Il valore della banca nell'e-banking

Journal title ECONOMIA E DIRITTO DEL TERZIARIO
Author/s Giuseppe Lombardo
Publishing Year 2001 Issue 2001/1 Language Italian
Pages 25 P. File size 94 KB
DOI
DOI is like a bar code for intellectual property: to have more infomation click here

Below, you can see the article first page

If you want to buy this article in PDF format, you can do it, following the instructions to buy download credits

Article preview

FrancoAngeli is member of Publishers International Linking Association, Inc (PILA), a not-for-profit association which run the CrossRef service enabling links to and from online scholarly content.

Lo sviluppo dell’Internet banking sta spingendo verso una caduta delle tradizionale barriere tra attività produttiva, attività distributiva e clientela, determinando così nuovi modelli e strategie di impresa della banca. Nello scritto dapprima vengono analizzati i metodi di valutazione di tipo analitico e di mercato normalmente utilizzati per le banche. Al riguardo, con riferimento alle stime degli ultimi anni, si sono rilevati il coefficiente della valorizzazione della raccolta, il costo del capitale proprio, i multipli di borsa e su transazioni M & A. Quindi vengono esaminati i costi e i benefici derivanti dall’implementazione di un nuovo canale aggiuntivo di Internet banking. Infine si analizzano le specificità del processo valutativo delle banche esclusivamente virtuali.

Giuseppe Lombardo, Il valore della banca nell'e-banking in "ECONOMIA E DIRITTO DEL TERZIARIO " 1/2001, pp , DOI: