Titolo Rivista MALTRATTAMENTO E ABUSO ALL’INFANZIA
Autori/Curatori Elisabetta Costantino, Rosalinda Cassibba, Gaetanella Liso, Sergio Gatto, Silvia Godelli
Anno di pubblicazione 2007 Fascicolo 2007/3
Lingua Italiano Numero pagine 22 P. 5-26 Dimensione file 120 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
Sviluppo socio-emotivo e rischio psicosociale in età scolare: il ruolo dell’attaccamento ABSTRACT: Children growing up in disadvantaged conditions are often exposed to other developmental risk, such as insecure attachment relationshipsThe effects of both social conditions and insecure attachment on socio-emotional infant development have been frequently studied. This study examined a sample of 65 children, including a group at psychosocial risk, compared to a control group, and confirms that they tend to be more insecure. The results also show that social conditions, the quality of the attachment bond and the gender of scholars have specific effects on several aspects of infant socio-emotional development and on the quality of their friendships. Keywords: psychosocial risk; attachment; socio-emotional development; friendship;
Elisabetta Costantino, Rosalinda Cassibba, Gaetanella Liso, Sergio Gatto, Silvia Godelli, Sviluppo socio-emotivo e rischio psicosociale in età scolare: il ruolo dell’attaccamento in "MALTRATTAMENTO E ABUSO ALL’INFANZIA" 3/2007, pp 5-26, DOI: