Una nuova "fascia debole" a rischio di insuccesso scolastico? Considerazioni a partire da una ricerca sulle Seconde generazioni

Titolo Rivista MONDI MIGRANTI
Autori/Curatori Elisabetta Perone
Anno di pubblicazione 2012 Fascicolo 2012/3
Lingua Italiano Numero pagine 17 P. 187-203 Dimensione file 666 KB
DOI 10.3280/MM2012-003009
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

  • LINGUA, MEDIAZIONE E INCLUSIONE: UN’INDAGINE SULLA COLLABORAZIONE TRA SCUOLA E TERZO SETTORE PER IL SUPPORTO A GIOVANI CON RETROTERRA MIGRATORIO IN TOSCANA Rosalba Nodari, in Italiano LinguaDue /2025 pp.207
    DOI: 10.54103/2037-3597/30439
  • Migrants' descendants in Italy: experiences and representations in the research. A literature review Stefano Allievi, Sveva Magaraggia, Daniela Cherubini, Andrea Calabretta, Alessandra Turchetti, Enrico Maria La Forgia, in MONDI MIGRANTI 3/2025 pp.166
    DOI: 10.3280/MM2025-003008
  • Scuole confessionali in Italia: il caso delle scuole musulmane Alberta Giorgi, Maria Chiara Giorda, in MONDI MIGRANTI 3/2018 pp.201
    DOI: 10.3280/MM2017-003010

Elisabetta Perone, Una nuova "fascia debole" a rischio di insuccesso scolastico? Considerazioni a partire da una ricerca sulle Seconde generazioni in "MONDI MIGRANTI" 3/2012, pp 187-203, DOI: 10.3280/MM2012-003009