Titolo Rivista COMUNICAZIONE POLITICA
Autori/Curatori Cristian Vaccari
Anno di pubblicazione 2008 Fascicolo 2007/2
Lingua Italiano Numero pagine 20 P. 253-272 Dimensione file 135 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
This article reports the results of a research conducted on United States Presidential candidates’ websites three months from the vote in the 2008 primaries. The analysis was based on a coding scheme featuring eighty-nine variables and it was conducted on eighteen candidate websites. Results show that the websites tend to offer about equal opportunities for participation as for information. Significant differences in overall quality emerge between the websites of front-runners and those of minor candidates. Moreover, Democrats’ websites achieve remarkably higher scores than Republicans’. The reasons for these phenomena can be found in the attitudes of the public of online political communication, but also in the peculiar conformation of Us parties.;
Cristian Vaccari, Only in America? Internet e le primarie presidenziali negli Stati Uniti in "COMUNICAZIONE POLITICA" 2/2007, pp 253-272, DOI: