I libri di LUDOVICO FERRO


I libri che Ludovico Ferro ha scritto, curato o per cui ha contribuito per FrancoAngeli

La ricerca ha estratto dal catalogo  3  titoli.
 
  Titolo Tipologia
(Ri)conoscere l''industria alimentare. Come definirla, censirla e studiarne la strategia d’impresa (Ri)conoscere l'industria alimentare. Come definirla, censirla e studiarne la strategia d’impresa
Ludovico Ferro (1490.72)
Dove finisce l’artigianato alimentare e dove comincia l’industria alimentare? Distinguere tra imprese artigianali e aziende industriali è fondamentale non solo per chi deve censire le prime e le seconde a fini statistici, ma anche per chi con entrambe le realtà deve relazionarsi per elaborare politiche di sviluppo del settore agroalimentare.
Libro o
Ebook
Dialogo tra generazioni. Sul ruolo del delegato sindacale Dialogo tra generazioni. Sul ruolo del delegato sindacale
Ludovico Ferro (2000.1474)
Con un approccio a metà strada tra il saggio e la sceneggiatura teatrale, il volume presenta i risultati di uno studio sull’evoluzione del ruolo del delegato sindacale. Un testo che si rivolge tanto al mondo sindacale quanto a chi di questo mondo desidera farsi un’idea, potendo infine interessare la comunità scientifica per lo sperimentale approccio drammaturgico.
Libro o
Ebook
L''artigiano alchimista. Percorsi di qualità e di eccellenza delle imprese artigiane agroalimentari venete L'artigiano alchimista. Percorsi di qualità e di eccellenza delle imprese artigiane agroalimentari venete
Ludovico Ferro (1490.57)
I risultati di un’indagine che ha riguardato venti aziende agroalimentari artigiane, tra le tantissime che in questi anni si sono distinte per aver elaborato e reso vincente una loro idea di qualità. Lavoro di analisi basato su approfondimenti teorici che spaziano dalla sociologia all’economia d’impresa, il libro è anche il resoconto di un viaggio alla scoperta dei laboratori artigiani e di raccolta delle narrazioni dei vari aspetti della vita aziendale.
Libro o
Ebook