|
Titolo
|
Tipologia
|
|
La destinazione e i suoi prodotti. Dal turismo del dove ai turismi del perché
Paolo Desinano, Oderisi Nello Fiorucci (1365.4.10)
La domanda emergente dai mercati è sempre più orientata verso un turismo di motivazione piuttosto che di destinazione: un cambiamento prospettico carico di conseguenze strategiche e operative per tutti gli attori del turismo. Il libro sviluppa tale prospettiva, che impone un radicale ripensamento dei tradizionali approcci e strumenti al destination management. Un testo per quanti, in veste di business manager o di pubblici amministratori, sono impegnati per innovare approcci tradizionali ad aprire prospettive inedite.
|
Libro o Ebook
|
|
Gestione dell'ospitalità. Approcci metodologici ed evidenze empiriche
Mauro Bernacchi (1365.2.22)
Oggi, per una destinazione turistica, non è sufficiente offrire elementi di attrattività e servizi per costruire un prodotto turistico: è necessario fornire una motivazione all’acquisto. Allo stesso modo, impostare una politica di prezzo ipotizzando che l’offerta di alloggio sia uniforme non sembra essere una corretta applicazione del revenue management. I contributi raccolti nel libro cercano di dare una soluzione a queste problematiche senza trascurare l’importanza di valorizzare, anche nel settore turistico, le diversità culturali espresse dalle risorse umane.
|
Libro
|
|
Destination management. Prospettive teoriche e modelli applicativi
Paolo Desinano (1365.2.21)
Il volume intende introdurre un nuovo punto di vista sul Destination Management, che vede la destinazione come sistema di produzione della sua offerta turistica, focalizzando gli effettivi soggetti che concepiscono, progettano, implementano, vendono e gestiscono i prodotti turistici da essa generati. Il libro si rivolge a studiosi, consulenti e studenti, ma anche a business manager e pubblici amministratori interessati ad approfondire l’articolata tematica del destination management.
|
Libro o Ebook
|
|
Le nuove frontiere del marketing nel turismo
Giancarlo Dall'Ara (1365.1.7)
Un originale testo di marketing del turismo, che valorizza le radici culturali del nostro paese. Uno strumento utile sia per gli studenti che per gli operatori pubblici e privati che si occupano delle problematiche del turismo.
|
Libro o Ebook
|
|
Hotel Revenue Management. Un approccio consapevole
Paolo Desinano (1365.4.4)
Un testo per manager e addetti del settore alberghiero (in primo luogo coloro che appartengono alle direzione generale, sales and booking, marketing, amministrazione e controllo) che intendano comprendere e approfondire seriamente uno dei temi maggiormente attuali e innovativi del business dell’ospitalità: l’applicazione del Revenue Management.
|
Libro o Ebook
|
|
Investire in tecnologia nel turismo. Il paradosso della produttività
Paolo Desinano (155.42)
|
Libro
|
|
Imprese turistiche, informatica e vantaggio competitivo. Quadro concettuale e metodologico
Paolo Desinano (155.30)
|
Libro
|
|
Città, turismo e comunicazione globale
Asterio Savelli (1805.18)
|
Libro
|
|
Modelli e strumenti di presentazione telematica del territorio alla domanda turistica
Provincia di Roma, Giovanni Peroni (155.36)
|
Libro
|
|
Ricette della cucina italiana per la ristorazione programmata a menù rotativi
Centro Italiano di Studi Superiori sul Turismo, Federazione Italiana Pubblici Esercizi (2000.697)
|
Libro
|
|
Problematiche e tendenze nel turismo: orizzonte 1992
Miriam Berretta (155.23)
|
Libro
|
|
Problematiche e tendenze nel turismo: orizzonte 1990
Stefania Berardi, Anna Boccioli … (155.21)
|
Libro
|
|
Le nuove frontiere del marketing applicato al turismo
Giancarlo Dall'Ara (488.17)
|
Libro
|