Il valore della banca nell'e-banking

Titolo Rivista ECONOMIA E DIRITTO DEL TERZIARIO
Autori/Curatori Giuseppe Lombardo
Anno di pubblicazione 2001 Fascicolo 2001/1 Lingua Italiano
Numero pagine 25 P. Dimensione file 94 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

Lo sviluppo dell’Internet banking sta spingendo verso una caduta delle tradizionale barriere tra attività produttiva, attività distributiva e clientela, determinando così nuovi modelli e strategie di impresa della banca. Nello scritto dapprima vengono analizzati i metodi di valutazione di tipo analitico e di mercato normalmente utilizzati per le banche. Al riguardo, con riferimento alle stime degli ultimi anni, si sono rilevati il coefficiente della valorizzazione della raccolta, il costo del capitale proprio, i multipli di borsa e su transazioni M & A. Quindi vengono esaminati i costi e i benefici derivanti dall’implementazione di un nuovo canale aggiuntivo di Internet banking. Infine si analizzano le specificità del processo valutativo delle banche esclusivamente virtuali.;

Giuseppe Lombardo, Il valore della banca nell'e-banking in "ECONOMIA E DIRITTO DEL TERZIARIO " 1/2001, pp , DOI: