La ricerca ha estratto dal catalogo  5  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Diventare padri nel terzo millennio  Diventare padri nel terzo millennio
Elisabetta Ruspini, Marco Inghilleri … (590.2.7)
Come l’esperienza della gravidanza e della nascita influiscono sull’identità maschile e paterna? Curato da una sociologa, da uno psicologo e da una geografa, il volume tenta di rispondere a tale domanda toccando alcune dimensioni chiave per la comprensione del delicato processo di transizione verso la paternità.
Libro
Trasformazioni del lavoro nella contemporaneità. Gli uomini nei lavori non maschili Trasformazioni del lavoro nella contemporaneità. Gli uomini nei lavori "non maschili"
Margherita Sabrina Perra, Elisabetta Ruspini (590.2.1)
L’ingresso degli uomini nelle professioni non considerate tradizionalmente maschili pone importanti interrogativi rispetto all’identità, alle relazioni tra i generi e alle rappresentazioni sociali che riguardano la mascolinità e la femminilità, in particolare per quanto concerne la divisione sessuale del lavoro. Il volume fornisce una ricostruzione dello stato della ricerca sul tema degli uomini che svolgono professioni considerate “femminili”, identificandone le principali linee teoriche e metodologiche.
Libro
Sessualità in divenire. Adolescenti, corpo e immaginario Sessualità in divenire. Adolescenti, corpo e immaginario
Alessandro Porrovecchio (590.1.3)
Una ricostruzione articolata del processo di sviluppo della sessualità individuale, partendo dall’infanzia fino alla tarda adolescenza. Il volume – attraverso il ricorso a testimonianze, chat, conversazioni tra pari – dà la parola agli adolescenti stessi per mostrare dall’interno il mutamento in atto.
Libro
Sessualità narrate. Esperienze di intimità a confronto Sessualità narrate. Esperienze di intimità a confronto
Marco Inghilleri, Elisabetta Ruspini (590.1.1)
Di sessualità sappiamo (forse) molto ma anche molto poco. Questo volume vuole contribuire alla “rottura del silenzio” in tema di espressione della sessualità, proponendo suggestive riflessioni orientate a mostrare come la sessualità umana, prima di essere un fatto meramente biologico, sia soprattutto un canale di comunicazione con l’altro.
Libro o
Ebook
Uomini e corpi. Una riflessione sui rivestimenti della mascolinità Uomini e corpi. Una riflessione sui rivestimenti della mascolinità
Elisabetta Ruspini (1420.1.106)
Una raccolta di saggi innovativa su un tema di originale interesse: come l’immagine dell’uomo e della virilità sta cambiando a confronto con il mutamento sociale e le trasformazioni dell’identità femminile.
Libro