I libri di PIERGIORGIO PIZZUTO


I libri che Piergiorgio Pizzuto ha scritto, curato o per cui ha contribuito per FrancoAngeli

La ricerca ha estratto dal catalogo  3  titoli.
 
  Titolo Tipologia
La Società sostenibile Manuale di Ecologia Umana La Società sostenibile Manuale di Ecologia Umana
Aurelio Angelini, Piergiorgio Pizzuto (1520.585.1)
Questa nuova edizione, completamente rinnovata e aggiornata, del Manuale di ecologia, sostenibilità ed educazione ambientale contribuisce al consolidamento della cultura ecologica, ispirata alla scienza della sostenibilità. Un libro rivolto a un pubblico sempre più ampio di studiosi e militanti, interessati e mobilitati a sostegno di politiche volte alla costruzione di una nuova società sostenibile, in armonia con le risorse naturali, sostenuta da un’economia circolare, ecologica e solidale.
Libro
La valutazione di efficacia per le aree protette. Proposta di un modello di analisi (Mevap) e manuale di applicazione La valutazione di efficacia per le aree protette. Proposta di un modello di analisi (Mevap) e manuale di applicazione
Davide Marino (1810.3.4)
Il manuale intende diffondere la cultura della valutazione delle politiche pubbliche quale prassi costante volta al miglioramento della loro efficacia. In particolare illustra una metodologia di valutazione di efficacia di gestione delle aree naturali protette, denominata MEVAP, messa a punto attraverso un percorso sperimentale applicato ad alcune aree protette nazionali.
Libro o
Ebook
Nulla si butta, tutto si ricicla. Rifiuti: le criticità, la governance e la partecipazione Nulla si butta, tutto si ricicla. Rifiuti: le criticità, la governance e la partecipazione
Aurelio Angelini (1561.78)
Le riflessioni emerse dalla Settimana di Educazione allo Sviluppo Sostenibile sul tema dei rifiuti, un utile strumento per ripensare una questione che può essere affrontata e risolta solo coinvolgendo i cittadini, impegnando le istituzioni e attraverso una gestione industriale efficace, al fine di incoraggiare la riduzione dei rifiuti e la promozione di forme valide di raccolta differenziata, con l’obiettivo di far diventare il rifiuto una risorsa.
Libro o
Ebook