The Iea International Civic and Citizenship Education Study (ICCS): Concept and Design

Titolo Rivista CADMO
Autori/Curatori Wolfram Schulz, Julian Fraillon
Anno di pubblicazione 2009 Fascicolo 2009/1
Lingua Inglese Numero pagine 14 P. 21-34 Dimensione file 266 KB
DOI 10.3280/CAD2009-001005
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

The IEA International Civic and Citizenship Education Study (ICCS): Concept and Design - The purpose of the International Civic and Citizenship Education Study (ICCS) is to investigate the ways in which young people are prepared to undertake their roles as citizens. The article describes how the learning context for civic education is explored in the ICCS survey. It outlines the conceptual framework, the design of the study and the assessment instruments for students, teachers and school principals as well as a national context survey collecting data on the national contexts for civic and citizenship education.

Keywords Citizenship Education, comparative research, survey design.

  • Validity of Educational Assessments in Chile and Latin America Juan Carlos Castillo, Daniel Miranda, Angélica Bonilla, pp.259 (ISBN:978-3-030-78389-1)

Wolfram Schulz, Julian Fraillon, The Iea International Civic and Citizenship Education Study (ICCS): Concept and Design in "CADMO" 1/2009, pp 21-34, DOI: 10.3280/CAD2009-001005