La ricerca ha estratto dal catalogo  10  titoli.
 
  Titolo Tipologia
La retorica è viva e gode di ottima salute. Convincere, capire, vaccinarsi ai tempi del web La retorica è viva e gode di ottima salute. Convincere, capire, vaccinarsi ai tempi del web
Andrea Granelli, Flavia Trupia (1420.1.197)
Dalla raffica degli hashtag ai duelli a colpi di post alle dispute dei rapper: vivere l’oggi senza conoscere la retorica è come andare nudi al Polo Nord. La proliferazione delle notizie nel web, l’esplosione delle immagini, le fake news, il linguaggio del populismo o l’uso manipolativo dei dati richiedono nuove competenze interpretative. Nuove sì, ma allo stesso tempo antiche. Partendo dalla domanda “cos’è la retorica oggi?”, il volume vuole mostrare al lettore come essa possa essere una cura a molti dei dilemmi del nostro tempo.
Libro o
Ebook
Il lato (ancora più) oscuro del digitale. Nuovo breviario per (soprav)vivere nell''era della Rete Il lato (ancora più) oscuro del digitale. Nuovo breviario per (soprav)vivere nell'era della Rete
Andrea Granelli (1420.1.191)
Le grandi promesse del digitale, il cammino trionfante della nuova economia, hanno lasciato il posto a un futuro sempre più distopico. Ma più che elencare i suoi molteplici lati oscuri, questo volume ci insegna che il digitale offre - a chi sa usarlo e sa come non farsi "usare" - straordinarie opportunità. Bisogna però dedicarvi tempo e soprattutto rileggerlo con occhio critico per andare in profondità (talvolta addirittura contro-tendenza).
Libro o
Ebook
Territori, città, imprese: smart o accoglienti?  Territori, città, imprese: smart o accoglienti?
Gabriele Gabrielli, Andrea Granelli (1072.5)
Come costruire territori accoglienti? Come far sì che la città produca legami? Come organizzare le imprese per valorizzarne la dimensione comunitaria e progettuale che accoglie motivazioni e competenze?
Libro o
Ebook
La diversità come dono e sfida educativa  La diversità come dono e sfida educativa
Gabriele Gabrielli (1072.1)
Una riflessione a più voci sulla diversità e sulle sue molteplici dimensioni, vista in particolare attraverso le fertili lenti dell’accoglienza, dono e valore costitutivo dell’umanità.
Libro o
Ebook
Boundaryless learning. Nuove strategie e strumenti di formazione Boundaryless learning. Nuove strategie e strumenti di formazione
Franco Amicucci, Gabriele Gabrielli (1157.17)
Un volume fondamentale per professional e manager dello human resources management e knowledge management, executive e people manager, esperti di formazione manageriale e allievi di percorsi formativi post lauream sui temi di organizzazione, gestione e sviluppo delle risorse umane.
Libro o
Ebook
L''impresa web. Social Networks e Business Collaboration per il rilancio dello sviluppo L'impresa web. Social Networks e Business Collaboration per il rilancio dello sviluppo
Bruno Lamborghini (366.38)
Il volume, che raccoglie esperienze imprenditoriali e universitarie e contributi basati su casi concreti, analizza e mette a disposizione delle imprese, degli enti non profit, degli enti pubblici, dei centri di formazione, alcuni strumenti per leggere i mutamenti organizzativi e delle professioni, con lo scopo di aiutare a costruire nuove opportunità di crescita, di innovazione e di forza competitiva.
Libro o
Ebook
La comunicazione tra reale e virtuale. High touch o High tech? La comunicazione tra reale e virtuale. High touch o High tech?
Sergio Cherubini, Simonetta Pattuglia (244.1.34)
Un volume per i comunicatori di impresa e delle istituzioni, gli operatori di marketing e vendita, gli specialisti dei centri media, gli organizzatori di eventi nonché gli studenti di marketing e comunicazione. Un invito alla riflessione sulla necessità, nel campo della comunicazione, di coniugare l’accentuarsi della dimensione tecnologica con una altrettanto importante attenzione alla dimensione del contatto umano.
Libro
Innovazione e creatività nell''era digitale. Le nuove opportunità della Digital Sharing Economy Innovazione e creatività nell'era digitale. Le nuove opportunità della "Digital Sharing Economy"
Bruno Lamborghini, Stefano Donadel (364.127)
Libro
Quarto Rapporto sulla comunicazione in Italia. I Media che vorrei Quarto Rapporto sulla comunicazione in Italia. I Media che vorrei
Censis, U.C.S.I. (2000.1106)
Libro
Il marketing della ricerca e dell''innovazione. Sfide per le imprese e il sistema Paese nell''economia della conoscenza Il marketing della ricerca e dell'innovazione. Sfide per le imprese e il sistema Paese nell'economia della conoscenza
Nicoletta Buratti, Michele Simoni (380.246)
Libro