazionale. Il Rapporto costituisce il documento di economia e politica del turismo più continuo e di più lunga tradizione e continua a essere un punto di riferimento che fa cultura e politica del turismo in Italia.
Libro o
Ebook
Rapporto sul turismo italiano 2011-2012 XVIII edizione  Rapporto sul turismo italiano 2011-2012 XVIII edizione
Mercury, Irat … (1365.3.4)
Il XVIII Rapporto focalizza la sua analisi su: statistiche ed economia; imprese e servizi; competitività delle destinazioni; turismi e mercati; istituzioni e turismo. Raccoglie valutazioni, analisi scientifiche e proposte che tracciano un quadro d’insieme del settore, utile a tutti gli operatori del comparto, sia privati che pubblici.
Libro o
Ebook
Acquisizioni nei settori ad alta intensità di conoscenza. Un''analisi interpretativa basata su casi di successo Acquisizioni nei settori ad alta intensità di conoscenza. Un'analisi interpretativa basata su casi di successo
Angelo Riviezzo, Maria Rosaria Napolitano … (365.890)
Il volume intende analizzare le caratteristiche distintive delle imprese che più frequentemente fanno ricorso alle acquisizioni per accedere a risorse competitive essenziali. Partendo da alcuni significativi casi di frequent acquirer, si propone un’interpretazione delle operazioni di concentrazione nei settori ad alta intensità di conoscenza che guarda alle caratteristiche delle imprese acquirer come a fattori in grado di aiutare a comprendere il successo delle operazioni stesse.
Libro o
Ebook
Risultati e prospettive nella ricerca congiunta università-imprese ICT Risultati e prospettive nella ricerca congiunta università-imprese ICT
Sergio Betti, Aniello Cimitile (380.258)
Libro
Economia del software e tecnologie dell''informazione e della comunicazione. Un confronto internazionale per lo sviluppo locale Economia del software e tecnologie dell'informazione e della comunicazione. Un confronto internazionale per lo sviluppo locale
Filippo Bencardino, Maria Rosaria Napolitano (380.219)
Libro
Rapporto sul turismo italiano 2010-2011 XVII edizione  Rapporto sul turismo italiano 2010-2011 XVII edizione
Emilio Becheri, Giulio Maggiore (1365.3.2)
Il Rapporto sul turismo italiano costituisce il principale documento di economia e politica del turismo per la sua continuità nel tempo e la qualità dei temi trattati. Il volume evidenzia i grandi cambiamenti del mercato del turismo con riferimento al posizionamento dell’Italia e alle prospettive di sviluppo, ipotizzando alcune strategie utili per recuperare quel gap oggi esistente tra l’attività delle istituzioni e quella delle imprese.
Libro
Fusioni e acquisizioni. Teorie, metodi, esperienze Fusioni e acquisizioni. Teorie, metodi, esperienze
Arturo Capasso, Olimpia Meglio (365.760)
Qual è il contributo degli economisti aziendali alla comprensione delle fusioni e acquisizioni fra imprese? Attraverso una serie di riflessioni di natura teorica, metodologica ed empirica sullo stato dell’arte e sui possibili percorsi di sviluppo della ricerca, il volume tenta di fornire una risposta a questo interrogativo.
Libro o
Ebook