Orientare il Town Centre Management al mercato della città

Titolo Rivista ECONOMIA E DIRITTO DEL TERZIARIO
Autori/Curatori Elisa Martinelli, Bernardo Balboni
Anno di pubblicazione 2011 Fascicolo 2011/1
Lingua Italiano Numero pagine 18 P. 77-94 Dimensione file 516 KB
DOI 10.3280/ED2011-001005
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

L’articolo propone un metodo procedurale di analisi e valutazione delle esigenze dei portatori di interesse della città come fase imprescindibile alla pianificazione di progetti di Town Centre Management (Tcm) in ottica di orientamento al mercato. Si intende così contribuire sia all’evoluzione degli studi sul tema, supportandone la connotazione strategica, sia al progresso nell’implementazione operativa. A supporto della tesi degli autori si è utilizzato lo studio di caso, descrivendo un’esperienza comunale concreta relativa alla città di Bologna, come esempio innovativo in Italia dove le iniziative di Tcm sono parziali, di tipo promozionale e basate più su esigenze interne e pre-definite dell’amministrazione locale che sulla ricognizione delle esigenze degli stakeholder del territorio urbano.;

Elisa Martinelli, Bernardo Balboni, Orientare il <i>Town Centre Management</i> al mercato della città in "ECONOMIA E DIRITTO DEL TERZIARIO " 1/2011, pp 77-94, DOI: 10.3280/ED2011-001005