Scuola, terra d’immigrazione. Stato dell’arte e prospettive di ricerca in Italia

Titolo Rivista MONDI MIGRANTI
Autori/Curatori Mariagrazia Santagati
Anno di pubblicazione 2012 Fascicolo 2012/2
Lingua Italiano Numero pagine 45 P. 41-85 Dimensione file 729 KB
DOI 10.3280/MM2012-002003
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

  • Dieci anni di seconde generazioni in Italia Flavio A. Ceravolo, Stefano Molina, in Quaderni di Sociologia /2013 pp.9
    DOI: 10.4000/qds.415
  • Migrazioni, marginalizzazione e resistenze nei processi di orientamento scolastico Marco Romito, in MONDI MIGRANTI 2/2014 pp.31
    DOI: 10.3280/MM2014-002003
  • Da dove vieni? Quanto contano le categorie etnonazionali? Maria Perino, in Quaderni di Sociologia /2013 pp.63
    DOI: 10.4000/qds.420
  • Scuole confessionali in Italia: il caso delle scuole musulmane Alberta Giorgi, Maria Chiara Giorda, in MONDI MIGRANTI 3/2018 pp.201
    DOI: 10.3280/MM2017-003010
  • Un affare di famiglia: studenti con background migratorio e percorsi universitari Anna Dal Ben, in MONDI MIGRANTI 3/2022 pp.141
    DOI: 10.3280/MM2022-003008

Mariagrazia Santagati, Scuola, terra d’immigrazione. Stato dell’arte e prospettive di ricerca in Italia in "MONDI MIGRANTI" 2/2012, pp 41-85, DOI: 10.3280/MM2012-002003