Titolo Rivista CADMO
Autori/Curatori Hopfenbeck Therese Nerheim
Anno di pubblicazione 2011 Fascicolo 2011/1
Lingua Inglese Numero pagine 14 P. 7-20 Dimensione file 429 KB
DOI 10.3280/CAD2011-001003
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
Self-regulation has become an important field within educational research, but yet there is still little empirical research on the relation between self-regulation and assessment practices. The present paper explores how models of self-regulation and assessment can be linked through the development of metacognitive skills to improve students’ learning outcomes. Knowledge from two studies will be used as examples to illustrate how self-regulation can be fostered and linked to developing communities of quality assessment practices in the classroom.
Keywords:Self-regulation, self-regulated learners, assessment practices, self-assessment, metacognition
Hopfenbeck Therese Nerheim, Fostering self-regulated learners in a community of quality assessment practices in "CADMO" 1/2011, pp 7-20, DOI: 10.3280/CAD2011-001003