|
Titolo
|
Tipologia
|
|
La comunicazione pubblica tra globalizzazione e nuovi media
Marino Cavallo (244.13)
|
Libro
|
|
Progettare e promuovere e-services
Marino Cavallo (244.1.74)
Il volume intende presentare spunti e strumenti per la progettazione di e-services. Si tratta di nuovi servizi basati sulle funzioni creative e comunicative dei social media e del web, oppure di servizi esistenti, del tutto reinventati e ridefiniti grazie a internet. Per questa nuova tipologia di e-services muta profondamente anche il marketing, offrendo meno pubblicità e più informazione.
|
Libro
|
|
I social network. Come internet cambia la comunicazione
Marino Cavallo, Federico Spadoni (244.1.41)
Osservando nove siti di social network (Anobii, Badoo, Bebo, Facebook, Linkedin, Myspace, Netlog, Orkut e Twitter), il volume cerca di analizzare la relazione esistente tra i nuovi media e i processi di mutamento sociale in atto. I risultati sono illustrati in una griglia di analisi dove sono sintetizzate le loro principali caratteristiche: la home page, le informazioni obbligatorie per l’iscrizione, gli strumenti di comunicazione forniti, il network personale creato dai singoli utenti, il livello di sicurezza garantito...
|
Libro
|
|
Oltre la società della comunicazione
Marino Cavallo (1044.78)
Scopo del volume è di intrecciare le riflessioni della sociologia delle comunicazioni di massa e gli sviluppi attuali della comunicazione digitale e della società delle reti. Perché siamo ormai entrati in un sistema comunicativo dove convivono mass communication, comunicazione interpersonale e autocomunicazione di massa e queste forme diverse del comunicare si sovrappongono e attraversano le reti riconfigurandone le strategie, gli obiettivi e le finalità.
|
Libro
|
|
Handbook of green communication and marketing
Marino Cavallo, Piergiorgio Degli Esposti … (1561.88)
The green paradigm in communication and marketing is not simply another hype or buzz word, simply denotes all the activities intended to generate as well as facilitate any exchange in order to satisfy human needs such that satisfying these needs happen with the most minimal input on the environment.
|
Ebook
|
|
Green marketing per le aree industriali. Metodologie, strumenti e pratiche
Marino Cavallo, Piergiorgio Degli Esposti … (1561.87)
Il volume vuole contribuire alla diffusione di un approccio innovativo al marketing, volto ad applicare i principi del green marketing al marketing del territorio.
|
Libro o Ebook
|
|
Produzione ecologica e consumo responsabile
Roberto Cariani, Marino Cavallo (365.726)
Il volume presenta alcune ricerche particolarmente rilevanti che hanno come tema conduttore le esperienze di gestione ambientale, le politiche di prodotto e comunicazione ambientale di note imprese, il consumo sostenibile e l’efficacia dei marchi ambientali.
|
Libro o Ebook
|
|
Per una globalizzazione responsabile. Qualità dello sviluppo e coesione sociale
Marino Cavallo (365.173)
|
Libro
|
|
La gestione ambientale nelle imprese. Una ricerca sull'applicazione dell'ecoaudit e sui bisogni formativi nel sistema produttivo.
Marino Cavallo (365.68)
|
Libro
|
|
La qualità nei servizi. Ricerche ed esperienze
Marino Cavallo (2000.714)
|
Libro
|
|
Per un approccio sociologico al marketing
Roberta Paltrinieri, Paola Parmiggiani (266.1.25)
A partire dalla proposizione di una nuova disciplina, il societing, che introduce una diversa prospettiva di analisi dei processi di consumo, delle sue dinamiche e dei rapporti con il sistema della produzione, questo libro riflette sulle intersezioni tra sociologia e marketing, divenendo uno strumento duttile per una riflessione generale su questi temi e un approfondimento teorico e metodologico utile agli operatori di settore.
|
Libro
|